Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera, ho installato il backup " [BCKP] ZGEMMA STAR H2 NEMOXYZ OPENATV 6.0 GST1.11 +EXTEP3 CBGC INTERSTELLAR VER1-MAR2017 " e dopo che ha finito nel riavvio mi rimane solo la scritta con il logo del boot e non và più avanti, la mia domanda e la procedura e quella tipica, cioè premere il pulsante power quando esce scritto usb ho si fà diversamente.
grazie.
si è sempre la stessa riprova a caricare il bkp opp un immagine pulita
katrame ha scritto:si è sempre la stessa riprova a caricare il bkp opp un immagine pulita
Allora mi spiego, avevo un immagine ****** e li bastava pigiare il pulsante power all'uscita usb e tutto andava bene, ora con le vostre immagini mi dice che devo attendere che alla fine del boot uscirà una scritta dove mi dice di spegnere il dec togliere la penna e riavviare, ma strano l'ho fatto con un dec H5 e tutto è filato liscio come l'olio con H2 adesso è più di mezz'ora e c'è solo la schermata del boot ma non esce niente perchè? ho già provato la openatv 6.0 e uguale, mi chiedevo se sbaglio in qualcosa.
Grazie
@demiki prima di tutto considera il fuori regolamento ( punto 2 comma 8 ) non si menziona quella image, nulla di grave ma te lo devo segnalare !! così per il futuro starai più attento !! Se hai problemi con essa in rispetto ai suoi creatori ti devi rivolgere sul sito omonimo.

Passando ora al tecnico!! ;) Premessa: i nostri non sono immagini base!!! Sono backup !! c'è una sostanziale differenza!!

Decoder come zgemma H2 e tutta la serie che ne è seguita ( H2H , H5 etc etc ) sono decoder che se nella cartella di installazione è presente il file "force" automaticamente eseguono il flashing ed installazione ed alla fine si riavviano !!!!
Se la usb è formattata in FAT32 completamente e non con formattazione veloce !!! ovviamente !! altrimenti non viene riconosciuta e succede che non si avvia il flash !! D'altra parte dove leggi questa descrizione che devi attendere la scritta su zgemma H2 questo non so dove lo hai letto!!! ??? :-o :-/

Questa particolarità è prerogativa di altri tipi di decoders !!! Ma non assolutamente di Zgemma H2 !!!

ti riporto quello scrivo in descrizione nel backup di tuo interesse :
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

SCOMPATTATE IL FILE RAR TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME: "zgemma"

INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ( porta usb posteriore!!) ED ACCENDETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE, comparirà la dicitura FLASH!!
ATTENDENDETE IL CARICAMENTO FINO A CHE LA PENNA USB NON LAMPEGGERA' PIU' E SUL VISORE DEL DECODER NON SARA' SCOMPARSA LA SCRITTA "FLASH" poi il decoder si riavviarà in automatico!!
A QUESTO PUNTOIL DECODER ESEGUIRA' AUTONOMAMENTE IL BOOT CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!( PER RIMUOVERE LA PENNA USB SPEGNETE IL DECODER E RIMUOVETE!! )


A mio avviso hai fatto una confusione bestiale e forse hai sbagliato backup hai tentato di installare sullo zgemma H2 portandolo temporaneamente al blocco!!!??? Perchè se tu dici di leggere quelle cose secondo me stai facendo riferimento ad altro backup !!!
Saluti a dopo!!
DOPO INSTALLAZIONE SOLO BOOT #4

