Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Help....
Buonasera a tutti, posseggo uno zgemma h2, sono 4 gg che non mi fa vedere nulla se non le info canale. Vorrei tentare l'aggiornamento ma onestamente non so cosa devo scaricare e per di più sullo smartphone mod desktop non trovo il pulsante download. Qualcuno mi da una mano per favore?
Grazie in anticipo
@batfrico Salve e buonasera!!

Edit....

Quando parli di "non mi fa vedere nulla" intendi dire che non vedi i canali FTA ( free to air ?? liberi alla visione ) perchè di altro , mi raccomando!!! è severamente vietato anche accennare ( regolamento )!!! Lo scopo del nostro sito è la sola pura tecnica di tali dispositivi null'altro.

Se tenti un donwload con un dispositivo che non sia un PC credo sia difficile il tutto!! Non so che intendi per " smartphone mod desktop" ??? cmq al fine di trovare il tasto download devi usare un browser tipo google chrome ed un PC che possa aver un hard disk dove stoccare il file scaricato.
Per accedere ai donwload si deve essere memebership : memberships.php
Ma sono tutti dettagli che avrai già letto nel regolamento in fase di iscrizione, se non hai fresca la lettura ti invito a rifarla non è male!! ;)

Tecnicamente ti consiglio questi : dl_ext/?cat=51 ( sezione download Zgemma H2 )
in dettaglio ( qst due sn i più prestanti fra tutti ma anche gli altri se la cavano egregiamente!! ):
viewtopic.php?t=31267
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2
Era doveroso specificare...mi comprendi bene!! ;) Non era assolutamente un rimprovero...ma anzi un tutelare te stesso ( ci teniamo moltissimo ai nostri utenti ) ed il sito dove tutti siamo partecipi!! Grazie a te per la tua permanenza. Se hai bisogno siamo qui!!
Saluti.
Salve, eccomi di nuovo, ho aggiornato il tutto, ma nulla di fatto... Onestamente non sono molto pratico e la cosa che mi lascia perplesso è che lo stesso decoder di due miei amici funziona benissimo...
Qualche consiglio?
Salve @batfrico andiamo nel dettaglio e vediamo di risolvere la tua problematica.
Mi devi fare un quadro della situazione per approfondire, il che significa dirmi per punti :
1) Che impianto hai a casa e/o dove utilizzi lo zgemma ?
2) Che image montavi prima sull zgemma H2?
3) Quali canali vedi e quali non vedi ?? Il segnale SNR% e AGC% sono presenti ad OSD ??
La prima ipotesi che mi viene in mente così collegando alcune elementi che mi hai sottoposto è che tu abbia un sistema unicable per cui eventualmente dovresti impostare il tuner per poter ricevere la modalità SCR-Unicable.
Cmq rispondi a queste domande e sopratutto verifica se i canali del DTT sono visibili perchè è un ulteriore prova che avvalora la mia ipotesi.
Saluti.
Buongiorno Nemo
Allora.. premesso che mi trovo a 2700 km da casa, ad alcune domande mi rimane difficile rispondere e mia moglie..... :-(
Comunque.... Quelli comuni li vedo............
L'impianto..... digitale terrestre e satellitare, il DTT è amplificato con antenna logaritmica. Tutto ha funzionato fino a 4 gg fa, e a titolo informativo adsl 30 mega effettivi.
Lo zgemma lo uso in sala a circa 4 m lineari dalla scatola di derivazione, se è questo che volevi sapere...
La Image.... Bho non mi ricordo, ma qualcosa mi dice che fosse una Nemo... vers. 2.1?
Non credo ci siano problemi di segnale...., La lista canali è completa e se faccio il tuner canali li trova tutttti ma ...
Ieri ho fatto istallare una Delle Image che mi hai lincato, non quella HD, ho aggiunto il resto ma il risultato non è cambiato.
Per ora altre info non riesco a fornirle...
Grazie per l'attenzione
Salve @batfrico cerco di aiutarti anche a cosi tanta distanza!! :-)
Se i canali comuni per cui gli FTA ( free to air ) li vedi allora non è un problema di impianto !!! Perchè la ricezione satellitare se fosse un impianto SCR unicable sarebbe identica su tutti i canali per cui con un tuner impostato di base LNB universal ma con un impianto SCR avresti segnale 0% su tutti i canali !! Ma così non è da quello che mi rispondi per cui è da altra parte il problema. E sopratutto capire di cosa stiamo parlando...
Se hai montato la NowaOe come image-backup ( ottima scelta è una delle più veloci!! ) è completa e ti da possibilità di impostare il tutto secondo le tue esigenze. Considera sempre che quando tu flashi un decoder è come se formatti un PC !!! Le "impostazioni personali" le devi rimettere "totalmente" da capo!! Spero di essermi spiegato!! Ora il punto è che non si è capito se con lista canali intendi la vera lista canali ( canali sat+dtt ) che è quella integrata nel decoder che sarebbe la nostra manutek+dtt settings ?? ( ricezione SAT+DTT ed impostabile tramite isettingE2 plugins , raggiungibile con tasto verde ) oppure intendi una lista streaming ??? Perchè c'è una fondamentale differenza!! Questa seconda ovvio va reimpostata. Non vado oltre perchè poi andremmo nel borderline regolamento ma spero di essermi spiegato, nel senso che se tu vai con la lista canali normale ovvio che per vedere i canali criptati ad accesso condizionato serve una regolare card, spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Saluti.
