Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CloudItaly ha scritto:@Uomodellanotte, penso che poco possano coincidere i valori di SNR ed attenuazione ( i miei comunque sono SNR 9.1db ed attenuazione sulla 20ina).

Secondo me può anche trattarsi di pacchetti andati persi, ed in questo caso può essere complice solo e soltanto o la PPPoA e/o PPPoE e la combinazione VCMUX/LLC.

In test effettuati tempo fa, notai che usando una combinazione, aumentava la velocità ma avevo troppi errori (statistiche del router dicet); con le altre 1mb in meno in download ma connessione con meno errori.

Poiché forse su IPTV, se ci siano troppi errori sui pacchetti, si ha il "blocco" di visione, potresti provare a costringere la tua connessione a stare entro gli 8mbps (cambiando il profilo ADSL dal tuo router) e vedere se, riducendo i mega byte, rendi la linea con meno errori sui pacchetti trasmessi.
Allora i fatti sono questi : dopo giorni di test , ho notato che anche con kodi avevo poca fluidità , quindi ho iniziato a fare alcune conclusioni , ho scartato l'ipotesi del decoder , considerando che con le tre immagini provate faceva sempre lo stesso problema, al che mi sono deciso di cambiare ruter ( in casa non deve mai mancare un ruter di scorta ) e come di incanto ieri non ho avuto freeze...speriamo che tutta proceda per il suo verso. Ti terrò aggiornato
CloudItaly ha scritto:@Uomodellanotte, che modem usavi e che modem stai usando ora?
Netgear DGN2200M lo avevo preso per forzare ...adesso ho rimesso quello di infostrada ..la barca a vela :-D

Messaggio aggiunto 1 minuto 5 secondi:
ManuTEK ha scritto:soprattutto router non ruter (non si può leggere :P )
:P E vabbe ...è la mia keyboard che non va :P :P
CloudItaly ha scritto:@clubman26, come avresti settato il QoS del tuo router?
Scusa se sono in ritardo: Allora parliamo di Netgear 2200 (M) MMI Mulimedia ON. Nelle regole QoS assegnare all'ip dl decoder e MAC address la priorità ( scegliere tra Alta Media o Bassa) io ho scelta alta mentre agli altri per i quali fai la stessa cosa ho scelta media. E' ovvio che serve solo nel caso che ci siano altri dispositivi collegati alla Lan. Adesso riesco a vedere bene IPTV pure con altri dispositivi collegati alla lan. Bisogna però assegnare IP fissi a tutti i dispositivi che normalmente usi con IP reservation. Adesso sto provando un altro router uno dei top sempre Netgear il D3000 che pensavo potesse performare meglio invece mi taglia il download di almeno 800kbyte rispetto al 2200 stò cercando di capire.
Uomodellanotte ha scritto:
CloudItaly ha scritto:@Uomodellanotte, penso che poco possano coincidere i valori di SNR ed attenuazione ( i miei comunque sono SNR 9.1db ed attenuazione sulla 20ina).

Secondo me può anche trattarsi di pacchetti andati persi, ed in questo caso può essere complice solo e soltanto o la PPPoA e/o PPPoE e la combinazione VCMUX/LLC.

In test effettuati tempo fa, notai che usando una combinazione, aumentava la velocità ma avevo troppi errori (statistiche del router dicet); con le altre 1mb in meno in download ma connessione con meno errori.

Poiché forse su IPTV, se ci siano troppi errori sui pacchetti, si ha il "blocco" di visione, potresti provare a costringere la tua connessione a stare entro gli 8mbps (cambiando il profilo ADSL dal tuo router) e vedere se, riducendo i mega byte, rendi la linea con meno errori sui pacchetti trasmessi.
Allora i fatti sono questi : dopo giorni di test , ho notato che anche con kodi avevo poca fluidità , quindi ho iniziato a fare alcune conclusioni , ho scartato l'ipotesi del decoder , considerando che con le tre immagini provate faceva sempre lo stesso problema, al che mi sono deciso di cambiare ruter ( in casa non deve mai mancare un ruter di scorta ) e come di incanto ieri non ho avuto freeze...speriamo che tutta proceda per il suo verso. Ti terrò aggiornato
Personalmente non penso che il problema reale sia il settaggio del router o l'immagine e l'hardware del decoder, (io ho una fibra 100 mega di TIM e un decoder zgemma h2 e i programmi si vedono una favola) visto che ci sono utenti che visualizzano i**v in maniera abbastanza fluida anche con adsl 7/10 mega, ma penso che il reale problema sia ************** , se ci fai caso non avrai mai problemi con************ma solo e principalmente *************** finchè non troverai un ************con meno blocchi possibili il problema non ti si risolverà nemmeno cambiando mille router e mille impostazioni. Te lo dico per esperienza personale, ho avuto ************* che durante la settimana andava tutto liscio e improvvisamente il sabato e la domenica mi freezava con continui blocchi sopratutto **************, devi fare molti test e ************** che ti dia un buon compromesso. Prova.
Io penso che centri tutto e prima di arrivare ad una conclusione esterna, bisogna aver fatto delle verifiche. Proprio l'altro giorno stavo avendo problemi su un decoder enigma2 con IPTV. La stesso user sul VLC del portatile connesso in wi-fi, funzionava bene. Penso che i decoder enigma2 non sono fatti per gestire IP-TV. Sicuramente sono flussi molto elaborati e richiedono un adeguato software/hardware.
Ho provato iptv su Smart tv samsung con 6mb di adsl blocchi continui,
stessa iptv su box android su linea adsl 3mb praticamente perfetta.
@CloudItaly per quanto riguarda la configurazione del router, perchè non posti una piccola guida o un pò di materiale per creare una configurazione stabile ? si potrebbero risolvere alcuni problemi.
@NContinisio, ma io non so quale possa essere la configurazione stabile....magari ci si arriva insieme. Ad esempio, tu hai postato un bel feedback. Mi interessa sapere , il box android sulla tua adsl 6mb, funziona bene o no?
Ho una connessione in fibra a 100mb fastweb e un zgemma h2.
Iptv su alcuni canali anche hd va bene, su altri hd è inguardabile......
A questo punto penso che il problema stia a monte..... :mad:
Senza dubbio la banda a disposizione è importante ma molti provider ISP cappano la banda quando rilevano IPTV o equivalanti. Lo fanno per evitare il collasso sui loro servizi. Mi è capitato di vedere un IPTV fluidocon soli 4 mega metre con altri nonostante i 7 mega fanno a scatti. Altra VAriabile è il server IPTV. Il QoS del provider ISP dovrebbe essere dichiarato da qualche parte, non riordo se nel contratto di servizio o sul web del fornitore.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]