Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi,
Volevo chiedere se qualcuno di voi sa cosa comprare per far sì che possa spostare il decoder in un punto nascosto ma poter usare tranquillamente il telecomando.

Ho visto degli estensori di infrarosso con jack da 3,5mm ma non so se lo ZGEMMA li supporta. Ci sono quelli che passano attraverso le pareti, ma a me serve solo una prolunga da massimo un metro.

Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?!

Grazie, un saluto
Non hai pazienza!!! :-D oppure credi di esistere solo tu...secondo me la prima!! :-o
Siamo in pochi e devi dare il tempo che leggiamo tutto.... e cerchiamo di rispondere a tutti !!
Si gli estensori infrarossi potrebbero andare ma sono sempre molto complicati...
perchè non usare lo smartphone in rete lan e scaricare una bella app come dreamEPG o altre che fungono da telecomando su decoder enigma2 e cambi tutti i canali che vuoi!! saluti.
No, lo Zgemma non predispone una presa jack da 3,5" per ospitare una estensione per comandi infrarosso. Tuttavia in commercio esistono diverse soluzioni, anche wireless. Generalmente la ripetizione di comandi infrarosso, si trovano su apparecchi tipo gli estensori di HDMI, ma che hanno bisogno di un cavo UTP cat.5 o cat.6 di collegamento tra TX e RX.
Secondo me, se attuabile, il consiglio di @Nemoxyz è quello più economico e sbrigativo.
Per l'estensione infrarossi non per forza deve essere presente un jack da 3,5 " !!! puoi tranquillamente incollare il "lancio" dell'estensore ( autonomo nn alimentato da decoder ) davanti l' IR del decoder poi ripete il segnale nella stanza dove tu sarai con tv e telecomando con ricevitore estensore!! dovrebbe funzionare l'ho visto operato su un cloud-ibox-mini ed andava ( non senza problemini...ma andava )
Per me pure la mia "prima " soluzioni rimane la più valida non per altro che è sicura che cambia e fa tutto il resto senza problemi !! ;)
Saluti!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]