Si, sei stato chiarissimo... Infatti appena caricata la Image ho aggiunto******* selezionata ma nulla, ho provato con**** :-( ... La cosa che non ho detto di fare a mia moglie e di premere tasto verde per caricare la lista canali. A questo punto mi chiedo: è possibile che di punto in bianco la Image vecchia perda la lista canali è quindi non vede più? La cosa che mi lascia perplesso è che vedo le info canale.
Ora non posso far fare questa operazione con tasto verde, però potresti dirmi i passaggi per escludere che il problema sia quello. Inoltre Quale******* devo aggiungere?
Grazie
@batfrico argomentazione fuori regolamento !! .... please!! :-o :-D ( **** )
posso dirti solo a livello tecnico-indicativo che la "prima" che hai detto è ok !! ovvio dipende da tutto il resto e dove metti le cose che devi mettere via FTP...nella cartella esatta!! Mi devi scusare ma oltre non possiamo andare!! Già ci siamo spinti "fuori"...sono le regole!
Per il tasto verde e le impostazioni lista canali tramite isettingE2 è facile !! Premi tasto verde , cerchi in listato plugins isettinE2 , ci clicchi su, poi ad impianto sotto noterai impostazione Manutek+DTT nazionale , ci clicchi su e ti viene listato completo, le prime sono i settings per un impianto dual hotbird + astra , mentre se hai un impianto solo Hotbird devi scegliere il mono + DTT della tua località dove ti trovi , che si trova più in basso nel listato e premere ok , a questo punto selezionato il tutto e tornato automaticamente al menu iniziale basta premere tasto "giallo" aggiorna!!
Ed hai lista settings per tuo impianto e tuo DTT località!! Saluti.
Capisco benissimo che alcune cose non si devono scrivere, ma come faccio a farti capire cosa ho fatto e cosa no? :x
Comunque, perdonami l'ignoranza... Hotbeard + Astra... Quelli sono satelliti, io uso l'antenna logaritmica.... Oddio che confusione... Comunque spero che il problema sia che non ho aggiornato la lista canali. Però.... Però... La questione che vedo le info ma il TV rimane nero?
Eh ci sono le regole!! Bisognerebbe a rigore di esse proprio non parlarne perchè non è scopo di discussione del sito.
Per cui annullerebbe anche il far "capire o meno" tale condizione... devi comprendere che siamo in pubblico e molto in vista!! Lo dico anche e sopratutto, per il tuo bene fondamentalmente. Poi ognuno certo a casa sua fa come gli pare!! Ma qui le trattazioni sono solo quelle che ottemperano il regolamento. Il tv rimane nero per le motivazioni che ti ho detto nel finale del messaggio nr.8 di questo topic.
Cmq...vediamo di raccapezzarci per lo meno per quel che riguarda l'hardware del decoder e sue connessioni che è lo scopo del nostro sito: la tecnica!! Quindi mi stai dicendo che utilizzi solo DTT ?? Hai collegato l'antenna al coassiale si ?? e non al sintonizzatore con connessione connettore F a vite!! Lo dico per scrupolo !! sono sicuro che hai collegato bene ma sai meglio vagliare tutte le ipotesi...
Inoltre devi andare ovviamente nella cartella dei settings ( bouquet DTT digitale terrestre...ovviamente!! in lista canali , tasto blu sali di livello e segli DTT tua località - la seconda cartella del listato canali !! ). Il fatto che tu veda le informazioni dei canali EPG è dovuto alla connessione internet del decoder che scarica le info dei canali tramite EPGimporter e tramite transponder antenna !! Il backup che tu hai scaricato è molto recente per cui la lista canali che ha dovrebbe essere datata 3 giugno (non credo sia lì il problema ) !! Ho poi aggiornato con un ultima versione del 16 giugno ( essendo pure io il settingman ed ideatore e curatore della lista canali Manutek+DTT settings : http://sat.technology/blog/setting-e2-manutek/ )
Ah proposito se tu usi solo DTT in fondo al listato di cui ti parlavo c'è pure la versione "onlyDTT" se non colleghi il dek al satellite è comoda ed è inutile avere tutta la lista sat+dtt!!
Saluti.
Ok, stasera cercherò di far fare al mio tecnico di fiducia (mia moglie) i settaggi da te indicati e vediamo....
Ti aggiorno, sperando di scrivere:" tutto apposto"
Saluti
Ciao Nemo,
Nulla da fare..... Però sono curioso di capire per quale arcano motivo ad un certo punto solo io (altri amici no) no ho visto più alcuni canali....
Ho cercato di fare ciò che hai scritto ma, perdonami non è stato semplice perché come sai quello che tu mi dici lo devo trasferire a mia moglie. L'unico modo per fare si che io possa impostare tutto al meglio sarebbe che tu mi scrivessi esattamente cosa devo premere, cosa vedo e precisamente cosa devo leggere, altrimenti degli screenshoot della Image ( che se non ho capito male hai fatto tu) passo passo....
È l'unico modo ....

