Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buondi'...
Riscontro un anomalo comportamento dell H2.

ho flashato :
Nemoxyz-OpenPLi4-STARTREK-DS-exteP3-GST1.11-(isetE2-339-EPG+SysT+Bmon+JKmulti)-ZGEMMA-H2-[07-06-2017]

Nemoxyz-OpenPLi4-NightSTALK-GST1.11-(exteP3-isetE2-339+EPG+SysT+Bmon+JKmulti)-ZGEMMA-H2-[07-06-2017]

Nemoxyz-OpenPLi4-exteP3-STARWARSHDmod-(isetE2-338-EPGimp-EMC4-SysT-Bmon)-ZGEMMA-H2-[16-11-2016]

e in tutti e 3 i casi mi si e' presentato questo problema:

Lan che lampeggia ininterrottamete velocissima
Nessuna possibilita , anche settandola senza dhcp, di farla andare.

La cosa strana e' che :

openpli 4 originale non da problema....

Nemoxyz-OpenESI4.0-GCSStyleV2-exteP3(isetE2-339+EMC+EPG+TStube+Bmon+JKmulti)-ZGEMMA-H2-[09-03-2017] non da problema

Nemoxyz-openATV6.0-GST1.11+exteP3-CBGcIntrst(isetE2-339+EPG+Bmon+JKmulti)-ZGEMMA-H2-[10-03-2017] non da problema

OpenAtv originale da problema.

ovviamente vorrei poter usare la nod startrek che dicono essere la migliore.

qualche idea in quest'agosto 2017 infuocato?

Morelito
@morelito premesso che le versioni openPLI4 sono tutte uguali !!!
E' lo stesso software dove vado ad applicare la skin diversa con le impostazioni relative.
Per cui dire che la STARTREK sia migliore invece della NIGHTSTLKHD o della NOWA o dell STARWARS o dello OYwood è una grande castroneria ( fidati!! te lo dico io che le ho realizzate tutte !! ;) e che realizzo tutti i backup qui sul sito ) !!!
Perchè il software è lo stesso di base : openpli4 mod GST 1.11 con exteplayer3 !!

Detto questo, il problema che ti capita è molto strano !!! E ti assicuro non dipende assolutamente dal software , fidati...perchè se fosse così non si avebbe connessione con nessuno !!! Sulle modalità di connessione lan non ci sono differenze che tu prenda un software od un altro tutti sempre enigma2 linux based sono !! Per cui il problema a mio avviso lo dovresti andare a cercare nel modo in cui il tuo router si interfaccia con il tuo zgemma H2 !!! Non fosse altro che la openATV originale non ti si collega come da tuo racconto....davvero molto strano ed a limite del probabile.

Ti consiglio questo: Spegni router totalmente e fallo riavviare ( perchè questi problemi sono 99% sicuro siano dovuti ad una cattiva gestione del DHCP del router che non riesce ad assegnare un IP valido al tuo decoder ).
Un volta riavviato collega il tuo decoder con una image che ti da connessione e vai su gestione LAN del router ed a quel MAC address cui il router assegna indirizzo IP mettilo statico, assegnagli quell'IP oppure uno di tua scelta che sia sempre quello ad ogni connessione del decoder.
Fatto questo flasha il backup che desideri e prova come va!! vedrai che funzionerà perfettamente.
Saluti.
Nemoxyz..... manco in banca fanno cosi' presto a risponderti quando gli porti dei soldi...
scherzi a parte,
e' un po che gioco con e1 e e2 e sinceramente un evento cosi' nn mi era mai capitato.
ti aggiungo che su decoder identico con vs.bkp, che ha un amico....tutto ok.

2 decoder stanno funzionando perfettamente ,vu+, sulla stessa lan .
ho provato a inserire una chiavetta wifi, ha tentato di collegarsi, sembrava funzionare, ma dopo pochi secondi disconnessa...

quello che mi stupisce e' il funzionamenti immediato con le immagini che ti ho citato....mica sara' una scheda lan strana montata in questi ultimi esemplari?

stasera rientro ,riavvio tutto e poi ti dico

grazie del tempo che mi hai dedicato

morelito
ahahaha :-D :-D !!@morelito lo sai qual'è il nostro motto ??? Che è nato anni fa quando insieme a @ManuTEK abbiamo deciso di creare questa realtà ??? " WE DON'T JOKE " ahahaha " Noi non scherziamo " e la dice tutta su quelli che sono i nostri presupposti ihihih Ci teniamo moltooo !!
A parte gli scherzi...ahaha

