Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve. Oggi ho avuto un problema con un firmware che ho avuto per 2 anni. Volevo installare Openatv 6.0 e l'ho scaricata, messa nel pennino (formattato in fat32). Lo collego sul retro dello zgemma star h2 (a decoder spento), lo accendo e si mette in "USB". Premo una volta il tasto "power" posto sul frontale del decoder ma invece di andare in FLSH va in BOOT e mi avvia il vecchio firmware. Qualcuno sa perchè?

Sto dovendo reinstallare un altro firmware perchè con ****** da oggi (fino a ieri funzionava) quando ****** mi appare il messaggio "****"e non ***** (se qualcuno sa la soluzione, sono qui che attendo) :-D

 Messaggio del moderatore 

@MjRed vatti a rileggere il regolamento per favore !!!! sei andato fuori per ben 2 volte !!
La prima menzionando una image ( regola2 comma 7 ) che abbiamo deciso di non menzionare, vai sul sito omonimo se necessiti di aiuto per quella image è una questione di rispetto fra team.
In secondo luogo e più grave...direi, menzioni software e plugins di cui è vietato parlare ed argomentare, possibilmente se ti puoi attenere alle regole, lo dico non per invettiva personale ma fondamentalmente per il tuo bene ( sei in pubblico qui ) e per il bene del sito e di tutti coloro vi partecipano attenendosi scrupolosamente alle regole.
Saluti e grazie per l'attenzione.
SAT.technology STAFF.

Aggiunto dopo 7 minuti 38 secondi:
PS: per quanto riguarda la soluzione tecnica ti consiglio di installare uno di questi backup che sono il top per zgemma H2 :
qui : dlext/?cat=51
consiglio queste
dlext/?view=detail&df_id=376
dlext/?view=detail&df_id=438
Saluti.
ciao @Nemoxyz scusami. E' stata una giornataccia per me che sono a lavoro senza riposo da giorni e solo domani sarò in ferie... per quanto riguarda il fatto che da USB non di mette in FLASH e va in BOOT, sai darmi qualche suggerimento? Adesso vedo quei firmware
@MjRed le abbiamo tutti le giornate dure ehhh... :-o :-/ ma non per questo non seguiamo le regole.
Cmq no problem, per il tuo problema prova a rinominare il file noforce in force e formatta prima in FAT32 completa non veloce.
Saluti.
Intanto grazie per la risposta! Grazie a te forse ci siamo!
Ho formattato in maniera non veloce, cambiato il file "noforce" in "force" appena ho inserito la pendrive e acceso il decoder, è andato subito in FLASH!!! Adesso c'è la spia Rossa e la scritta "FLASH" devo solo aspettare che si metta da solo in "BOOT" quando finisce di flashare?
È capitato anche a me, ho risolto premendo i tasti +o- sul frontalino ora non ricordo con precisione quale

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]