Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.
Ho installato quest'immagine sul mio Zgemma. Devo dire che dopo vari smanettamenti è perfetta.
Una sola cosa mi fa sbattere la testa al muro: il Media Player.
Sul mio "vecchio" decoder AzBox avevo l'immagine OpenRSI e per vedere un video registrato sul mio hdd interno non avevo problemi. Mettevo in pausa se mi dovevo assentare.
Questa è l'unica pecca che trovo nell'OpenATV dello Zgemma per quanto riguarda il mediaplayer. Ho provato EMC, Bmediacenter, ecc.. ma niente. Penso che tutti si appoggino al mediaplayer originale, qundi di mettere in pausa nessuna possibilità. Consigli?? Aiuti??? Vi pregoooooooooooooooooooooooooo!!!
@syncro ciao!! succede solo a te questo fatto che premendo il tasto famoso due stanghette " || " la riproduzione del tuo registrato non ti vada in pausa !!! Ho sempre usato media player ed ancora meglio EMC 4.0 ed ha sempre funzionato la messa in pausa.
E' molto strano quello che ti capita e non è assolutamente la condizione universale...
Credo ci sia qualcosa nella tua installazione...non so se hai montato un backup o una image originale base ??? Ma cmq qualcosa impedisce un corretto funzionamento altrimenti non mi spiego come mai.
In ogni caso nei nostri backup ti posso dire che tutto funziona perfettamente li puoi trovare qui --> dl_ext/?cat=51
in particolare la openATV 5.3
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar ( ottima e ben strutturata )
poi se mi consenti una piccola recensione quello più veloce e snello è questo
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2
cambia letteralmente volto al tuo H2 che notoriamente non è un fulmine di guerra.
Saluti.
Ciao @Nemoxyz
Prima cosa grazie per la risposta. Purtroppo e cosi. Forse perche nello Zgemma H2 il tasto PAUSA e insieme al tasto PLAY.
L'immagine che monto e originale. E praticamente standard, visto che ci sto facendo delle prove.
Ti aggiungo che stasera ho provato a caricare sul "vecchio" AzBox la stessa immagine.. Stessa nel senso OpenATV 5.3, ma fa lo stesso identico problema. Anche nel telecomando dell'AzBox però PLAY e PAUSA sono nello stesso tasto. Sara questo che gli da fastidio?
Ho provato anche a modificare un po il keymap.xml ma mi sono reso conto che quando faccio il reset del dec quello torna tale e quale a prima.
Non so che pesci prendere.
Capisco..
Prova con la funzione hotkey di openatv ad assegnargli la funzione corretta.
Cmq molto strano...un tasto play/pausa. ( molti telecomandi sn così ) non ha mai dato problemi d qst genere. Prova anche altra image...cmq per curiosità appena possibile voglio fare la prova pure io e ti faccio sapere. Saluti.
Ho fatto i TEST come promesso !!!
Installato il mio backup su esemplare Zgemma H2 questo qui di seguito
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
Posizionatomi su un canale FTA tipo RTL102e5 ed ho avviato una registrazione ( istant record ) per qualche minuto )
Stoppata registrazione, tramite tasto "media" ( come da descrizione backup , tasto appositamente impostato da me ) accedo a EMC4.0 di base feature di openATV5.3 !!
Premo ok su registrazione ( in elenco ) tutto parte !! perfettamente come sempre , premo tasto play / pausa e va in pausa e se ripremo riparte !!
Tutto come deve essere !!!! Non ho idea di cosa tu abbia installato o cosa abbia cambiato, ma sta di fatto che funziona tutto perfettamente...
Prova tu stesso il backup !!! Ti lascio qui sotto uno shot a riprova di tutto !!! Saluti !!!

[center-img]https://i.imgur.com/CtQDQls.jpg[/center-img]
Grazie @Nemoxyz
per i consigli e per la prova che hai fatto. Una domanda: quando il dec registra lo fa in formato .ts o .avi?? Io le prove di mettere in pausa le ho fatte con un formato .mp4
E forse possibile che sia questo formato a dare fastidio?? :-/ :-/

Edit:
Ho provato con un file .avi Ha sempre un po di ritardo nel fermarsi, ma almeno va in pausa. Non ho file .ts, ma potrei fare una registrazione per fare una prova e vedere se cosi risponde.
Nel caso non è che ci sia un plugin media player per i formati .mp4?
