Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao dopo aver ringraziato per quello che fate e soprattutto in che modo lo fate.ho questo decoder ormai da tempo ed ho sempre avuto problemi di lentezza nel cambiare canale attraverso la lista.ovviavo un Po a questo problema creando un nuovo bouquet contenente solo i canali da me più usati.ho provato questa immagine e sinceramente mi ha sorpreso la reattività e velocità veramente un gran bel lavoro COMPLIMENTI!!! L'unica pecca è che però all'improvviso un Po si rallenta diciamo dopo un paio di giorni e dopo qualche modifica nelle impostazioni che di solito faccio sempre.e sto cercando di capire cosa potrebbe comprometterne il cambiamento improvviso
Tipo:ricerca canali con digitale-impostazioni della *****-inserimento delle pico anche se mi sembra strano.Pero veramente complimenti.
@cirigiovisalve!! Grazie molte per i complimenti fanno sempre bene e ci spronano a fare meglio! Fai attenzione che qlcsa era un po borderline nel tuo post ( *** ) cmq sn le picon che rallentano terribilmente ( è cosa nota!!) se le metti visibili in channel list!! E poi anche il display se fai vedere num canale!! Metti always clock 24h!! Se poi vuoi davvero il top della velocità fevi andare su openpli4 mod backups!! Provare per credere ;)
Saluti!!
Ciao scusa per il borderline ma non ricordo la parola che avevo scritto.io monto la tua immagine e va uno spettacolo e visto che poi compare il famoso rallentamento e ho provato ad effettuare i vari cambiamenti non facendoli tutti insieme ma a distanza di qualche ora uno dall'altra proprio per capire.per esempio ieri 1)ho messo l'immagine ok
2)impostato per ok
3)inserito USB dove salvo gli per e all'interno ho le picon che ho sempre usato. (Le tue non le ho ancora provate) e tutto ok
4)cambiato alcuni colori della skin e ok
5)istallato la *** e attivata e ancora tutto ok.non avevo ancora attivato le pico al fianco del canale e la tipologia di fonte del canale (ho pensato lasciamo la lista pulita per ora)
6)faccio la ricerca dei canali in digitale e si è rallentato tutto.Ma non credo sia questo il problema.secondo te?

