Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti , come da TItolo , ho una chiavetta con chipset RT5370 , installando i driver rt3070 su openATV nn funziona , mentre la stessa chiavetta funziona su immagine **not-mention** installando gli stessi driver , delucidazioni in merito ??
io ho la stessa chiavetta, hai seguito questa procedura:
1 accendi il decoder senza chiavetta usb
2 installi i driver rt3070 dai plugin
3 spegni il decoder completamente(non standby) e solo dopo inserisci la chiavetta nell'ingresso posteriore
4 accendi il decoder e configuri

se comunque continua a non funzionare prova a controllare se funziona bene la tua presa usb perché a questo punto forse è quella a dare problemi perché a me va benissimo
allora niente , ho provato come dici tu , la chiavetta non me la riconosce , all'inizio me la riconosceva ma non mi trovava nessuna rete wireless , ho riflashato il firmware openatv, ho reinstallato i driver 3070 e ancora niente , la chiavetta non viene riconosciuta , su **not-mention** invece ho provato e la riconosce ??? come è possibile tutto ciò ??
uso il menù plugin
CloudItaly ha scritto:@vannisca, i driver in che modo li scarichi? Usando il menu o tramite il comando telnet?
CloudItaly ha scritto:@vannisca, cmq hai provato a darli anche con telnet?
si certo
prima ho visto se ci fosse qualche voce già installata dando il comando : opkg list |grep 5372

dopo
opkg install enigma2-plugin-drivers-network-usb-rt3070
e
opkg install rt3070
Reboot decoder e niente , la penna usb non va
ciao io ho provato a metterla per prova, ma e se come il segnale prende ,e non prende. io però non ho installato nessun driver ne da telnet , ne dai plugin . devo scaricare i driver da plugin ? chips rt2800 grazie con **not-mention** 7
@vannisca, ascolta difficilmente sono uno che raggira l'ostacolo senza provarci davvero al 101% ma non avendo il problema sotto mano, non so quali altri consigli darti se non quelli di usare l'**not-mention** ove penso il problema non ci sia.
@CloudItaly, vabbè io ho provato i due modi , sia da plugin sia da telnet , su openAtv non me la legge , pazienza , ho provato un altra chiavetta (quella che ho su ferguson ariva con chipset5370) e viene letta su zgemma , quindi dopo svariati tentativi deduco che sia la chiavetta che non tanto va bene . graazie lo stesso
@CloudItaly,
Volendo collegare un antenna ALFA AWUS036NHR , che driver dovrei installare , ho visto che sono gli RTL8187 , confermi ??
@vannisca, guarda vuoi fare una cosa? tu queste antenne le hai già o ti stai aggiungendo a comperarle? Perché davvero gli IPK dei driver sono una "rottura" perché andrebbero riadattati a seconda dell'immagine+kernel.

Posso consigliarti di adoperare i powerline. Spendi qualcosa di più ma hai non solo una maggiore stabilità ma anche la totale compatibilità con tutti i decoder e con tutte le immagini.
Scusate ragazzi ma "fisicamente" i driver dove li trovo e installo con il telecomando? Grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]