Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CloudItaly ha scritto:Non finirò mai di dirlo, il miglior canale trasmesso non supera i 2.5mb. Tutti i problemi che si presentano su enigma2 sono solo ed esclusivamente software, se si possiede una connessione che vada oltre quella disponibilità di banda.
Cloudy ho provato open pli. ..**not-mention**..e Atv sul mio enigma 2 ...ma i problemi persistono. .ho prestato il mio decoder a un amico e dice che a casa sua tutto fluido. .abbiamo il 10 mega tutti e due ...io Wind e lui telecom
@Uomodellanotte, allora è qualcosa o nel router o nei DNS. Ascolta per assurdo, prova a configurare nel decoder (menu->sistema->rete -> conf.nameserver DNS) mettendo invece di 192.168.1.1 -> 8.8.8.8

Fa sapere.
Cloud , ti ricordo che ho un sunray , non volevo aprire un nuovo topic ...e chiedo scusa per essere intervenuto qui.
Il mio ruter gia è settato con i dns di google
Quindi provo anche sul decoder ?
Ciao,

il dns entra in gioco ogni qual volta il decoder deve 'risolvere' un indirizzo tipo http://www.pippo.it nel suo corrispondente indirizzo numerico x.y. z.w ma non non ha effetto sulla fluidità dello streaming iptv. Può essere utile modificare i dns del proprio provider internet con quelli di google per superare censure imposte dalle autorità italiane.
Qualche problema potrebbe invece derivare dalla latenza media dei pacchetti (semplificando tempi di ping) oppure dalla perdita di alcuni di essi. Da non sottovalutare poi il cosiddetto 'traffic shaping' applicato subdolamente da certi provider: manipolazione/attribuzione o riduzione di priorità a determinate tipologie di traffico internet secondo criteri spesso svantaggiosi per il povero utente. Tali tecniche originariamente sono state pensate per ottimizzare le prestazioni delle reti ma con la scusa di evitare saturazioni delle medesime vengono limitate le tipologie di traffico più onerose quali streaming video, p2p ecc. Di fatto potrei ritrovarmi una adsl che apparentemente risponde molto bene a test generici di prestazione (es speedtest.net) ma che poi è tarpata a monte.
duemila ha scritto:Ciao,

il dns entra in gioco ogni qual volta il decoder deve 'risolvere' un indirizzo tipo http://www.pippo.it nel suo corrispondente indirizzo numerico x.y. z.w ma non non ha effetto sulla fluidità dello streaming iptv. Può essere utile modificare i dns del proprio provider internet con quelli di google per superare censure imposte dalle autorità italiane.
Qualche problema potrebbe invece derivare dalla latenza media dei pacchetti (semplificando tempi di ping) oppure dalla perdita di alcuni di essi. Da non sottovalutare poi il cosiddetto 'traffic shaping' applicato subdolamente da certi provider: manipolazione/attribuzione o riduzione di priorità a determinate tipologie di traffico internet secondo criteri spesso svantaggiosi per il povero utente. Tali tecniche originariamente sono state pensate per ottimizzare le prestazioni delle reti ma con la scusa di evitare saturazioni delle medesime vengono limitate le tipologie di traffico più onerose quali streaming video, p2p ecc. Di fatto potrei ritrovarmi una adsl che apparentemente risponde molto bene a test generici di prestazione (es speedtest.net) ma che poi è tarpata a monte.
In parole povere?
Che sta a significare ...che le compagnie telefoniche ci castrano? :P

Messaggio aggiunto 1 minuto 16 secondi:
ciunillo ha scritto:hai messo il wget sbagliato e impostato a enigma 1.6 ! devi impostarlo con wget enigma 2.0
Cosa centra questo con la fludità ?
Stai scherzando?
Salve a tutti.. Sono possessore di zgemma h2, vorrei sapere che tipo di file inserire per iptv ... Sono confuso...se mi date una dritta vi dico grazie anticipatamente....
devi installare la lista: prendendo la stringa e installarla con putty! (il metodo secondo me migliore)
@Uomodellanotte, in qualche post addietro hai detto che il tuo amico ha telecom (e non si presenta il problema) mentre tu, con WIND, hai problemi.

Io ho anche wind infostrada a casa e non ho problemi con i VOD. Uso i DNS di Google. La connessione è in PPPOE. Tu?
non centra nulla il tipo di protocollo, se ha fatto la prova col suo amico e da lui gli va bene, entrano altri fattori, esterni (distanza dalla centrale, snr, etc) interni prova a collegarlo diretto al router col cavo senza wifi, powerline etc... (non so ovviamente che predisposizione hai a casa)

