Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti raga..molto tempo fa' scrissi gia questo problema ma non sono mai riuscito a risolvere..ora ho aggiornato con una nuova immagine dal sito...velocissima, ma si ripresenta il problema, funziona per due giorni poi spengo e riaccendo e mi trovo la scritta boot...provato con mille sistemi pennette formattate lentamente..ma nulla..qualcuno di voi ha risolto questo problema?
E' un problema "basale" mi è capitato un esemplare di zgemma H2 che aveva questo "difetto" perchè di difetto flash si tratta...ahinoi!!
Purtroppo la flash tende a corrompersi con l'uso e collegato alle antennne in particolare la DTT genera sbalzi ( unica soluzione ri-flasharlo ) , Statisticamente mi è capitato con esemplari quelli della seconda serie di produzione ( molto più scarsa....quelli colorati con la scritta verde che presentano flash da 128mb e non da 256 !! che invece sono quelli di maggiore qualità con scritta bianca !! )
Quello che posso consigliarti ma non è definitivo e sopratutto non è la "panacea" è di riflashare più volte il "bootloader" nuovo per sovrascrivere per bene la flash e poi flashare una openpli4 ( vedi i backup la Nightstalkhd o la NOWA sono le più leggere!! ) che essendo fra le più leggere occupa meno flash e tende a metterla sotto stress in maniera inferiore!!
Bootloader --->> [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-cfe-2015ottobre-(new-ver)
Saluti
mille grazie per la risposta..quindi metto il rifleshare con il nuovo bootloader o vecchio?purtroppo il mio e' quello con la scritta in verde..
Buondi',allora prova fatta ma nulla e' cambiato...l'unica cosa ho notato che me lo fa' quando stacco la ciabatta...cioe se lo spengo da dietro riparte,se stacco la ciabatta e riaccendo non parte piu'...mi chiedevo non potrebbe essere un problema di condesatori?
Potrebbe essere quello che dici ma va testato e va capito da cosa dipende!! Ti consiglio di metterti in contatto con @JK è molto competente e potrebbe darti una soluzione!! ;) Saluti.
salve anche io ho il problema con il boot si ferma al 91 e non va avanti devo spegnere dal buttone dietro .allora mi spiego meglio me lo fa solo con bkp VERSIONE NIGHTSTALK-HD openpli cioe io flasho e va tutto bene faccio la configurazione rete ect.ect. poi quando riavio si blocca sul numero 91 e non va avanti allora ho fatto un po di prove stacando sia antena ddt e sat ma non fa niente invece mi sono resso conto che stacando la conessione internet sia lan che wireles va a buon fine provato tutti altri bkp oviamente del Nemoxyz vano tutti bene sia openpli openatv openvix ma sicome mi piace per belleza e velocita la VERSIONE NIGHTSTALK-HD volevo sapere il perche naturalmente ho provato piu di una chiavetta e ho letto sul forum ma non ho trovato niente scusate che mi sono allungatto ma non riesco a capire dove il problema grazie per la risposta
@turi99 infatti molto molto strano !!! questo backup l'ho testato su diversi esemplare e va tutto ok!!
sembra come se hai il problema di qualche tempo fa con il plugin isettingE2 che bloccava in controllo in avvio il decoder!!
La nightstalkhd è solo una skin non cambia nulla rispetto alle altre openpli backup che ho realizzato !! Cmq appena ho tempo proverò a flasharla sull'esemplare che ho qui di Zgemma H2 e vediamo come si comporta. Ma ti ripeto mai dato problemi....anche altri utenti lo avrebbero fatto presente. Saluti.
grazie per la risposta infati e strano perche quando lo meso la prima volta andava tutto bene poi ho voluto provare opena atv perche con openpli non riuscivo a metere openvpn con openatv tutto bene con openvpn poi dopo ho risolto con openvpn diretamente su router e ho provato a metere di nuovo NIGHTSTALK-HD ma comunque si flasha tutto bene funziona tutto poi quando riavi si blocca al 91 ho fatto un sacco di prove e ho visto che 5 volte su 5 senza conesione internet va come attacho la conesione e riavio si blocca sempre al 91 ho provato a cambiare chiavetta wireles ma niente il bello e che con tutti i altri bkp va bene mah??comunque grazie per i bkp tutti belli .
