Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Non risolve molto quel plugin !!! ahimè...è lo Zgemma H2 lentuccio in certe situazioni !
cmq lo trovi qui -->> CLEAR-MEM 1.09 ALL ENIGMA2 ( PULIZIA E CACHE FLOW memoria sistema ) ( l'ho appena messo disponibile sotto tua richiesta !! )
consiglio cmq di usare su Zgemma H2 la openpli 4 GST 190 !!! --->> viewtopic.php?t=31267
oppure questa con altra skin -->> [PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer OYWood V5 All
è la image-backup più veloce esistente !!! da provare !! Saluti!!
Ma volevo capire una cosa,io ho uno zgemma h2,nuovo con kernel 4.0.1 e tuner dtt sony.Ho una linea iptv che ogni volta che la seleziono mi impalla tutto il decoder,cosa può essere?? Gli altri zgemma h2 che ho preparato,circa 20 non avevano nessun problema. Come mai??
@elettr Un po limite regolamento!! Cerchiamo di rientrare nei ranghi possibilmente..
La risposta credo la trovi in quello che hai scritto, cm consiglio tecnico ed in generale cn zgemma h2 utilizza openpli che è leggera e nn usare le picon in channel list che sn un macigno per l'h2. Saluti.
Capisco che ho scritto di cose non consentite,ma quindi gli altri zgemma erano migliori??Non credo perchè ho fatto varie provo e la linea funziona perfettamente senza impallamenti solo sul mio "formulerf1",mentre anche su un Zgemmah2h impalla il decoder,anche solo selezionando il bouquet,senza selezionare il canale........Come faccio a togliere "picon"?? E' possibile che la lista come selezionata vada a cercare di scaricare una epg che non trova,e si impalla?? Naturalmente uso le openpli....Fammi sapere,grazie!!!!
Ti ringrazio per la comprensione del regolamento...
più che altro è l'allusione che poi fa sfociare oltre....cmq no problem se ne hai consapevolezza la prossima volta non commetterai l'errore.
Prova ad usare i backup che sono proposti qui sono ottimizzati al fine di far rendere al top il tuo zgemma H2 come ho scritto qualche post sopra.
Le impostazioni sono state eseguite al fine di estrarre la massima prestazione del dispositivo, inoltre sono basati su GST190 che lo ripeto ancora una volta è il top per la riproduzione multimediale.
Saluti.
Ciao,e ti ringrazio per le tue cortesi rispodte. Ho fatto diverse prove,e se "forse" ti arrabbierai,da un mio amico che già lo possedeva mi sono fatto dare il firmware che consigliavi al secondo post. Il problema è lo stesso,forse appena appena meglio.La cosa stranissima è che si presenta anche solo selezionando il BOUQUET,senza mettere il canale.Una volta selezionato il bouquet,rallenta tutto il decoder. I Picon se ci sono come si eliminano?? Perchè sul mio "formulerf1" va tutto perfettamente?? Forse ******* ha qualche problema?? **********?? P.S. spero di non essere andato OT,ma se ometto alcune frasi,poi non si capisce cosa voglio dire. Fammi sapere,grazie. P.S. 2 Ho provato anche su uno Zgemma h2h,ma il problema rimane. Fammi sapere!!grazie!!
Di nulla...Siamo qui anche per rispondere e supportarvi nelle vostre domande ( nel rispetto del regolamento si intende ), così come voi lo farete in futuro, mi auguro, con altri se avrete risposte valide da dare...

Cmq...capirai se mi posso arrabbiare per un'inezia del genere ( sebbene precisiamolo: da regolamento è vietato che un membro prenda in uso un download scaricandolo come membership e poi lo passi ad una terza persona!! E' da evitare ed è da considerarsi "una tantum" e non una regola!! sono sicuro che @ManuTEK direbbe lo stesso!! )...posso rimanere un po contrariato e dirti che forse tu ed il tuo amico non avete compreso bene il senso del sito ( quello cioè del supporto reciproco sito-utente , anche piccolo!! E del sostentamento della community per dare modo che possa continuare ad esistere e che ci siano persone che diano risposte o che supportino quello o quell'altro modello di decoder...) ma....cmq non è un grave problema, comprendo bene che nella "disperazione" di cercare soluzione per questo esemplare un po "irrequieto" le stia provando un po tutte le strade...
Cm backup ci sarebbe da vedere che versione hai utilizzato!! perchè ne ho fatti di aggiornamenti...hai quello del 4 luglio versione V2 ??