riguardo i dns quello che ha scritto @duemila è veritiero

magari può succedere anche se cambi gestore telefonico :D
Che sta a significare ...che le compagnie telefoniche ci castrano? :P
E' prassi... del resto il traffico sulla rete è in costante aumento ma l'infrastruttura che lo convoglia non evolve di pari passo ovvero si vende (a caro prezzo) più banda trasmissiva di quanta effettivamente ne sia disponibile! Urge quindi mettere un freno a determinate tipologie di traffico con strumenti in grado di prevenire la saturazione delle dorsali. Ora non mi sento di affermare che i problemi dell'iptv siano certamente riconducibili a quanto descritto, tuttavia è una possibilità da tenere presente oltre ai tanti altri parametri da verificare (sw a bordo del decoder, conf del router, latenza pacchetti, mtu, ecc ecc). Qualcuno ha pensato di mettere a disposizione online strumenti come glasnost (googlando ci si arriva facilmente) per aiutare gli utenti/sudditi a scoprire se il proprio provider bara. Purtroppo nessuno regala nulla, se una compagnia di telecomunicazioni vi vende una connessione a metà prezzo rispetto ad altri non è che pratichi la beneficenza... Resta il fatto che i prezzi italiani siano generalmente troppo elevati (sia per la connessione castrata che per quella 'de luxe') ma è un po' come parlare delle accise sulla benzina...
scusate se sono andato ot e mi sono dilungato :x
@CloudItaly Gli ho detto di tenerlo ancora per alcuni giorni ..giusto per essere certi che si tratti proprio della mia ADSL. .
Sto.seguendo non ho abbandonato il topic.
PS: Puoi dirmi i tuoi valori di attenuazione ...snr in up e down ?
Tutto insomma

Messaggio aggiunto 31 minuti 28 secondi:
duemila ha scritto:
Che sta a significare ...che le compagnie telefoniche ci castrano? :P
E' prassi... del resto il traffico sulla rete è in costante aumento ma l'infrastruttura che lo convoglia non evolve di pari passo ovvero si vende (a caro prezzo) più banda trasmissiva di quanta effettivamente ne sia disponibile! Urge quindi mettere un freno a determinate tipologie di traffico con strumenti in grado di prevenire la saturazione delle dorsali. Ora non mi sento di affermare che i problemi dell'iptv siano certamente riconducibili a quanto descritto, tuttavia è una possibilità da tenere presente oltre ai tanti altri parametri da verificare (sw a bordo del decoder, conf del router, latenza pacchetti, mtu, ecc ecc). Qualcuno ha pensato di mettere a disposizione online strumenti come glasnost (googlando ci si arriva facilmente) per aiutare gli utenti/sudditi a scoprire se il proprio provider bara. Purtroppo nessuno regala nulla, se una compagnia di telecomunicazioni vi vende una connessione a metà prezzo rispetto ad altri non è che pratichi la beneficenza... Resta il fatto che i prezzi italiani siano generalmente troppo elevati (sia per la connessione castrata che per quella 'de luxe') ma è un po' come parlare delle accise sulla benzina...
scusate se sono andato ot e mi sono dilungato :x
Forse in questi giorni verrà a casa mia un ex collega che lavoravamo insieme con una compagnia di telefonia, devo fare una prova con filo volante dal mio box alla prima presa telefonica...adesso devo andare fino in fondo a questa faccenda.
Poi magari gli chiedo se può spostarmi dal MUX e cambiarmi la mia primaria ...
@Uomodellanotte, penso che poco possano coincidere i valori di SNR ed attenuazione ( i miei comunque sono SNR 9.1db ed attenuazione sulla 20ina).

Secondo me può anche trattarsi di pacchetti andati persi, ed in questo caso può essere complice solo e soltanto o la PPPoA e/o PPPoE e la combinazione VCMUX/LLC.

In test effettuati tempo fa, notai che usando una combinazione, aumentava la velocità ma avevo troppi errori (statistiche del router dicet); con le altre 1mb in meno in download ma connessione con meno errori.

Poiché forse su IPTV, se ci siano troppi errori sui pacchetti, si ha il "blocco" di visione, potresti provare a costringere la tua connessione a stare entro gli 8mbps (cambiando il profilo ADSL dal tuo router) e vedere se, riducendo i mega byte, rendi la linea con meno errori sui pacchetti trasmessi.
Salve. vorrei dare un contributo sulla cosa. Ho un Estarbox 800 hs se triple tuner con Italysat6.0
ed uno Zgemma Star H2 con PLI dreamy. Su entrambi Iptv ora va bene. All'inizi avevo dei problemi poi leggendo qua è ho capito che alcuni prblemi sono introdotti dagli ISP che cappano su multimedia ed IPTV- Non è una problema di quanta banda hai a disposizione ma di quanta banda ti mette a disposizione il tuo provider per IPTV. Sul mio Router Modem Netgear c'è un paramtro da settare QoS quality of service dal quale puoi deicdere a quale dispositivo assegnare la priortà della banda disponibile. Dopo questo setting non ho quasi mai avuo problemi. Ho poi acquistato anche un box android MXPQ sempre per IPTV è un giocattolo portentoso. Veramente consigliato per IPTV only.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]