Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ragazzi, ho il mio zgemma collegato ad una smart tv sony, e entrambi ricevono il segnale dell'antenna terrestre. soltanto che nn capisco una cosa, ad esempio se metto su premium sport hd sulla smart tv la qualità segnale è 99 e livello segnale 91 fisso, invece il suddetto canale sullo zgemma mi salta, ovvero ho come qualità segnale che max arriva a 9 e livello segnale a 12. ho provato anche a mettere il cavo della smart tv direttamente al decoder ed è sempre uguale, ora ho portato il cavo principale al decoder e dal decoder ho portato il cavo allo smart tv con il medesimo risultato, qualità eccellente smart tv e qualità scadente decoder.
l'immagine che monta il decoder è questa : Nemoxyz-OpenVIX4.2-005(NovumSlimOL-isetE2-338-EPimp-EMC4-BMon)-Zgemma-H2-[15-09-2016]. grazie
Cosa importante da tenere ben fisso a mente !!! I canali da te menzionati sono visibili sul tuo smarTV perchè tu ovviamente usi una card regolare m7 premium !! su Zgemma H2 che vuoi vedere ?? non è omologato ( a termini di regolamento parlo !! ) per accettare tale card!!
Per cui siamo borderline regolamento!!! Mettiamo la mani avanti prima di sfociare in discorsi non opportuni!! ok ??
Se parliamo di sintonizzazione meramente tecnica allora ok !!

Partiamo tecnicamente dal fatto che il software su questo non ci entra nulla!!! qualunque esso sia !!
dipende dal tuo impianto come interagisce con il tuner!! disturbi ? derivazioni ? attivo o passivo ? filtro per interferenze banda cellulari ( LTE ) ??

E continuo cmq con un consiglio di aggiornamento backup ancora più fluido !!!
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2

E' noto che un tuner interno ad una tv è di gran lunga migliore e filtrato di un tuner interno ad un ZgemmaH2 ( controlla se nn è acceso il bottoncino 5V attivi dietro nn vorrei che ti limita questo ?? ) per cui il paragone che fai è inutile e non ha modo di esistere, ne abbiamo più volte discusso!!

Molte volte un segnale troppo forte sortisce un effetto contrario per esempio!! compensato nei tuner TV ma nn dai decoders!!
Per cui in quel caso attenuarlo da risultati , qst perchè un amplificazione elevata in guadagno porta ad amplificare anche gli errori sul tuner e di conseguenza l'abbattimento della qualità di sintonizzazione stessa.
SAluti.
nn ho parlato di visione di canali a pagamento su zgemma. stavo facendo delle prove con un decoder di un mio amico ed ho riscontrato questo problema. grz per il consiglio del backup. riguardo le discussioni passate nn sono riuscito a capire se poteva o no essere un mio problema. grazie buona giornata
può darsi che il segnale che arriva dall' antenna è troppo forte e il sintonizzatore dello zgemma va in saturazione mentre quello della tv riesce a gestirlo in modo differente... magari prova a mettere un attenuatore di segnale al cavo che entra nello zgemma e vedi come va....
@pic1972 mi pare di aver scritto la stessa cosa :D !!! credo proprio sia questo il problema!! noto problema peraltro !!!
@uik32 ci mancherebbe non ho accusato di parlare di visione !!! stavo solo ricordando le raccomandazioni. nulla più !!! ok prova come suggerito da me e da @pic1972 e vedrai che risolvi!! Saluti.
scusate ero fuori per lavoro. si infatti il segnale è al massimo nella smart tv e passa tramite l'out del dec. ok provo a mettere un attenuatore. grazie mille
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]