Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Pensavo poteste aiutarmi, evidentemente non c'è nessuno che usi il motore con questo decoder?!
Infatti non mi lamentavo per la mancanza di celerità della risposta. Grazie per essere intervenuto e in giornata scaricherò isetting2. Prima di questo decoder avevo il dreambox800 configurato in usals dove ho messo le coordinate della posizione della parabola (le stesse che ho messo sul zgemma) e il motore girava. Spero sia un problema di setting e che con il tuo intervento risolva questo grattacapo.
Lo spero anche io di essere stato utile!! cmq in caso un intervento di @clouditaly potrebbe dare un ulteriore mano !! appena legge sono sicuro che potrà dare un suo parere!! Saluti.
A distanza di un anno, ancora non sono riuscito a far andare il motore con questo benedetto decoder. A qualcuno gli funziona?
Posta le impostazioni date al tuner e cerchiamo di capire !!! Modell motore ?? etc etc altimenti nn possiamo dare un consiglio...
che io sappia lo zgemma almeno i vecchi modelli hanno problemi a far girare il motore
Ho provato con lo zgemma h2 e con l'h2h. Il motore è uno stab 90 e le impostazioni le ho provate tutte: semplice con usals e le coordinate, deseqc, tutti i satelliti, ecc ecc. Ho visto un sacco di post con lo stesso problema ma nessuno che abbia trovato una soluzione. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che con lo zgemma h2h gli funzioni il motore e con quale motore. Può mai essere che un decoder del genere abbia problemi a pilotare un motore?
Io avevo comperato due H2 contemporaneamente.
Uno non funziona e l'altro sì e lo sto usando da un paio d'anni per vedere i canali free inglesi di astra 28°E.
Probabilmente questi tuner non sono il massimo ma dovrebbero funzionare col motore anche se qualcuno probabilmente è difettato e non riesce ad erogare sufficiente energia per muovere il motore.
A me funzionava anche un Ibox 3
ciao
Dimenticavo, vista la scarsa potenza di questi tuner molto dipende dall'impianto (lunghezza e sezione del cavo) e dal motore.
Mha ê un motoraccio della Clarke tech se mi ricordo bene. Senza protocollo USALS.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]