Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
Sul mio zgemma ho montata l'immagine openpli 4.0 di nemoxyz, e volevo fare un copia della stessa, adesso che è tutta settata, per eventuali ripristini.

Ho utilizzato il plugin gia installato BackupSuite che mi ha generato 2 cartella nella penna usb
fullbackup_zgemma
zgemma
e non un file nfi o cmq unico ..

va bene ?? eventualmente come ripristino ??
Grazie mille
Perdonami... ti rispondo con un domanda, in modo inusuale..ok, ma perchè non comprendo la logica della tua e cerco di fare capire!!!
Spero non te la prenda...ma vedrai che giungiamo al dunque...

Quando tu hai flashato il backup da me creato....che cartella hai usato ??? una con nome zgemma , giusto ????
Quindi la domanda-risposta è -->> perchè mai un tool di backup ( da me modificato appositamente per zgemma ) che ho io stesso ho utilizzato per creare il backup che tu hai inizialmente utilizzato dovrebbe creare un file NFI ???
E' strano che tu faccia questa osservazione...
Peraltro l'NFI è tipico di altri modelli di decoder !!! E' valido per dreambox ( tipologia webif-flashing , da ip del decoder carichi la NFI via ethernet !! ) e non per questa tipologia "usb-flashing" come Zgemma ( Vu+ e tanti altro ) che appunto necessitano di cartella.
La cartella secondaria fullbackup_zgemma è un backup-copia ( se lo vuoi stivare lo tieni lì e non è operativo!! ) Se rimane la cartella zgemma nella penna usb collegata ovviamente ad ogni avvio andrebbe in FLASH!!

Conclusioni = va bene!! certamente !! sarà il tuo personale ripristino!! ricorda attentamente che un backup è copia 1:1 conforme di tutto , e quando si dice tutto è "tutto" !!! quello che hai dentro il decoder, impostazioni, skins, configurazioni e varie. Per cui è bene prestare la massima attenzione ed usare solo personalmente la propria copia di backup!!
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]