Che lo zgemma H2 rallenti un bel po con i bouquets di quel genere è un dato di fatto ( tutti lo lamentano !! ed openpli ben strutturata riesce a compensare in buona parte)...ma quello che descrivi tu è un problema che esula tutto ciò!! Va oltre a mio avviso dal fisiologico rallentamento.
Basandoti su questo presupposto credo che il dispositivo ha qualche "tara" oppure come hai meglio ipotizzato ci sia un problema di fondo "esterno"
Non per altro la prova su un modelo H.2H notoriamente veloce ( o cmq molto veloce rispetto ad H2 per via del dualcore fisico ) depone verso la seconda ipotesi!!
Sicuramente si -->> **** !! sei andato OT e quindi il consiglio nuovamente è lo stesso evitiamo ( proprio l'argomento nello specifico, non a raggiro di frasi , altrimenti sarebbe lo stesso che parlarne....)
NB: Chiudendo con la parte tecnica, il Formuler ha un altra struttura ed un'altra potenzaper cui probabilmente compensa le pecche ( forse una pecca potrebbe essere un bouquet di enormi dimensioni ???? ) per quel che riguarda la visualizzazione picons in channel list si può configurare in menu - sistema - personalizza / ( o nella sezione GUI ) non ricordo con precisione , cmq se spulci il menu con il telecomando trovi l'opzione con una certa facilità.
Saluti
Buon giorno,ho usato la versione del 4 luglio,ma il problema rimane.La cosa strana è che questa mattina alla riaccensione del decoder,forse era rimasto su un canale non visisbile,e selezionando il bouquet non si è impallato.Poi però appena ho messo un canale,ha rallentato vistosamente.E il problema si è ripresentato come in precedenza,anche partendo da un canale in chiaro sul digitale terrestre,passando poi sul bouquet "incriminato" senza selezionare il canale,il decoder rallenta in modo fastidiosissimo. Ho cercato dove dicevi tu su Impostazioni<<<sistema<<<personalizzazione,ma Picon non c'è scritto.Boh!!!! Non so dove sbattere la testa!!!!

Messaggio aggiunto 1 ora 27 minuti 3 secondi:
Senti,ho pensato una cosa,perchè ho notato che caricando un backup OPENATV,il decoder va molto molto peggio sul bouquet "incriminato". Quindi penso sia un problema di ram e non di processore. Dato che il venditore dove lo ho acquistato ha nanche i Vu+ zero,che costano 20 euro in più,ed ha 512Mb di ram,se me lo sostituisse,pensi che avrebbe gli stessi problemi o no??Fammi sapere ti prego!!!

Messaggio aggiunto 1 ora 39 minuti 5 secondi:
Ultimo aggiornamento,con un UNIXBOX NANO con firmware [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST191 STARWARSHDmod VuSoloSERIES-IPTV+DTTready LUG-2016-V3-GST191.1 la lista incriminata va perfettamente senza dare segni di impuntamento ne rallentamenti al decoder. Come è possibile,dato che questo decoder è nettamente peggiore in TUTTO dello zgemma??? Ha pochissima ram e pochissima flash,ma va perfettamente con quella lista,come è possibile??tu che li conosci bene,sai in cosa si differenziano?? Bisogna capire quale è il motivo per cui da questi problemi!!!!

Messaggio aggiunto 30 minuti 43 secondi:
Altro aggiornamento,con dreambox edit ho cancellato circa 3500 cnali dalla lista,e rimettendo i circa 200 rimasti il decoder va bene. A questo punto il decoder non riesce a gestire i 3700 canali?? E perchè decoder sicuramente inferiori vanno bene??
Rispondo per gradi viste le tante domande...

1) Il backup 4 luglio è ok perfettamente testato da quello che leggo il motivo è la lunghezza che viene mal digerita a mio avviso cm confermi nel tuo 4 punto!! Per quanto riguarda la visualizzazione dei picon in channel list....poca voglia di spulciare di il menu con il telecomando ???? :-D
Bastava andare in menu - sistema - ( non personlizzaz... mi ricordavo male ) ma quella sotto... "interfaccia utente" cerca ->> visualizzazione picons in channels list ->> metti NO e poi salva!!! e non compariranno in listato canali le picons senza assorbire risorse

2) openATV è molto più pesante di una openpli perchè ha molte più features impostate che assorbono risorse non va bene in qst caso !!