A me è capitato alcune volte ( mi girano sotto mano diversi esemplari enigma2 come potrai ben immaginare ) e riassumendo il problema sta proprio nel riconoscimento MAC address ed assegnazione IP dal dhcp del router.
Il modo drastico che ti ho descritto in particolare modo con gli zgemma che sono ostici quando gli prende a male in questo modo...
Non più tardi di 2gg fa questa problematica l'ho risolta su uno zgemma H2H che ho qui con me, per cui credo che facendo quelle prove dovresti risolvere imponendo al router che quando vede quel MAC addrress gli assegni sempre quell' IP originariamente imposto.
Saluti e no problem quando vuoi e quando necessiti siamo qui a disposizione ;)
ma quello che non capisco, se sei in grado di impostare una scheda di rete "manualmente" al decoder, perchè servirsi del dhcp? (solo per velocizzare quei 30 secondi di inserimenti numeri?) almeno uno ha il 100% di test per capire se questa scheda di rete integrata è farlocca 8-) o provarla a pingare da pc per vedere come reagisce :P

poi il discorso (ma questo ip è gia occupato?) basta che nel router imposti il dhcp che parte (esempio) da 192.168.1.150 a 192.168.1.253 cosi tutti i dispositivi si prendono quel range mentre quelli manuali imposti da (esempio) .10 finale a .149 finale ....

A parte questo mini-consiglio, prova ad impostare manualmente ip , subnet, gateway dns etc..
192.168.1.105
255.255.255.0 sub
192.168.1.254 get
8.8.8.8
8.8.4.4

l'ho settato un migliaio di volte.....

dhcp lo lascio di def perche' il dec nn e' mio e la lan dove attaccarlo nn la conosco ,di solito tutto e' ok
piuttosto...non ho dimestichezza col mac adress...nn mi e' mai capitato di spolpettarci...
mi dite come controllare se i parametri fra rout e dec si interfacciano?

tolto questo ribadisco....lo strano e' la funzionalita' che con i vari bkp attiva e nn attiva la rete con filo....

saluti.

morelito

Aggiunto dopo 4 minuti 51 secondi:
ManuTEK
''''''''ma quello che non capisco, se sei in grado di impostare una scheda di rete "manualmente" al decoder, perchè servirsi del dhcp? (solo per velocizzare quei 30 secondi di inserimenti numeri?) almeno uno ha il 100% di test per capire se questa scheda di rete integrata è farlocca 8-) o provarla a pingare da pc per vedere come reagisce''''''

non riesco....appena riparte il boot dopo l'inserimento della nuova immagine la lan e' inutilizzabile.

Morelito
@morelito il gateaway è 192.168.1.1 ( il router !! di solito è 1 non 254 !!!! poi potrebbe pure essere ma lo devi impostare tu, se il router non è gestito direttamente da te dubito che sia messo 254 giusto ??? e credo sia statisticamente su 1 altrimenti come fa a connettersi ??
E' lì' che commetti probabilmente l'errore !!
Vai a vedere in manu rete lan nella images dove si collega il dek come vengono impostati dal DHCP del decoder questi parametri e capisci cm vanno messi poi manualmente e staticamente come ti di consigliava ottimamente ManuTEK !!
Saluti.
router gestito da me...da 0.254 s 1.254 cambiato in partenza.

stavo pensando.....e se io copio dalla directory i file i driver .ko e li sovrascrivo nella directory del vs backup?

mi rispondo da solo...in che modo se nn va la lan?

il caldo mi da alla testa mi sa...
cmq stasera riavvio tutto il sistema

sempre grazie.

Morelito
@morelito i file driver ko hanno la stessa fonte !! In compilazione quando si crea la image base la fonte per i drivers del modello specifico forniti dalla casa madre sono gli stessi per cui non è lì la differenza a mio avviso.
Anche se li cambiassi cmq non credo noteresti differenza nell'esecuzione ed invocazione delle funzioni della scheda di rete.
Per me questi cambiamenti operati su router non vengono ben digeriti in quei casi dalla lan del decoder.
Riporta tutto default e fai le prove ( intendo range da 2 a 255 per i dispostivi / 192.168.1.1 per il gateway / 255.255.255.0 per la subnetmask )
byee!
Ragazzi vi ringrazio .
dopo un riavvio e reset totale di rete,hub e dec il problema e' risolto.
sta di fatto pero' che nella mia rete avevo altri 2 dec v+solo e sr4 che non avevano mai avuto problemi del genere.

un saluto
Morelito

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]