Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto:@espanico87 grazie per i complimenti !! ( cmq è un backup image e non una image ) strano che nn vada hai provato ad installare i drivers ?? Saluti.
dove li trovo i driver? se vado tra i plugin>>>>download non li trovo nella lista....cmq figurati diamo a cesare quel che è di cesare...veramente eccezzionale !!!!
ciao volevo chiederti come posso fare per salvare epg su usb esterna ho provato ad usare la guida ma non sono riuscito.
grazie
devi impostare il percorso epgfilename come da guida , media/HDD/ , la penna usb la devi nominare come HDD e formattare FAT32.
Saluti.
salve,complimenti per l ottima release che trovo molto fluida e veloce,volevo segnalare che ho problemi con gli epg,nel senso che se faccio download manuale,con tasto giallo,non mi scarica nessun evento,ho controllato varie volte le fonti epg e ovviamente sono quelle impostate di default,orario e data giusta,antenna terrestre collegata....grazie e buon lavoro
@massimino99 molto strano che non scarica!! Hai controllato che le fonti epg siano corrette nel senso siano spuntata rytec italy + rytec IPTV ?? se si dovrebbe funzionare
Segui questa guida : viewtopic.php?f=89&t=32006
usa l'opzione ( config.misc.epgcache_filename=/etc/enigma2/epg.dat ) e vedi se ti funziona !!
Saluti!!
ciao a tutti ed ieri che epgimporter non scarica piu nessun evento epg in nessun modo...le fonti rytec italy e iptv sono abilitate..avete una soluzione?
ciao a tutti e complimenti sempre per l'ottimo lavoro. ho installato questa immagine, la trovo molto fluida, la migliore per questo dec (di quelle provate da me) oramai datato .
Ho un paio di domande però a riguardo. sono solito a fare una ulteriore personalizzazione (cambio password, settingman, ecc) e dopo queste personalizzazioni mi ricreo un backup "principale" pulito. per il backup ho utilizzato la backup suite, sita all'interno dei plugin, fatto il backup, tutto ok.
se però provo a fare un flash da zero con questo backup, il decoder non va in flash, ho provato più penne. mi dareste una dritta per favore?
grazie in anticipo
@accessorapido il cambio password è un ottima regola da seguire !! protegge il proprio dek e lo rende inespugnabile !! per il settingman non ti piace il nostro setting ?? ManuteK+DTT ?? sono io il curatore lo reputo un ottimo settings, cmq question di gusti certamente!!
Il backup è già realizzato con backup suite moddato da me per fare in modo che crei la cartella esatta ed i file corretti per poter flashare il tutto in caso di "restore" sempre sul proprio decoder. Sei sicuro di aver usato il plugin corretto ??
Hai formattato la penna usb in FAT32 in modo completo ?? altrimenti nn viene vista in fase di boot e nn flasha!!
Saluti.
@Nemoxyz trovo molto comodi i tuoi setting, semplicemente di default dai il dual, io lo passo in mono + mia provincia ;-) La penna è in fat32, e ne ho provata più di una. ho notato una cosa : se prendiamo il backup tuo originale, abbiamo 5file, in quello che genera il plugin, 4 (il file mancante "imageversion" è fuori dalla cartella zgemma). ho provato in entrambi i modi, sia con che senza il file. il risultato non cambia. è un'operazione fatta decine di volte con altre immagini, con questo ho questo inghippo
@accessorapido ah pensavo ci tradissi ( skerzo!!! ) hahahaha :-D usando un altro settingman ( avevi usato cambio settingman.... invece cambi solo tipologia !! da dual a mono !! ) .
Cmq si essendo molto diffuso il dual di default metto quello.
Ma tu il plugin sei certo di usare la versione che ho moddato io ??? dovrebbe crearti una cartella zgemma/sh1/ con dentro file ( kernel splash root force imageversion ) ed una di full_backup !! difatto il backup con questo plugin moddato lo'ho creato per cui se lo ha creato a me lo deve creare pure a te !!
@Nemoxyz penso proprio di averlo creato con il tuo tool, backup suite, sito nei plugin. altri non ne ho trovati, cmq ti allego il log, e uno screenshot di ciò che viene fuori dal backup (e come)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@accessorapido ok perfetto !!
Quella cmq è la cartella di backup secondaria !! quella sotto la cartella con il nome "dat-del-backup" ( in questo caso 17ottobre2017 , fuori in media/hdd dovresti trovare la cartella zgemma pure !! ( backup suite ne crea 2 !!! una zgemma ed una quella che mi hai mostrato che è la copia di backup del backup !! una copia ulteriore insomma!! ). Cmq cm vedi zgemma/sh1 ha dentro tutti i file necessari che gli ho imposto io al plugin moddato di realizzare. con la splash della versione!! Come noterai lo splash e quello startrek in qst caso tuo.
Ad ogni modo se tu metti zgemma/sh1 nella usb dovrebbe flasharti è tutto perfetto come dovrebbe essere !! ( usa la porta usb posteriore !! )
Non capisco che problemi trova la tua usb ?? hai formattato FAT32 completo ??
( non veloce...crea problemi la formattazione veloce lo dico sempre!! )
Saluti.
@Nemoxyz scusami ma io continuo a riscontrare cose diverse : fermo restando che si, la usb la formatto in modo corretto, d'altronde il primo flash è andato senza problemi, ma anche il secondo e il terzo, perché ho rifatto tutto da zero più volte! sta di fatto che se io faccio il backup, su usb, con il plugin backup suite , cartelle secondarie non ne vedo, ti mando lo screen di tutto ciò che ho sulla penna a backup completo. mi sto scervellando! forse devo mappare diversamente la usb? mi affido a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]