Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno caro @Nemoxyz ,
ti ringrazio per il consiglio sul download del backup, ma in realtà, ho in mente un altro "progetto"...

Mi spiego meglio. Credo che gran parte della lentezza dello Zgemma a girare con IPTV sia prevalentemente legata alla skin.
Sto facendo delle prove con OpenATV 5.1 e se metto la skin default anzichè la MyMetrix i problemi sembrano risolti per il 90%.
Mi è venuta la seguente idea...

Sul backup che abbiamo realizzato pochi giorni fa (quello di questo post) è installata la MyMetrix LITE e riesce a girare anche sui VuSeries più vecchi, ti riporto di seguito nome esatto del file opkg: enigma2-plugin-skins-metrix-atv - 2.1+git3+b512e580e0-r5.0

Pensi sia possibile trovare da qualche parte il file di installazione di questa skin e provare a installarla su OpenATV 5.1?

Riesci ad aiutarmi?

Grazie!

p.s: OFFTOPIC??? :-/
Ciao @al3ssandr000 !!!
Si hai in parte ragione....fondamentalmente è data dalla KravendHD usata sui miei backup 5.1 che sebbene l'abbia ampiamente modificata rimane cmq onerosa di certo nell'uso comune non ci si fa attenzione ma introducendo l'opzione IPTV il carico di lavoro è tale che da quei rallentamenti che hai notato tu come credo altri in particolar modo su Zgemma sono evidenti !!
Devi sapere cmq che la MyMetrixlite è la skin di base della OpenATV da sempre ( quindi se installi ultima versione openATV 5.1 da loro sito te la ritrovi di base!! che peraltro ha il GST 171 che per il multimediale è un toccasana, hanno supporto ufficiale!!! -->> QUI ) !!
Quando eseguo il lavoro di backup con una skin diversa la elimino la mymetrixlite per realizzare qualcosa di diverso ed unico e firmato SAT.technology !!! Però ora sulla scorta dell'esperienza del vu solo series clones e sulla base della tua richiesta sto realizzando solo un piccolo modding sulla skin base una versione ClassicBLUgolden la chiamerò !!! ;)
Lo realizzerò per prima cosa su Cloudibox3 series perchè necessita di un "refresh" in quanto a backups!! e poi farò lo stesso anche per Zgemma H2 !!Per esempio come backup molto veloce potresti pensare di utilizzare l'ottima EUROSAT 2.0 ch ha il GST 171 integrato !!! ;) --->>> dl_ext/?view=detail&df_id=305
Perdonate l'off-topic....si in effetti potremmo continuare eventualmente in un altro topic ora sposto il tutto.
bye Saluti!!
@Nemoxyz, comunque la SKIN fa molto ed anche la Metrix è molto elaborata come immagine. Io ho avuto modo di testare che la SKIN che ho usato per il backup del dm800 ( http://www.clouditaly.tk/dm800-sim2-ope ... louditaly/) pesa appena 2mb contro i 10mb della Metrix.
Certo è vero che il "decoder" permette però saturare le risorse per una SKIN magari è troppo :p peccato che quella SKIN non sia stata "convertita" per tutte le immagini.
@CloudItaly Beh Si cmq dipende molto dall'architettura della cpu !!
Per esempio noto che in modo anacronistico il cloudibox3 risente di meno delle richieste forti di risorse nell'uso della KRAVEN rispetto allo Zgemma!!! La Metrixlite ( appunto lite ) base della openATV cmq non ha quel peso della Metrix base ;) e come è noto a tutti va molto spedita!!
lo dimostra il piccolino di casa ( cloud ibox mini solo / vu solo pro etc etc )
difatti ho poi realizzato il backup per zgemma H2 basato su di essa. ;) per lo meno gli utenti avranno un po di speed in più!!
Saluti
@CloudItaly Grazie!!!
Skin molto bella, peccato sia HD e quindi non funziona in Zgemma H2, su H2H invece nessun problema!!!
Sarebbe bello esistesse in versione non HD
@litpack, strano che non vada sul ZGEMMA H2..forse dipende dall'immagine che hai messo o dalle impostazioni video.
Sul DM800 funge bene, collegato in HDMI ed usando la 1080 come uscita video.
@CloudItaly su Zgemma H2, qualsiasi immagine provata, non mi hanno mai funzionato skin in fullHD, leggendo in giro sembra sia un problema "strutturale" del decoder :-o
Lascia stare le Full HD che i plugins vari non sono strutturati in grafica per accettare tale resolutione ed è na vera skifezza quando li usi !!
byee
calcola ke sulla eurosat abbiamo messo una skin ke è inferione a 2mb
prova ad usare i backup che ho realizzato ultimamente cercando di dare maggiore attenzione a questo "limite" dello zgemma H2 credo di avergli dato un bello speed !! nonostante ci sia tutto il "necessaire" ma senza esagerare !! la snellezza dei backup è importante !! :D byee
salve ragazzi , data la enorme lentezza di questo decoder dovuta agli SKinHD -kravenHD ecc.... è possibile installare un immagine senza tutte queste cose che rallentano il sistema ma solo con i plugin principali ??
@vannisca, puoi direttamente mettere un immagine pulita, prelevabile direttamente dai siti ufficiali, a scelta tra: openATV, EuroSat-Image o la OpenVIX (dal sito zgemma.tv).
@vannisca & @CloudItaly forse non avete letto bene !! appositamente per qst motivo su zgemma openatv 5.2 ho lasciato la skin base solo moddata in colorazione scelta da menu !! tutto qui !! quindi è un backup ottimizzato ma è leggero come se prendi una image base !!
Lo faccio per tutti i modelli qst scelta di rendere quanto più snello possibile poi certe volte capita che una skin sia più onerosa con un modello e meno su un altro ( prendete per esempio world vision force1+ la skin kraven nn gli fa nulla !! è lisco come l'olio !! )
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]