Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
ho installato l'ultimo backup di Nemoxyz OpenATV 6.0 GST1.11 +exteP3 CBGc Interstellar e mi trovo molto bene.
Sto cercando di registrare su un HD WD MyPassport collegato alla porta USB del router fibra Tim Sercomm.
Il moun viene effettuato correttamente (credo) ma quando vado ad impostare il percorso predefinito di registrzione, in alto a dx, mi compare sempre " 0 GB libero" ( anche nellaimpostazione del timeshift ) ed effettivamente non registra: potete aiutarmi ?
Grazie
Immagine

Messaggio aggiunto 3 minuti 23 secondi:
aggiungo immagine mount:
Immagine
Buongiorno,
non capsco la risposta.
La vta è fatta di curiosità, piccole sfide e voglia di conoscere.
A che è servito cercare le Indie a ovest ? non c'era gia una rotta consolidata ad est ?
Mah, vallo a capire Cristoforo Colombo !

Certo, l'HD era collegato fino a ieri alla usb del decoder e le registrazioni funzionavano perfettamente; mi chiedevo se potevo condividerne i contenuti con altra apparecchiature ( samba a volte va a volte no..... )

Mi scuso se la mia domanda è risultata così fastidiosa.
No...ok...tu hai ragione!!! Ed hai interpretato male la mia risposta....
Sono del tuo stesso avviso sul campo della scoperta!!! Nel mio piccolo, piccolissimo direi...il mio spirito è un "Cristoforo Colombo" su rotte non battute ...un "Magellano" contro ogni previsione , un "temerario" Yuri Gagarin od un "Louis Pasteur ed Alexander Fleming" salvatori del mondo !!! :-D Senza i quali e senza la loro caparbia testardaggine, senza la loro ostinata infaticabile forza mentale, nulla di tutto quello che è l'umanità sarebbe tale!! E non saremmo a questo stadio evolutivo.
Ma noi qui siamo alla ricerca della praticità e portare a "funzionamento" un dispositivo una pratica o quant'altro!! Non delle chimere...
Per cui la risposta era assottigliata ( forse è risultata fastidiosa a te !! La mia di risposta o troppo riduttiva e spicciola...) al fatto che se vuoi registrare perchè non mettere l' hard disk collegato al decoder!! E ti risparmi tempo ed arrabbiature ???
Se invece come mi fai presente è tutto un concentrato di voglia e sete di conoscenza !! Di esplorare e capire, allora ok sono con te !!
Non c'è modo migliore per comprendere che provare empiricamente.
Purtroppo questo genere di "mount" non ha sempre ottima riuscita!!! Come hai notato, prova per esempio a vedere se le impostazioni "samba"
( via FTP in etc/samba/ trovi un file smb.conf e vedi se impostando yes ai permessi trovi soluzione )

La tua domanda , per inciso, o quelle future che vorrai fare , mai risulteranno fastidiose se le tematiche sono queste e se la tua gentilezza è tale.
Saluti!!
per fare quello che dici tu ci vuole una nas anche io provai qualche anno fa ma nn andava credo sia un incopatibilità perchè se non hanno una condivisione CIFS opp NFS non vanno, invece con il nas ci metti 30 secondi, cmq appena ho 2 min provo anche io e ti dico
appunto!!! d'altra parte lo scrivevo.... " Purtroppo questo genere di "mount" non ha sempre ottima riuscita!!! "
saluti.
Salve, questo è quanto riportato dal manuale del router Sercomm AgCombo:
"Network File Server viene utilizzato per accedere a cartelle condivise in rete, le informazioni relative all’autorizzazione e l’account, quando si abilita Samba, verranno mostrate se almeno una cartella è in condivisione." ( di CIFS o NSF non se ne parla :-( )
"Network File Server" non c'entra nulla con "Network File System", vero ?
Utilizzando la funzionalità Samba del router, il decoder vede l'HD, lo monta, accede ai contenuti ma non registra ( errore: no spazio su disco ).
Forse dovrò acquistare un NAS........

Grazie
In che FAT è formattato l'HD montato sul router ?? @skizzo37
Hai effettuato quel controllo del file cfg di samba di cui ti parlavo ??? dovresti abilitare tutti i permessi in lettura e scrittura "samsba" per sincerarti che davvero nn sia ok ( io di solito blocco qst funzioni su smb sui miei backups perchè le reputo "accessi" pericolosi !! per cui limito accesso al dek solo tramite FTP/telnet protetto da password , ma nulla vita di concedere tali ingressi per facilitare, eventualmente, tale funzione che tu ricerchi!! )
Saluti.
L'Hd è un WD MyPassport da 500Gb formattato in NTFS.
I permessi a cui ti riferisci sono questi ?
read only = no
public = no
guest ok = no
valid users = root,kids
admin users = root

Credevo che Samba nel decoder servisse per condividere all'esterno l'HD del decoder stesso....

Grazie
Si sono quelli !!! ( vedi che sono messi "no" ). Fondamentalmente hai ragione su samba ma non vorrei che tali impostazioni blocchino la registrazione ( ne dubito...ma senza provare non si può sapere...), infatti da quello che dici l'hard disk viene visto ma poi nell'atto di registrare non concede. Altra cosa che mi viene in mente è il percorso di registrazione, magari una volta montato l'hard disk reimponilo facendogli scegliere l'esatta collocazione dell'hard disk. Come FAT proverei anche una FAT32 per far si che sia maggiormente gestibile dal decoder ( NTFS è più ambiente windows ).
Saluti.
E' vero !!!
A questo non ci avevo pensato. La usb 2.0 dello Zgemma permette una velocità di trasferimento di 480 Mbit/sec mentre la Lan solo 100 Mbit/sec !
Anche se le porte Lan del router sono da 1000 Mbit/sec, comandano quelle più lente......
Il fatto è, peò, che io non ho idea su quanto ciò può incidere su uno steraming video ( credo che sia in caso flusso di registrazione che di visualizzazione si possa parlare di streaming ).
Ad ogni modo, quando torno, provo a collegare al router un altro HD, questo formattato in ext3 per vedere se lo riconosce e se ci registra.
Niente da fare !
Anche un HD formattato ext3 non è supportato per la registrazione, lo vede, lo monta, vi accede ma non vi registra.
Mi arrendo.

PS: quali sono user e pwd per samba ?
Grazie
Molto probabile che le motivazioni portate avanti da @katrame siano la spiegazione della "debacle". Non imposto user e password per samba per cui sono default , forse le devi impostare tu ( vedi nel file smb.conf cosa leggi !! )
Saluti.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]