Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti, ho questo problema, ho provato openpli su zgemma, tutto ok , non pensavo che fosse così leggera e veloce, il problema per il momento sono solo gli epg, in pratica ho installato i due pacchetti xmltv, ho settato epgimport, ho selezionato in sorgente rytec italy ho premuto sul giallo per manual, ma mi dice sempre 0 event ecc ecc ho riavviato, ho aspettato quasi 30 minuti ma non è entrato nessun titolo nemmeno uno, mi chiedevo, è necessaria installare la pendrive e salvare su di essa l'epg.dat?
grazie
Confermo cio che ha detto Nemoxyz . Ho anche io un altro zgemma con openpli 4.0 beta ed è problema di xmltv importer ,invece su openatv va benissimo.
vi allego il mio rytec.sources.xml (/etc/epgimport) con il quale non ho problemi su Openpli 4 (sia H2 che H2H)

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Crow 
nemoxyz provo come mi avete consigliato, mi è arrivato uno zgemma con tuner dtt non samsung e nei vecchi backup i driver per questo nuovo tuner non ci sono e non riconoscono il tuner dtt e non saprei dove sbattere la testa, per cui vorrei risolvere con qualche immagine recente come openpli 4.0 che oltre a riconoscere il tuner e anche molto scattante e mi attira un bel pò, comunque provo e vi faccio sapere grazie a tutti voi
@Crow non capisco l'attinenza fra il tuner riconosciuto o meno e la trattazione dell' EPG con xmltv importer su openPLI argomento di questo topic...ma detto questo mi sorge pure nuova come notizia che uno zgemma possa non avere tuner DT samsung !??? :-o :-/
Non ho mai sentito di uno zgemma diverso....sei sicuro di quello che dici ??? Se così fosse sarebbe un clone e non un originale zgemma....e non penso esistano cloni.
Saluti.
ho esposto il problema del tuner, perchè mi hai consigliato di installare un backup di openpli fatto da te , ma il problema è che non mi riconosce il tuner, perchè il tuner dtt dei zgemma è cambiato non è più samsung, ma sembra un tuner di marca sony, la cosa è sicura al 100%, la maggior parte delle immagini non riconosce questo tuner per una mancanza di driver, invece la nuovissima openpli e openatv lo riconoscono e dalle impostazioni risulta così: CXD2837 :(
Comprendo @Crow !! sinceramente non ne ero a conoscenza di questo cambio fornitura modello tuner!!
Detto questo dovremmo cercare il kernel dei drivers per CXD2837 !!! al fine di installarli sulle versioni backup con tuner samsung e consentire il riconoscimento non c'è altra via!! ( si dovrebbe chiedere alla casa madre eventualmente...)
Saluti.
@CloudItaly perchè manca la cartella di traduzione ita dentro la cartella della extension del plugin !!! ;) mi chiedevo la stessa cosa e sono andato a controllare...
@Nemoxyz, eppure nel GIT c'è la traduzione. Non è che c'è una vecchia release ed è per questo che crea tutti sti problemi?
Codice: Seleziona tutto
opkg update enigma2-plugin-extensions-xmltvimport
@CloudItaly non hai capito....
se metti quella del GIT è l'ultima versione!! ovviamente c'è la traduzione !!!! è l'ultima release....
questa da me proposta --->> XMLTV-EPGImport FIXmod-Nemoxyz - betaPCKG
è un versione vecchia che ho moddato con le source nuove ed ho inserito pure la cartella di traduzione ( in origine mancante !!! )
Perchè è attualmente la versione che con openpli non da problemi e scarica EPG senza bloccarsi.
Spero di aver chiarito meglio!! Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]