Messaggio aggiunto 2 minuti 44 secondi:
Proverò sicuramente openpli consigliato da te.ma con openpli ho queste cose?
Epg-timeshift-picon ?grazie
@cirigiovi hai fatto perfettamente tutto, è il metodo scientifico-sperimentale che non guasta mai!! Come ti dicevo le picon fianco canale in lista rallentano moltissimo e per usarle serve un dual core almeno 1200MHz per non dare rallentamenti, almeno questo dalle numeroso prove che puoi ben capire in tutti questi anni ho portato avanti!!
Si potrebbe essere che una scansione fatta non con criterio possa rallentare il decoder!!
Proverei ad usare le mie picon che sono ottimizzate!! ( ma non mettendo opzione in ch list solo infobar semplice !! )
Ora quello che non capisco perchè mai devi fare una scansione DTT ?? La tua località non è coperta ? abbiamo il nostro sistema con i canali ordinati Manutek+DTT di cui sono settingman ideatore e curatore ( http://www.manutek.it/ ) il change log lo trovi qui : blog/setting-e2-manutek/
Ti basta andare in lista plugins, isettingE2 e scegliere il tuo impianto e la tua località!! Ed avrai la lista ordinata e precisa!! Eventualmente se non usi sat abbiamo la sola lista Manutek only DTT !!
Per rispondere alla tua ultima domanda: Si!! Naturalmente !!! OpenPli4 backups sono completi di tutto!!! Openpli4 è la più scarna e spartana image che esista!! Ma i miei backup sono corredati ed ottimizzati a puntino !! Prova!!! Leggi le descrizioni e vedrai cosa c'è !!! Scrivo tutto per presentare il lavoro fatto!!
Saluti!!
Grazie per la risposta.riguardo alle pico l'ultima volta che si è ripresentato il rallentamento ancora non le avevo attivate accanto al numero canale ma solo nella infobar giù in basso che compare quando cambio canale.riguardo al fatto di fare la scansione io purtroppo sono molto autodidatta e la faccio sempre per avere anche il bouquet ddt che credo non mi vada ad occupare banda.e l'ho sempre fatta per andate ad usare la *** (scusa vredobche sia borderline).le pico che ho sempre usato sono quelle nere che mi piacciono tanto.
Nemoxyz ho seguito un altro tuo consiglio.......stai diventando il mio idolo. :-)
Però ci sarebbero un paio di nozioni di base che ti chiederò riguardo ai setting (manutek e dtt e lcn.grazie
@cirigiovi ti ringrazio per l"'idolo" ahahah :-D ma sei troppo buono !! si fa quel che si può...come si suol dire!! ;)
Capisco per le picon ed il passaggio lo fai perfetto , per cui non credo che si alì il problema, sulla infobar diciamo che il rallentamente è minore ( sebbene ci sia usandole!! in ogni caso ti consiglio l'uso di una usb quanto più veloce possibile come pennetta!! ).
Per quanto riguarda la scansione , comprendo il " fai da te " autodidatta, ma ci sono cose che vanno fatte con un certo criterio, perchè se le fai in modo poco corretto ti portano problemi. Per qst motivo ti dicevo della lista canali ,abbiamo inventato ed ideato la manutek+dtt settings appositamente per dare un supporto a tutto tondo a tutti gli utenti in lungo e largo la nazione , regione per regione e località per località!! Per cui perchè non usarla ?? Anzi se proprio ti piace scansionare diventa "dtt scanner" della tua zona!! applicationform
Scrivi quando vuoi quello che necessiti rispondo sempre !!
Saluti.
Confermo che la modifica che rallenta drasticamente il decoder é l'impostazione del display frontale.come dicevi tu se lo imposto senza riportate il canale ma solamente l'orario va benissimo.ho provato più volte a cambiare impostazione e andare nella lista canali e il cambiamento e evidentissimo.per me sembrava una cosa assurda ma evidentemente forse il fatto di una comunicazione interna gli porta via ram.Ho messo setting manutek onli dtt.
Una domanda il plug-in jk mi fa mettere anche in pausa i vod? E se la risposta è si non comporta niente che i vod sono in un bouquet con altri canali live?grazie grazie
@cirigiovi Te lo avevo detto ed è una cosa nota da molto tempo ( difatti le impostazioni di backup sono messi clock 24h always ) ne abbiamo discusso in passato su questa problematica, il plugin LED display integrato nelle images ruba risorse in modo esagerato perchè fa un check channell list ad ogni cambio canale ( assurdo direi..) per cui rallenta terribilmente sopratutto quando le liste diventano quei 4000 o 5000 di numero!!
Si la risposta è SI!! Non comporta nulla!! no problem!! E' normale che sia così!!! Solo nel caso di separazione live da VOD ( ma dipende da fattori esterni e sopratutto siamo molto borderline...anche in qst caso...) si potrebbe pensare a non averli in lista CH ma a parte!! il JKmulti è un VOD player e fa usare i VOD per come devono essere usati!! Avanti indietro, pausa , ricerca minuto etc etc , ovviamente i VOD come i live te li ritrovi in channell list !! Ma impostando il files xml del JKmulti li avrai anche su di esso e poterli gestire.
Saluti.
Grazie ancora sono veramente contento di come va adesso.se volessi configurare il plug-in jk dove trovo la guida?così aggiungo l'ultimo tassello.grazie grazie
Questo perché su questo bckp già e compreso quindi va solo configurato lasciando invariata la password in fondo. Ti chiedo un altro parere ora il dec e molto fluido in tutto....pero ci sono alcuni con che vanno al rallentatore mentre tanti altri non hanno problemi.e questi incriminati vanno fluidi su android.non mi sembra sia il solito problema se no credo lo farebbe con tutti.che dici?(alla fine mi mandi a quel paese). :-)
@cirigiovi non è mio modo di fare mandare a quel paese le persone !! ahahah :-D
Figurati ci sono appositamente per fare supporto a voi utenti appena mi è possibile rispondo velocemente a tutti!! Indistintamente.
Detto questo, si il plugin è già installato qui puoi leggere anche di problematiche realtive ad esso e come fare per impostarlo:
blackeaglece @ [OLDVER] JK-multi PLUGIN ipk stand-alone vodPLAYER v2.1 - old version
Per queste discrepanze di riproduzione , stiamo parlando di VOD ?? se si considera sempre i limiti hardware di uno Zgemma H2 equipaggiato con un single core 751Mhz a doppia istruzione ok !! ma sempre single core è!! Per cui è difficile che possa riuscire a sorbarcarsi alcuni contenuti multimediali se realizzati ad elevata risoluzione!! Mentre il sistema Android è ovviamente nel suo piccolo rispetto ad uno Zgemma H2 relativamente più potente. Potrebbe essere altra motivazione certo...ma non escludo che in taluni casi sia proprio come ti dicevo il raggiungimento dei limiti hardware., oppure limiti di connessione se rasenta i minimi standard ( al di sotto dei 6-7 megabit si inizia a soffrire )
Saluti.

 Messaggio del moderatore 

@rianvej50 Innanzitutto buongiorno!!
Basta una volta solo taggare il nickname !! 3 volte è una esagerazione che è senza senso.
Hai scritto in sezione errata per chiedere consigli per gli acquisti esiste la seziona dedicata !!
Questo è un thread tecnico per Zgemma H2 openATV 6.0 backup. Please atteniamoci alle regole per tenere ordinato il sito.
Rivolgi la domanda in sezione consigli per gli acquisti dove peraltro potrai leggere tanti post relativi alla tua domanda.
Saluti.

ciao @Nemoxyz volevo provare questo firmware nel mio zgemma star h2, solo che non me lo fa scaricare. Mi dice "sblocca download", premo e non c'è nessun link
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]