Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve vorrei una info se e' possibile installare wireless d.link model 131E1 .E' PER PC VORREI INSTALLARLA SU ZGEMMA MA NON TROVO I DRIVER NEI plugin . per pc vanno una favola sono senza antenna. vorrei sapere se si puo' su zgemma altrimenti non perdo tempo. e mi potreste dire quale e' ottima per zgemma ?? grazie e saluti a tutti
Salve !! modificato titolo !! Le urgenze sono solo dal "medico" e si spera mai! :-D ahaha! a aprte gli scherzi!!
Molto probabile che il chip non sia compatibile !! dovresti indagare su che chip monta tale wifi!?? quella ottimale sarebbe chip rt5370 realtek , in ogni caso se proprio devi scegliere preferisci un collegamento via Lan ( cavo o powerlines ) di gran lunga migliore e non disturbato.
[center-img]https://i.imgur.com/CIWmCe0.jpg[/center-img]
Saluti!!
ciao si scusa del titolo. ha un chip Realtek 8192E . si puo' fare qualcosa?? grazie attendo risposta

Messaggio aggiunto 2 minuti 8 secondi:
scusa ma sono entrato in plugin sezione driver ma non li vedo. si puo' manualmente forse. mi illumini grazie
Che image backup utilizzi ?? openpli è un po ostica con i drivers, dovresti provare openATV 6.0 se hai maggiore successo.
Quel chip realtek dovrebbe essere coperto come drivers ma non ti so dire nello specifico, devi per forza fare le prove.
di sicuro openATV è la più completa in qst ambito. Saluti.
Certamente!! cerco di aiutarti !! scarica ed installa anche la extension Wlan management o qualcosa del genere ( non ricordo con precisione il nome della extension che attende a questa mansione ) probabilmente non è installata.
In ogni caso la openpli che avevi prima era un backup oppure una openpli image base ? A dopo.
ciao Wlan management o qualcosa del genere non c'e' proprio in extension . ho visto anche in plugin installati nulla. come devo fare ?? wlan nulla non esce in rete. penso anche se i drivere non sono quelli alla fine wlan dovrebbe sempre esserci giusto? aspetto una tua risposta e grazie
Ciao @vincenzosarpinos2015, allora sono andato a vedere con precisione per darti una mano in modo più definito!! Il nome del plugin preciso che consente la gestione del wireless lan è il seguente ( sotto system plugins non extension!! ) : enigma2-plugin-systemplugins-wirelesslan
Se non lo dovessi trovare sotto system plugins puoi provare una installazione manuale anche se sotto feeds non lo vede è problematico ed anche il manuale lo diventerebbe, cmq in ogni caso i comandi manuali per poter installare sono i seguenti :
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite enigma2-plugin-systemplugins-wirelesslan
Per quanto riguarda i drivers dovrebbero essere questi:
1) enigma2-plugin-drivers-network-usb-rtl8192eu
2) kernel-module-8192eu
Ma da quello che leggo la loro installazione è andata in porto!! Fai sapere se risolvi con i suggerimenti di cui sopra!
Saluti.
Credo dipenda dalla mancata compatibilità della pennetta nonostante i drivers vengano installati non viene riconosciuta per cui anche se il plugin wireless lan è installato non si attiva la gestione rella WLAN per il semplice motivo che non vede nessuna usb wifi montata nonostante sia collegata.
Ergo , cambia usb wifi oppure utilizza le powerlines come ti avevo in precedenza consigliato. saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]