Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Complimenti per il bellissimo backup....una domanda: sarebbe possibile intervenire sulla skin, precisamente scurire la parte destra nella lista canali dove ci sono le trame , si legge poco... Grazie mille di tutto!
Non sono plugin !! ( dove lo leggi che lo siano...non capisco.. ) cmq sono delle features della images !!! GST = gstreamer EXtep3 = exteplayer
Sono un comparto e pacchetto drivers e codec per migliorare la multimedialità ( ma è una cosa scritta in descrizione se leggi lo spiego cosa sono)
In realtà esistono da sempre dalla versione antica 0.10.36 fino a questa 1.11 passando per il GST1.9.0 che è stato uno dei migliori fino a poco tempo fa!! In generale sono cose integrate facente parte del sistema operativo e che lo caratterizzano.
Saluti.
ciao Nemoxyz, bel lavoro complimenti, volevo chiedere ma capita solo a me che se metto in standby o deepstandby fa comunque il boot, tipo un minuto per avviarsi?
@franco882 salve !! grazie per i complimenti !!
Si su tutte le openpli ( anche se non lo scrivo in descrizione ) è impostato il timer di spegnimento !!! ( da menu standby lo puoi visionare ) in pratica dopo un tot di tempo di standby semplice ( eccetto una finestra di tempo ) il decoder va in deep per il risparmio energetico!!!
Il decoder in standby considera che non è spento e non si "rinnova" in nulla !! per cui fare un riavvio completo che sia pure più lungo ( cosa sarà mai 1 minuto in confronto all'eternità !!! ahaha :-D ) ci può stare per avere sempre un dek alle massime prestazioni.
Saluti.
ciao ma capita anche a voi che con questa immagine iptv non va bene? invece con la openpli nightstalk riscontrate problemi? è una bellissima immagine fluida ma mi crea problemi in quanto il decoder si riavvia continuamente ho anche disabilitato il timer di spegnimento ma il decoder si riavvia da solo con l immagine ***** non ho problemi invece con queste due ho riscontrato questi problemi sapete aiutarmi?
Ciao @tato17 premetto che per regolamento ( punto 2 comma 4 ) evitiamo per rispetto di menzionare la image in questione -->> ****. Detto questo che capirai nulla di grave...ti posso rispondere che creandoli io i backups ( sono in realtà backups e non image base !! c'è differenza!! ) Non ho mai riscontrato questo genere di problematiche !! Sugli esemplari zgemma su cui mi è capitato di testare tali image-backups durante la genesi!! C'è da dire che molte volte, ma non necessariamente per regola, il riavvio del decoder è dovuto a "problematiche" esterne che non dipendono dal software. Inoltre aggiungo che openpli è una della image base più veloci che esistano ma anche molto ostica e molto spartana di base, per renderla in questo modo c'è molto lavoro dietro !! Altre images a causa della loro "pienezza" tendono a rallentare i decoders.
In ogni caso questa versione STARTREK è basata sull'ultima versione GST1.11 per cui potrebbe dare problemi di compatibilità (forse?? quando l'ho provata mai riscontrati riavvi...od instabilità ) forse è troppo per l'hardware dello zgemma H2 ?? non saprei con estrema precisione, mentre la NIGHTSTALKhd è basata sulla versione precedente!!! GST190 mai una grinza!! mai un problema!!
Provala e vedrai che velocità assume il decoder!! Saluti.
Ciao il.problema lo riscontro con tutte le immagini scaricati nei download per lo zgemma h2 ora ho la nightstalk ma il decoder si riavvia da solo anche piu di una volta dopo il primo riavvio potrebbe essere un problema di epg in quanto. Vanno sulla flash ?? Forse dovrei usare una pennetta usb? Grazie
@tato17 la nightstalk come ti dicevo è basata sul roccioso GST190 !! mai avuto un problema !!! per cui questi riavvii mi sorgono molto strani. l' EPG si va in flash ma stiamo parlando di un quantitativo di megabyte esiguo che facilmente viene assorbito dal decoder nella sua flash, certo usare una pennetta usb come storage è sempre meglio questo è indubbio!!
Quando un decoder si riavvia più volte indistintamente dal software usato è sintomo di un problema hardware!!! ( da come dici , la casistica è troppo ampia !! non può essere che tutti i software siano difettosi, per cui se ne deduce che nessuno lo sia !!! perchè dai test fatti sui miei esemplari tutto ok, ed altri utenti non hanno lamentato problemi simili !! per cui la deduzione è facile!!)
Punterei il dito su queste problematiche basilari :
1) impianto satellitare che ha dispersioni al tuner tale da far riavviare il dek
2) alimentatore che nn eroga correttamente corrente , gli sbalzi fanno riavviare il decoder ( con possibili danneggiamenti )
3) flash instabile di fabbrica o corrotta durante l'uso ed in seguito agli eventi sopra descritti.
Appura queste cose ( magari stacca antenne e prova se si riavvia / cambia alimentatore / flasha altre images prova openATV ) e poi continuiamo a valutare il caso.
Saluti.
Complimenti...quest'immagine è davvero eccezzionale...dopo averle provate tutte vi posso dire che questa è la migliore...sia per grafica che per fluidità...peccato però che non mi riconosce la chiavetta wifi USB WiFi DONGLE RT5370 150Mbps :bored: per il resto è ottima.... :-D

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]