Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Oppure bisogna per forza caricare un file di settings editato? Vorrei aggiungere i 52E, non presenti nella lista precaricata.
@cotechinho, ti consiglio di generarti un file satellites.xml con i satelliti che ti interessano ( sito: http://satellites-xml.eu/ ). Fa fare una scansione automatica dal decoder e lui ti aggiungerà nel lamedb, i canali del nuovo satellite.
Dopo di che, usando DreamboxEDIT, ti personalizzi la lista.

NB. TI consiglierei di farti una copia backup sul PC della lista personalizzata. Per altre spiegazioni, aspetto un tuo "ok" :D
Grazie mille, @CloudItaly.
Purtroppo in questi giorni non ho proprio tempo di dedicarmici. Non esiste un modo per aggiungere intanto il 52E da telecomando, in attesa di essere un po' piú libero e poter creare il file da te indicato?

Piuttosto ho notato un problema: dopo un po' che opero col satfinder per cercare sat e frequenze smette di comandare il motore, e per farlo tornare a muovere devo spegnere e riaccendere col tasto posteriore. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto? È forse una questione di immagine (ora monta la OpenATV che ci ho trovata precaricata) e caricandone un'altra potrei risolvere?
Ho creato il file .xml ma non riesco a capire come caricarlo nel decoder.
L'ho passato su chiavetta USB formattata Fat32, il decoder la rileva e la monta anche, ma quando seleziono restore settings from a backup mi scrive no backup found.
C'è qualcuno che mi può dire come fare?
Grazie mille, @CloudItaly , gentilissimo!

Ora mi ritrovo la nuova lista satelliti. Ho fatto tutto tramite cavo ethernet, ma poi, mentre era collegato in rete, ha cominciato a funzionare pure il connettore wifi usb che prima mi pare non rilevasse nemmeno, forse si sará aggiornato da solo, ed ora ho anche la connessione wifi al router. :-D Insomma piú di quanto sperassi.

Se a qualcuno interessa, è la Tp-Link TL-WN723N, e funziona benissimo.

Purtroppo peró non riesco a risolvere il problema del blocco del motore, :-( generalmente quando faccio scorrere velocemente i satelliti sul sat-finder ed è abbastanza verso est (sui 35-40°, forse anche perché ad ovest arrivo solo ai 12.5° causa alberi). Ogni volta per farlo ripartire devo fare il reboot. Cambiare la OpenATV con un'altra immagine credi potrebbe risolvere?

Messaggio aggiunto 6 minuti 8 secondi:
Peraltro sono riuscito pure a far girare VUCC sul mio pc Linux tramite l'emulatore Wine. :)

Messaggio aggiunto 1 ora 7 minuti 39 secondi:
Posso pure risolvere semplicemente non spostando il motore dal sat-finder ...
@cotechinho, ascolta non ho mai avuto il rotore. Certo magari aggiornare una OpenATV non sarebbe male, specie se hai un immagine troppo vecchia... Fa qualche prova ^^
Grazie @CloudItaly, un'ultima info: mi risultano 138 aggiornamenti disponibili per la ATV vers.4.2, dei quali quasi una quarantina di enigma2.locale.sigla paese ... il .it e il rimanente centinaio di update mi conviene installarli tutti?
@cotechinho, fa direttamente il flash di una nuova immagine. Quando ci sono troppi aggiornamenti è consigliabile rifare il flash da zero.
Mi avete abbastanza convinto, pure perché questa 4.2 qualche problemino me lo da, ad esempio non rieco a fargli agganciare i 57E, speriamo che la 5.2 risolve. Qualche spiccio ve lo do volentieri, anche se come skin me ne piace di più un'altra che ho trovato in rete.

*** edit...

Devo scaricare pure il bootloader?

Messaggio aggiunto 7 minuti 28 secondi:
Giacchè ci siamo: per cancellare le parti cut dei programmi registrati, devo selezionare delete cut file(s)? Non è che rischio che mi cancella tutto il programma?
@cotechinho
I pvt non sono disponibili secondo una ratio che abbiamo ampiamente spiegato
edit.....
NB :ovviamente no se cancelli solo i cut non cancelli pure il programma!!! te ne accorgi dalla dimensione del file...
Per il bootloader è facoltativo !! Saluti.
Nemoxyz non t'inquietare, sono felice che le vostre immagini/backup siano "pulite", ma siccome su altri siti/forum ho avuto l'impressione che le loro non fossero cosí "regolari", volevo solo accertarmi per essere sicuro. Se vuoi cancella tranquillamente le parti degli ultimi tre post che possono dare un'impressione sbagliata.

Per il cut, volevo solo sapere se il comando giusto fosse quello. Grazie.
Era giusto che chiarissi la cosa perchè sembrava altro !! tutto qui niente di personale !Ci teniamo molto al rispetto regolamentare !!!
Non mi sono assolutamente inquietato... mi domando solamente come mai se tu vedi da una parte un qualcosa che ti sembra "strana" e/o poco chiara, mutui il tutto anche altrove pensando e facendo "come si suol dire" di tutta l'erba un fascio ?? :-o :-D è strano come pensiero...non credi?
Cmq la cosa importante è chiarire.
Per il cut si come ti ho detto rimuovi quello e sei a posto!! Saluti.
Priorio la diffusione di determinate pratiche rendeva lecita la domanda, che non voleva essere un offensivo accostamento. Propongo di chiuderla qui.

Siccome avevo messo a registrare senza ora di termine, mi comparve il messaggio di errore nella scrittura per mancanza di spazio e ora non mi cancella le parti tagliate. :-/ Proveró a farlo da pc.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]