Se hai vpn collegata sul ip assegnato dal router al decoder potrebbe essere quello il problema !!! Durante il boot il decoder ( in appannaggio del plugin isettingE2 ) opera una connessione verso il server che opsita il plugin stesso !! per cui se nn riesce e se non va in porto tale scambio si verifica questo blocco!! fai la prova a far partire il dek senza connessione internet e vedi se ne esce ? ( oppure prova senza vpn se va ok ?? )??
Cmq dopo un tot tempo dovrebbe uscire da qst tentativo andato in "timeout" !! Per cui è strano che poi non ti concluda il boot !!
Cerchiamo di dare il top con i backups !! Ti ripeto fai queste prove...openpli è molto particolare come image e per domarla è un bel lavoro difatti i backup sono belli e snelli ma c'è tanto lavoro dietro per renderli in quel modo ;) ( magari controlla pure i parametri di connessione internet in menu sistema rete del decoder ) Saluti.
ok grazie provero domani ho chiesto aiuto perche mi sembrava strano solo su qell imaggine poi veramente ho aspetato3-4 minuti visto che non andava avanti .adesso ho messo OpenPLI 4.0 NOWA Electric-ORANGE mod Skin by Nemoxyz e non me lo fa ma ho provato anche altri la conesione internet e sempre quella questo e solo per capire comunque domani provo di nuovo magari provo a disinstallare e installare iseting grazie di nuovo
Ok !!! cmq come promesso controllerò anche io il backup nightstalkhd appena trovo il tempo ( sono pieno di cose da fare con diversa priorità...) per cui ti assicuro che farò qst controllo ma non nell'immediatezza !! L'ho messo in lista delle cose da controllare ;)
A presto saluti.
Allora ho provatto e riprovatto e alla fine la conclussione e penso io forse e la vpn pero e strano allora ho flashato ho configurato internet wireless con iseting e si blocca sempre al 91 poi dopo ho disinstallato iseting fa lo stesso sempre al 91 e non va avanti ho aspetatto piu di 5 minuti e non va poi provatto conessione lan senza la vpn e non si blocca piu .ho provatto varie volte e non si blocca adesso la domanda e perche con la vpn si blocca allora Nemoxyz gia ha risposto prima pero ho provatto tutte le altri bkp di Nemoxyz chiaramente cioe (i openpli openatv openvix openesi con lo stesso configurazzione wireless con la stessa vpn e non si blocca nesuno . allora e piu una curiosità per capire perche solo con quel bkp OpenPLI 4.0 NightSTALK-HD Skin comunque grazie per i bkp che fai. scusate che mi sono allungato
@turi99 comprendo i tuoi dubbi e li condivido perchè la condizione strana che porta a non capire risiede nel fatto che tutti i backup creati openpli4 con le varie skin sono tutti basati sullo stessa image base sorgente!!
Per cui dire NightSTALKhd o NOWA o le altre è fondamentalmente lo stesso software solo ottimizzato esteticamente ( e ribadisco esteticamente in modo diverso !!! ) per cui appare alquanto strano che una vada ed una no !!! :-o
Di certo è che openpli4 con VPN non va completamente d'accordo!! Questo è un dato di fatto !!! Proprio ieri sera ho avuto modo di flashare la nightstalkhd [PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2
Eventualmente riprova a flasharla da base questa qui sopra !!!
E' ultima release fatta su un esemplare Zgemma H2 proprio per provare come andasse e tutto era ok !!
Certo non ho provato con VPN perchè non ho router tale da poter configuare il tutto in quel modo e simulare la tua condizione. Quello che mi viene in mente di provare ad imporre i DNS di google mentre che l'IP del decoder è impostato su VPN da router. Potrebbe essere un problema di risoluzione DNS...ipotizzo non ne ho certezza..
Saluti!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]