Messaggio aggiunto 4 minuti 37 secondi:
Poi.... Mi hai parlato di hotbeard+ Astra.... Come ti dicevo non sono pratico però so che sono satelliti... Io non uso la parabola ma una antenna logaritmica :-o
@batfrico avevo capito già che utilizzassi solo il digitale terrestre con la logaritmica. ok non è un problema lasciamo stare il SAT!! Il DTT è ancora più semplice le impostazioni in italia sono sempre le stesse per cui non devi fare altro che collegare antenna a tuner e sintonizzarti su canale. ( ti dicevo appunto della lista canali solo DTT appositamente )
Ora il fatto che tu mi abbia confermato che alcuni canali li vedi vuol dire che tutto funziona perfettamente, da controllare sui canali in cui vedi schermo nero il segnale a che SNR% è ?? ( lo vedi premendo ok e compare OSD infobar on screen ) ma per il resto ti ho già risposto!!
Per vedere i canali criptati serve a termini di regolamento una regolare card!!
Altre discussioni che esulano questa modalità non sono regolamentari!! Ed proibito discuterne!! Non so come altro dirlo....mi dispiace.
Per cui io quello che ti posso dire filo per segno i passaggi di come si imposta una lista canali onlyDTT tramite isettingE2 ma la lista canali di per se è solo "sintonizzazione" non "visione" , mi sono già espresso su questo fatto.
Mentre che sei su un canale , premi tasto VERDE , entri in listato plugins, scegli isettingE2 :
[center-img]https://i.imgur.com/fu1G8sOh.jpg[/center-img]

A sorgente dei settings scegli = MANUTEK onlyDTT
tipo di impianto andrai a scegliere la tua località nel listato che ti compare premendoci.
una volta scelta la località con tasto GIALLO ( aggiorna lista ) ti installa il tutto.
Torni in lista canali , se non vedi nulla premi tasto BLU e sali di livello per cercare la cartella DTT e ci entri dentro e trovi i canali DTT che interessano a te !!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]