Di nulla ho fatto le prove con piacere , cercavo di capire perchè non mi quadrava....
Avi non è supportato da Enigma2 based linux ( è una cosa nota!! i codec DiVx e/o Xvid non sono contemplati ) cmq in ogni caso anche se lo fossero la registrazione avviene sempre su stream!! Che sia fonte sat o dtt o cavo ( nelle nazione dove si usa ) cmq è un insieme di dati video+audio+epg + tutto le tracce che corredano la trasmissione che appunto hanno estensione "ts" ( transport stream ) !!
Quasi sicuramente è il formato...l'autore di questo inconveniente.
Probabilmente il formato mp4 ( non so con quali parametri di creazione ) non viene ben digerito e non permette la messa in pausa per qst motivazione. ( forse con i tasti numerici puoi interagire su questo tipo di file ma non saprei...sarebbe da provare...)
Per cui la tua affermazione non era del tutto precisa!!??! Non era una "registrazione " cui facevi riferimento ma un file trattato e convertito mp4!?!
E' cosa diversa...Perchè quando tu vai ad epurare il "ts" volendo lasciare solo audio+video , con gli opportuni software di editing , non è un mp4 che si crea ( se lo fai lo converti in qlcs altro! ) !! Ma bensì un mpeg2 non compresso ad alta qualità e alto bitrate solitamente.
Saluti.
Eccomi di nuovo. Effettivamente ho riletto il messaggio da cui.. e cominciato tutto!! ;-) ;-) E ho notato anche io di essermi espresso male. La cosa che mi fa un po sorridere e pero questa: il mio AzBox con una vecchia immagine che non viene ormai aggiornata da un anno (OpenRSI) "digeriva" praticamente tutti i formati video che gli davo in pasto. Invece l'immagine OpenATV ,che è praticamente aggiornata tutti i giorni, abbia un problema su dei formati sempre più utilizzati.
Comunque voglio provare a cambiare immagine e mettere OpenPLI, da cui nasce l'immagine che ho sul mio vecchiotto ma sempre in forma AzBox.
Grazie mille di tutto.. :-D :-D
Conosco openRSI per azbox...un po di tempo fa qui sul forum ne parlammo a riguardo con altri utenti.
OpenPli è la madre di tutte hai ragione ;) forse un tantino ostica in certe cose ( installazioni etc etc ) e non è completa come features, ma onestamente è la più snella e se ci metti mano in modo giusto ti puoi divertire alla grande!! Credo di aver realizzato i miei migliori backup su di essa!! ;)
Su quello che scrivi non ci piove!!! ahahah :-D ti do piena ragione....tante volte alla ricerca di chissà quale fenomenale "feature" si perde di vista l'essenziale che a mio avviso ed umile parer, deve essere un "caposaldo" in questi frangenti!! Il decoder deve andare spedito e non rallentato...o "menomato"...
Ne è esempio l'ostinata ricerca di installare il GST190 anche su images dedicate a decoder troppo vecchi, le richieste dei codec e tutto il comparto multimediale fatte da GST190 colmano e mandano in overload le cpu non di "primo pelo"...per cui risultato: decoder impallatissimo e lentezze varie...mentre con GST ottimizzati e mirati a quello che riesce a fare realmente quell'architettura hardware si ottengono i giusti ed onesti risultati!!
Saluti e di nulla!! mi fa piacere che tu abbia risolto o cmq per meglio dire trovato risposta.
syncro ha scritto:Ciao @Nemoxyz
Prima cosa grazie per la risposta. Purtroppo e cosi. Forse perche nello Zgemma H2 il tasto PAUSA e insieme al tasto PLAY.
L'immagine che monto e originale. E praticamente standard, visto che ci sto facendo delle prove.
Ti aggiungo che stasera ho provato a caricare sul "vecchio" AzBox la stessa immagine.. Stessa nel senso OpenATV 5.3, ma fa lo stesso identico problema. Anche nel telecomando dell'AzBox però PLAY e PAUSA sono nello stesso tasto. Sara questo che gli da fastidio?
Ho provato anche a modificare un po il keymap.xml ma mi sono reso conto che quando faccio il reset del dec quello torna tale e quale a prima.
Non so che pesci prendere.
Buongiorno ,
ho letto che anche tu hai un azbox e un zgemma come me...
ho installato OpenAtv 5.3 su zgemma e vorrei metterla anche su azbox...
sai per caso come si installa su usb nell'azbox?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]