Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,possiedo due decoder zgemma h2 entrambi con l'immagine "Nemoxyz-ItalySAT7-200" scaricata da questo forum,entrambi collegati via cavo ethernet sullo stesso router, il problema è il seguente...quando li accendo in contemporanea una delle due reti nn funziona....da che dipende????non ho impostato nulla sul decoder...cioè sta tutto di default per quanto riguarda le impostazioni di rete...in giro mi hanno detto è probabile che risulta uguale l'ip e quindi in uno dei due devo disattivare il DHCP......
Da cosa deduci che una delle due reti non funziona?
Hai fatto il test di rete? cosa ti risponde? Hai fatto anche un reset della rete dallo stesso menu?
aviosat ha scritto:Da cosa deduci che una delle due reti non funziona?
Hai fatto il test di rete? cosa ti risponde? Hai fatto anche un reset della rete dallo stesso menu?
dal fatto che quando accendo l'altro decoder non c'arriva internet...se invece spengo l'altro...e riaccendo il primo decoder gli arriva internet....
Assicurati che su entrambi i decoder abbiano attivato il dhcp. Provvederà il router ad assegnare ip diversi. Sempre che il router abbia la funzione dhcp attiva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che operatore hai? Forse hai delle limitazioni dal provider che ti permette di utilizzare solo pochi dispositivi in rete?
ho telecom 10 mega...e cmq ho già la funzione dhcp attiva su entrambi i decoder...ma mi esce lo stesso ip su tutti e due
@espanico87 è normale che sia così perchè su zgemma H2 quando esegui flash purtroppo si determina la clonazione del MAC address !!!
Puoi risolvere così da menu - impostazioni - rete - impostazioni device -->> nella voce MAC address lo cambi e gli assegni un altro valore !!
poi attendi il riavvio di rete e vedrai che il DHCP del tuo router assegnerà ip diverso ai 2 esemplari su stessa rete !!

NB: questo in generale...ti ricordo che non facciamo più supporto per la image da te menzionata!! ( regolamento punto 2 comma 8 )
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@espanico87 è normale che sia così perchè su zgemma H2 quando esegui flash purtroppo si determina la clonazione del MAC address !!!
Puoi risolvere così da menu - impostazioni - rete - impostazioni device -->> nella voce MAC address lo cambi e gli assegni un altro valore !!
poi attendi il riavvio di rete e vedrai che il DHCP del tuo router assegnerà ip diverso ai 2 esemplari su stessa rete !!

NB: questo in generale...ti ricordo che non facciamo più supporto per la image da te menzionata!! ( regolamento punto 2 comma 8 )
Saluti.
Grazie mille per la risposta,proverò a fare cosi...mi sn trovato troppo bene cn quest'immagine perciò faccio fatica a cambiarla :)

Messaggio aggiunto 5 minuti 43 secondi:
ma come mai quell'immagine è stata tolta????
Nemoxyz ha scritto:@espanico87 è normale che sia così perchè su zgemma H2 quando esegui flash purtroppo si determina la clonazione del MAC address !!!
Puoi risolvere così da menu - impostazioni - rete - impostazioni device -->> nella voce MAC address lo cambi e gli assegni un altro valore !!
poi attendi il riavvio di rete e vedrai che il DHCP del tuo router assegnerà ip diverso ai 2 esemplari su stessa rete !!

NB: questo in generale...ti ricordo che non facciamo più supporto per la image da te menzionata!! ( regolamento punto 2 comma 8 )
Saluti.

ma che valore devo assegnare come mac address????un valore a piacere mio?????poi lo faccio su un solo decoder questo procedimento?
Ovviamente si fallo su uno solo !!! serve solamente per differenziare i due !!! Cambia una delle 2 ultime lettere/numeri del valore MAC address !!!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]