Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ragazzi ho un grosso problema da oggi il mio zgemma non va piu' l' hdmi va solo con i cavetti rca video dietro, qualquno puo' aiutarmi a risolvere il problema, ho provato anche a flasharlo ma niente hdmi :lacrima:
Potrebbe essere dettato su una risoluzione che non va bene per il tuo schermo. Prova a modificarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CloudItaly ha scritto:@estroverso, hai provato a scegliere 720 come risoluzione?
Esatto, il problema è sicuramente questo.
ho provato tutte le soluzioni con hdmi non va mentre con i cavetti audio video dietro si ma la risoluzione e' decisamente scarsa, possibbile che si sia bruciata l'usita hdmi ?
L'uscita HDMI sembra essere il tallone d'Achille di questo decoder. Sul mio funziona il video ma non l'audio. Ho dovuto ovviare mettendo sulla tv ingresso rca presi dall'uscita del decoder. Prossimamente proverò comprando un cavo hdmi magari di qualità superiore ma dubito sia questa la soluzione.
Brutte notizie. Il laboratorio a cui avevo lasciato il decoder me l'ha restituito come prima. Mi dicono che è impossibile la riparazione visto che il microchip che secondo loro controlla l'audio HDMI è sul circuito stampato della scheda madre.
Se qualcuno di voi ha altre soluzioni benvengano. :mad:
Confermo !!! @Macronim !! smonta il decoder ed estrai solo la scheda madre !! prendi accordi in cina con chi te lo ha venduto e ti fai sostituire la sk madre con un 20-30 euro te la cavi !! ( probabilmente dovrai venire a patti con la cinese di turno...)
Saluti.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]