Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti mi presento: mi chiamno Alessandro e vivo in Ancona sono possessore di due impianti satellitari con una parabola da 80cm con lnb scr sky e una da 100cm con lnb universale e motor stab. ..in questa calata è collegato lo Zgemma Star H2 preso da due anni con img installata***********..la quale a detta di molti è la migliore ma nn saprei perchè nn ne ho mai provate altre...innanzitutto se inserisco la smart di premium nn funziona e quindi mi vedo il possibile in chiaro con il tuner DDT...mentre con il collegamento SAT il motore si muove ma perde le posizioni e ogni volta devo fare manualmente la ricerca e nn prende niente...e per farlo rtironare sul 13° divento matto...ora funziona solo su 13 fisso e il motore nn lo faccio funzionare perchè nn va...il mio quesito è questo è colpa dell'img che ho problemi con il motor oppure è il motor che essendo vecchio di 15 anni nn è compatibile con questo decoder??...e infine qst benedetta ******** nn è possibile sostituirla per una che soddisfi le mie esigenze...DDT (chiaro-e premium)..e motorizzato ?? Grazie
@kappola buongiorno , premetto alcune cose.... come utente nuovo dovresti aver fresca la lettura del regolamento!!
Considera che i decoder omologati per la lettura della card premium secondo le regole del provider M7premium sono quelli da loro indicati, secondo le regole a cui ci atteniamo!!
usare decoder non omologati è fuori regola e significa usare pratiche borderline.( qui maggiori info )
Inoltre Al punto 2 comma 8 è scritto chiaramente che evitiamo di discutere di questa image base !!! Qui trattiamo altro ed anche migliore e più scattante in certi casi...se mi concedi !!! ;) per cui grazie per l'attenzione futura che presterai.
( pongo gli **** nelle parti che non sono adeguate )

Passando al tecnico, ti posso consigliare le seguenti che sono ottime :
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2
viewtopic.php?f=162&t=31267

e la lettura del blog del nostro ottimo collaboratore clouditaly sulla configurazione del motor: configurare-motore-su-enigma2
Saluti.
Grazie...innanzitutto ti prego di scusarmi per le mie domande fuori regolamento..hai ragione dovrei leggere prima di postare..per questo
ti chiedo venia....nn avendo nessuno per potermi consigliare al meglio giro su internet..nn trovo niente e mi sono imbattuto qui dove trovo tante informazioni a me utili...a qst punto vorrei montare una di quelle immagini che posti [PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2 ...così vedo se è ottimizzate anche per la mia esigenza di usare il motore..
Grazie...appena ho tempo..la monto..poi per i settings per il motorizzato lo devo fare io?
Ovviamente si è una configurazione che devi fare tu personalmente, perchè essendo particolare il motor non è una impostazione default che viene usata per realizzare backups !!! Quindi devi impostare prima i settings tramite isettingE2 plugin e ti scegli un "settingman" motor , poi si attiverà al riavvio del decoder il satellite.xml adatto tale da farti impostare sul tuner i parametri corretti del motor. ( vedi link sopra inviato della guida clouditaly )
Saluti.
Ciao..ho installato uno dei backup che mi hai consigliato...ma ora mi è cambiato tutto specialmente per cambiare i vari canali..prima con il tasto tv avevo tutta la lista dei canali divisa x bouquet o per sat..ora posso scegliere il tipo di tuner poi sul sat ho la lista dalla a alla z dei canali ed è difficile muoversi....un'altra cosa se voglio mettere dei settings diversi devo metterli su una cartella e quale? tramite filezilla??
Grazie
Enigma2 rimane sempre Enigma2 !!! qualunque image o backupimage tu vada ad installare @kappola !!! parti da questo presupposto !!
Questo per dirti che lo credi tu che sia cambiato qualcosa...ma in realtà il sistema operativo quelle funzioni lì le fa completamente come prima così ora !! In lista canali se premi i colori sul telecomando ti ordina a secondo delle esigenze come in tutti gli enigma2 !!! Per cui non capisco cosa tu voglia dire!! Certo il backup se hai montato su uno dei nostri è ovvio che è impostato su dual HB+ASTRA e stop!! tu se vuoi motor od altro settting edvi andare da plugin isettingE2 ( niente filezilla , è un modo arcaico e non adeguato di inserire settings potrsti commettere errori nell'inserire e modificare files non volutamente !!! ) esiste appunto il plugin isettingE2 con tutti i settingman a disposizione da scegliere ( tasto verde )
Se poi vuoi mandare un settings tuo fatto personalmente allora devi usare un software tipo dreamboxedit per inviare ( disablitare però l'agg di isettingE2 altrimenti ad orario ti aggiornerebbe con le novità dual HB+ASTRA così come è impostato attualmente )!! ma non di certo a crudo con ftp client come filezilla. Saluti.
grazie...ho avuto modo di smanettarci un pò...nn ho mai tempo...e ho capito diverse cose...x la lista canali sbagliavo io a comprendere..ora ok..con l'ultimo backup openaatv...ora appena avrò altro tempo cerco di caricare dei settings per il motor...i tuo dual sono perfetti, ma x il motor dovrei prenderli da un altro...poi devo capire l'iptv...un passo x volta...grazie 1000!!!!
@kappola purtroppo i miei settings sono solo dual per il semplice motivo che nn dispongo il motor , per cui eventualmente dovrei farli in versione "nightly" senza testarli direttamente e cmq aumenterebbero le ore di lavoro da dedicare a questa parte, considera poi i backup, la moderazione sul sito non basterebbero 24h haha. Cmq chi fa il motor fra gli altri settingman fa le cose fatte molto bene per cui puoi andare tranquillo!! Saluti !!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]