Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno, come ho scritto nel titolo ho un decoder zgemma h2 bloccato sul boot, nel senso che parte comincia a caricare arriva ad un certo punto e riparte da capo e fa sempre cosi senza fermarsi...come potrei recuperarlo? dalle varie ricerche che ho fatto penso proprio che ho bisogno della cypress, che ovviamente non ho, avete consigli da darmi? o eventualmente qualcuno ha la cypress che mi puo sbloccae il decoder, io abito in provincia di matera posso portarlo di persona o eventualmente spedirlo...
aspetto un vostro consiglio grazie e buona giornata a tutti
Era successo anche a me qualche mese fa ho risolto riflaschiando una nuova immagine .
Inserire USB a decoder spento.
Accendere il decoder e tenere il pulsante Power premuto alla comparsa della scritta BOOT.
Aspeattare qualche secondo e rilasciare il tasto e dovrebbe ripartire il Flash.
Prova.
@ iguanagim
Per prima cosa il tuo decoder non è bloccato su boot !!! Se lo fosse non patirebbe questo "loop" di cui parli !!!
Intendo dire che sarebbe fisso sullo splash screen screen di boot come da accezione " bloccato su boot", e non che arrivato ad un certo punto eseguendo quindi un loading si blocchi crashi e vada di nuovo per bootare !! E' cosa diversa in questo caso !!
Fatta questa premessa, c'è da dire che tali blocchi sono argomenti che sono stati più volte trattati ed abbiamo parecchie guide sul sito da poter consultare...mi sembra strano che se hai usato il tasto cerca, ed usato bene sul forum, non abbia trovato nulla!! ???
Cmq prima di arrivare a rimedi estremi come la "cypress" ( non credo sia in queste condizioni ) spiega meglio cosa è avvenuto prima che il decoder andasse in questa condizione di malfunzionamento ?? cosa secondo te, presumibilmente ha potuto generare il tutto ??
Hai installato qualcosa di strano ?? fatto una operazione particolare ??? Che software image utilizzi ?
ti invito di base ( oltre a dare maggiori info di cui sopra ) alla lettura delle zona guide e tools
-->>> TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Saluti.

Messaggio aggiunto 5 minuti 27 secondi:
PS: potrebbe essere il parental control usato male che ha mandato in palla il dek !! ( leggi nelle guide come fare )
PS: come dice bene @piri1312 un re-flash sistemerebbe tutto da capo !! ma se usi i nostri backup non serve tutta quella procedura da lui descritta abbiamo il "force" attivo e quindi inserendo usb e cartella image-backup parte in automatico così come da descrizione di ogni backup creato per il tuo modello!!
sezione generale --->>>> Zgemma STAR H2
ti consiblio quest'ultimo -------->>> [BCKP] ZgemmaSTAR-H2 Nemoxyz OpenATV-5.1-GST171 CBGold [K4.0.1]
non so come e' accaduto questo decoder stava a casa di un amico che dopo un temporale si e' ritrovato in boot permanente, dopo tantissimi tentativi di resuscito che nn ci sono mai riuscito mettendo anche il bootloader all inizio, con la **not-mention** verso il 50-60 mentre ricaricava l immagine al reboot si riavvia sempre e faceva sempre la stessa cosa, ora metendo una openpli 4 backup di questo forum che ho gia caricato su un altro zgemma, si carica anche su questo tranquillamente va in reboot automatico dopo aver finito il flash parte l immagine si carica fino al 100% esce la schermata iniziale il display mostra l orario tempo 2 secondi e si riavvia rimanedo fisso in boot.... ma che cosa puo essere, non ho trovato nessuna guida neanche su questo forum

Messaggio aggiunto 32 minuti 25 secondi:
forse dovrei provare questa guida??
Resux with RS232 - CloudIbox 3 SE non brikkato.
Premessa: **not-mention** no support !! leggi regolamento punto 2 comma8
il dek è andato !!!! ovvio !! Tu dal tuo racconto iniziale avevi omesso un particolare "pregnante" e fondamentale direi !!! Non avevi detto che dopo un temporale possibillmente un fulmine o altro ha generato tale dissesto!! Secondo me è partito il tuner DTT !!! Devi provare a smontare il case e rimuovere il tuner DTT e far partire il dek senza !!! e vedi se va !!
Altrimenti anche la cypress non potrebbe esserti di aiuto!! Perchè con essa nn fai che reinizilizzare e ri-flashare in modo basilare il chip della flash via ponticello, ma se c'è un difetto elettrico in corso nn ti darà risultati.
Prova cmq quella guida ma nn so quanto possa valere farla...
Saluti.
scusate per il fuori regolamento : **not-mention** no support
grazie Nemoxyz per il tuo supporto, oggi provo a dissaldare il DTT e provo senza il tuner, non l ho detto subito perche' era un ipotesi quella del temporale in quanto non ce ne siamo accorti subito, solo il giorno dopo e abbiamo pensato che l unico motivo poteva essere quello del maltempo il giorno prima. comunque ti aggiorno dell esito. grazie
Bene grazie al consiglio di Nemoxyz sono riuscito a resuscitare il decoder zgemma, sembra che per il momento funzioni senza riavviarsi con il tuner dtt smontato, ora penso di sostituirlo con una chiavetta usb dtt di sky quella blu, piu economico e veloce da sistemare per continuare ad usare il digitale terrestre. grazie di cuore
Di nulla come hai notato il tuner DTT non è da dissaldare ma solo da rimuovere dallo slot.
Preciso per coloro i quali magari in futuro leggeranno e potranno avvalersi della tua esperienza fatta.
Sicuramente il tuner DTT dello zgemma H2 essendo un samsung lo trovi facilmente in caso tu lo voglia sostituire.
La soluzione usb DTT è anche valida senza dubbio.
Saluti.
ciao ragazzi, io ho la CBgold, anch'io ho il decoder che oltre al loop non mi vede più neanche da usb la immage backup, ho provato la guida "loop" per capirci ma niente, ho provato ad usare un'altra usb ma niente. Aiuto
Se interessa ho il file modificato di "config" magari lo posto ci capite qualcosa

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]