Nemoxyz , mi scuso e sono veramente rammaricato della mia gaff sono perfettamente daccordo ho sbagliato e in futuro non farò più una stupidaggine del genere, spero accettiate le mie scuse, per quanto riguarda la procedura di installazione sicuramente mi sarò confuso, ma la cosa strana che ora ho installato il backup " OPENESI 4.0 GST1.11+EXTEP3 GCSTEEL-STYLE-2 VER1-MAR2017 " e tutto ok ma con le precedenti sia la openatv 6.0 che la openpli4, non andavano dopo la flashata si fermavano al boot, mi sembra strano.
Ho voluto solo segnalare il problema tutto qui, mi piacerebbe montare la openatv 6.0 se sarà possibile.
Grazie e scusatemi ancora.
Ma figuratiii !!! :-D te l'ho solo segnalato in modo bonario ed amichevole!! non la prendere sul troppo serio !!! ahaha :D:D
C'è una storia dietro questa scelta di non menzionare quella image di rispetto reciproco e reputo sia meglio così !! ;)
Ti ripeto non ti devi scusare di nulla!!! ;) detto questo ho subito preso il backup e sono andato a montarlo sul mio esemplare qui !! openATV 6.0 si installa perfettamente senza problemi...molto strana questa cosa!!!
Sei sicuro di usare il backup corretto ?? sei sicuro di installare il tutto su una usb formattata correttamente ?
Perchè tu stai segnalando un problema che però non sussiste.....solo a te capita, io qui posso provare sul mio esemplare e magari potrebbe essere riduttivo ma tutti gli altri utenti che la usano senza problemi non lo hanno riscontrato...per qst mi fa pensare alla stranezza e credo sia qualcosa che accade li date....magari formatta completamente la usb ricopia il backup openATV 6.0 e poi ripeti operazione ( installazione da usb posteriore !! mi raccomando !! )
Saluti.
Grazie, no problem riguardo al problema ho scaricato l'immagine giusta tutte e tre dai download zgemma H2, la chiavetta sempre quella ripeto due delle tre si bloccavano al riavvio dopo l'installazione la terza e cio'è la openesi 4.0 e andata bene, anche a me sembra strano comunque detto questo domani riproverò le due immagini in questione, ed eventualmente ti aggiorno, perchè anche a me sembra strano.
Ti auguro una buona notte.
ok!! Fammi sapere, rimango a disposizione per poter risolvere il problema , cerchiamo di capire da cosa possa dipendere ma servono ovviamente i tuoi test. Tanto per dire e chiudere per rimandare a domani quando sarai disponibile, la openESI non dista molto da openATV 6.0 ( posso comprendere openpli a limite anche se pure quella la usano tutti e nessuno lamenta tale inconveniente )
Non fosse altro che il kernel è quello originale della image !! Prova a riflashare il bootloader del decoder possibile sia leggermente corrotto.
Non mi viene in mente altro. A domani "see Ya" ;)
Salve Nemo, posso chiamarti cosi, è più breve.
Comunque come promesso ho fatto le dovute prove stamani e con sommo stupore sembra che tutto sia andato per il meglio su tutte e due le immagini incriminate, ma alla fine ho rimesso la openesi, si entrando nell'immagine pagina per pagina ho visto la leggerezza e la fluidità che mi hanno sbalordito, e poi e curata molto bene la si può settare con tanta facilità ed avere un immagine che risponde bene al minimo tocco del telecomando, che dire veramente buona, solo un piccolo particolare che sicuramente dipende da me e che non riesco a settare il tasto power per lo stambay seguo la procedura ma alla fine non si memorizza vedrò in seguito.
Complimenti, è una tua immagine o modificata da te!? comunque mi piace, sull'altro dec che ho H5 ho installato la EGAMI 7.2 ottima anche quella adesso scarico la 8 e lo aggiorno, comunque Nemo ottimo lavoro sono contento di essere tra voi.
Ciao e buon lavoro.
Si certo no problem!! Se metti il simbolo @ ti compare subito il nick senza doverlo scrivere....è ancora più veloce e breve !! ;) inoltre fai la citazione e ti assicuri che quel nick riceva notifica.
In senso assoluto ti posso dire che la image più veloce di base è la openpli ( la madre di tutte!!! ) mi fa piacere che ti piaccia cmq la openESI 4.0 ( farà molto piacere anche all'amico @katrame che fa parte del team che la realizza )
Si questa versione è una mia "mod" ed ottimizzazione sia grafica che di impostazioni ( come puoi leggere nelle descrizioni )
Effettivamente openESI è super completa e ti consente di fare tutte le installazioni che necessiti.
In senso assoluto però reputo che openpli abbia quella velocità in più ma solo perchè è praticamente scarna e spartana!! Dipende dall'utente la scelta e tu hai fatto la tua !! ottima !! EGAMI 8.0 pure altra ottima image senza dubbio ;) In più con le ottimizzazioni come hai notato fanno esprimere il massimo da ogni dispositivo!! Complimenti anche ai team che le creano!!
Saluti e sei sempre "WELLCOME" :-D ;-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]