Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti prima di prendere decisione affrettate volevo chiedere un consiglio ho avuto poco tempo fa uno sbalzo di corrente a casa e come sempre mi ha bloccato il decoder in questione.
come sempre ho rimesso un bck di nemoxyz ma quando vado a configurare i turner mi rileva solo quello del digitale...ho provato a cambiare varie immagini ma il risultato non cambia...

Messaggio aggiunto 25 minuti 36 secondi:
non vorrei dover cambiare il turner satelittare che da come ho visto e ben saldo nella scheda madre
Ciao!! Se prima del evento "nefasto" quelle stesse images ( o backups che siano ) con le impostazioni del backup o della image così come le impostavi tu, riconoscevano perfettamente il tuner che lavorava e sintonizzava senza problemi allora è un problema serio.
Lo sbalzo di corrente ( cmq strano che il tuo impianto casalingo non abbia assorbito questo evento....fai controllare da un elettricista non è una cosa buona!!! ) ha danneggiato il tuner satellitare e siccome come hai ben dedotto è integrato nella sk madre e ben saldo, sostituirlo è davvero una bella rogna!! Mi dispiace!!
Nemoxyz ha scritto:Ciao!! Se prima del evento "nefasto" quelle stesse images ( o backups che siano ) con le impostazioni del backup o della image così come le impostavi tu, riconoscevano perfettamente il tuner che lavorava e sintonizzava senza problemi allora è un problema serio.
Lo sbalzo di corrente ( cmq strano che il tuo impianto casalingo non abbia assorbito questo evento....fai controllare da un elettricista non è una cosa buona!!! ) ha danneggiato il tuner satellitare e siccome come hai ben dedotto è integrato nella sk madre e ben saldo, sostituirlo è davvero una bella rogna!! Mi dispiace!!
Mi e' successo la stessa cosa, la colpa e' dell'alimentatore di scarsa qualita'.
Il decoder si presentava solo con led rosso, ad un mio vicino ha bruciato l' uscita dell hdmi



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La cosa strana e' che stato l'unico dispositivo a guastarsi sia a me che al vicino
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]