Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi vi espongo il mio problema.
Ho uno zgemma star h2 da circa un mesetto, ho preso dimestichezza con le varie procedure e l'ho sto configurando a mio piacere senza grossi problemi tra plugins e liste canali.
Il problema (direi problemone) e che ho, in particolare sui canali HD, disturbi di segnale (Classici squadrettamenti) maggiormente sui canali del digitale del pacchetto 37 (Canale 5 HD,Italia 1 HD ecc). Ora ho letto in giro che il tuner samsung è davvero molto sensibile e potrei anche avere "problemi" all'impianto (Ho provato amplificatori e attenuatori da collegare al cavo ma senza risultati). Ci tengo però a precisare che in caso ho ben 4 tv (con decoder integrati e non) e si vedono tutte senza problemi. La stessa tv a cui è collegato lo zgemma a cui ho collegato l'antenna a ponte dal decoder alla tv funziona meravigliosamente. Mi stavo quasi rassegnando a chiamare un antennista quando ieri ho deciso di smanettare un po col decoder flashando altre rom. Ho scoperto che tranne che con una (Opd 5.5 kernel 4.0 con la quale i canali hd si hanno problemi ma la visione è decente) le altre rom fanno davvero peggiorare la situazione. (Attualeìmente monto monto una It...8). Il dubbio è che magari sia un problema di kernel driver o cose del genere?Spero possiate aiutarmi grazie
@antonius93 i kernels & drivers alla fin fine quelli sono!! possono essere ottimizzati alcuni parametri suppongo...ma è lavoro da coders e profondi conoscitori di programmazione.
Quello che posso dirti che sul mio impianto centralizzato ed alimentato non ho mai nessun problema con il mio esemplare H2 che utilizzo per realizzare i lavori di backup !!! Per cui credo sia da imputare maggiormente a disturbi di linea impianto più che al decoder stesso che rimane il fatto sicuro come dici bene tu che sia molto sensibile!!
Certo bypassando il cavo antenna DTT da dek a TV non è che gli fai un gran favore, ogni diramazione c'è un forte perdita di segnale in decibel per cui se tu parli di 4 tv diramate eh questo mi da da pensare che addirittura potrebbe essere un problema interno a casa tua!!
Prova a collegare alla presa migliore il solo zgemma H2 scollegando completamente le altre 4 TV e vedi come va!!!
In ogni caso non si possono paragonare le prestazioni tuner integrati TV moderne con quelle del tuner del dek !! E' impraticabile concettualmente !!

Se posso consigliare con zgemma H2 usa openpli !!!! qui tutto il "parco macchine" --->> dl_ext/?cat=51
abbiamo backups ottimizzati unici ed fra i migliori nel panorama!!!
consiglio questo : [PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2
oppure il nuovissimo : [PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer STARTREK-DS-JK

Quella che menzioni ( sebbene ci sia un regolamento che lo vieta.... ehehe punto 2 comma 8 ) bella sicuramente ma un "macigno" troppo piena di features che sono ottime con cpu più potenti ma su zgemma H2 si risolvono in "fatica"
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]