3) quel backup è super-ottimizzato per i modellli vu solo series per farci andare lo streaming , nonostante la memoria risicata e la cpu sicuramente meno prestante rispetto ad uno zgemma H2 !!! il punto è che da sempre l' H2 ha palesato questi limiti e molti si sono messi a studiare il caso ma non si è mai capito come mai si rallenti così tanto!! C'è da dire che lo zgemma H2 è stato prodotto in un cospicuo periodo ( dopo i primi esemplari a 256 mb di rom ) con una memoria a 128 mb !! come hai bene individuato è un forte limite perchè il sistema non riesce a sopperire a tutte le richieste anche perchè si satura fortemente con sistema operativo enigma2 installato e tutto il resto dei plugins

4) si come dicevo in prima istanza digerisce male troppi streaming !! magari limita perchè il problema è una saturazione di memoria di sistema che nn riesce a far lavorare bene tutto...

Saluti.
Grazie x tutte le risposte,ne manca però una ;-) ,dato che il decoder è stato acquistato la scorsa settimana,se me lo cambiasse con differenza da parte mia di circa 20 euro potrei prendere un VU+ZERO,pensi che possa andare bene x quello che deve fare???
Di nulla si cerca di fare il meglio per tutti a supporto e sostegno!! rispondo alla sesta domanda....

6) Il vu Zero qualitativamente e costruttivamente è di qualità superiore rispetto alla Air digital ( zgemma & company ) c'è da dire che lo Zgemma H2 ha un tuner DTT cosa che il Vu+ Zero non ha è solo single tuner ma sopperisce senza problemi con una penna usb DTT A867 avermedia.
Certo se è solo per lo streaming non credo che avrà problemi di sorta.
Onestamente se devi operarare una sostituzione proverei a vedere se ti riesce a dare uno Zgemma H.2H ( dual core fisico che il Vu Zero non ha ) e DTT tuner integrato. Saluti
Si,il discorso non farebbe una piega,se con il bouquet "incrimanato" funzionasse,ma il problema e' che non funziona,come ti dicevo in precedenza,perche' l'ho fatto provare ad un mio amico che ce l'ha. Quindi opto per il vu+zero in caso??
@elettr
Provo a dare il mio punto di vista. Non sono le caratteristiche "performanti" a darti per forza la qualità ma...la qualità sta a come il software sfrutta le caratteristiche hai. Come dire, tutte le auto potrebbero arrivare a 120km/h ma ...è come ci arrivi e come regge l'auto che fa la differenza tra un veicolo ed un altro.

Che immagine hai sul FormulerF1? Io sul WorldVisionF1 ho la OpenATV 5.1 (neanche la 5.3) e funziona egregiamente. I suggerimenti che mi vien da darti sono:
1) Cerca di vedere se esistesse la OpenPli per i box che hai
2) Magari mettici una skin "simpatica" tipo MyMetrixLite o OpenDreamy
3) Installaci iSettingE2 e configuralo per scaricare i miei settings (XMLTVIMPORT) così da avere un lamedb per EPG
4) Configurare XMLTV IMPORT per il download di Rytec Italy XMLTV (per EPG)
5) Disattivare i picon, detto sinceramente poco potrebbe interessare vedere il logo del canale
6) Attiva ClearMEM

Dopo di che, assicurati di avere come tag "mpegts" nell'URL. Dopo di che, se tutto questo non dovesse funzionare al meglio, interpella chi di dovere e fatti ridurre l'elenco togliendo il "superfluo".
Grazie x la risposta,ma il "formulerf1" non c'entra niente. Il decoder che ha problemi è lo zgemma h2 che come descritto nei miei post si impalla al solo cliccare sul bouquet. Ho "tamponato" il tutto cancellando circa 3000 canali,e lasciando solo quello che serve. rimangono circa 700 canali,ma ancora non è fluido completamente.Per me gli ultimi zgemma hanno avuto un calo di qualità,perchè come scritto nei miei post anche altri zgemma hanno problemi con quel bouquet,ma non ce l'anno con un altro che ho provato,mentre questo ultimo zgemma ce li ha anche con quello.Lasci stare tutto com'è,perchè comunque va benino. P.S. il Formuler f1 è un decoder eccezionale e non ha niente a che vedere con questi "cinesi" da due soldi.....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]