Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
con openATV il decoder si blocca di continuo e devo spegnerlo e riacc., quale FW posso provare?
è 1 Zgemma-Star-H2

Ha scritto dopo 38 minuti 19 secondi:
stò provando [BCKP] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.0 STABLErelease exteP3 GST1.12 NightSTALK-HD
non tornano i tasti del telecomando e**************
@tuco
Zgemma H2 o Zgemma STAR H2 è stessa cosa!!
Attenzione al regolamento e cosa scivi !!! Che vuoi dire ?? spiegati meglio !!!
Non tornano i tasti del telecomando ??
Se sei più preciso posso aiutarti ma scrivi in modo sconclusionato!!
E sopratutto leggiamo il regolamento !!! please !! :-o Ho appena flashato lo stesso sul mio Zgemma H2 e tutto va perfetto , come se fossi lì da te , ho preso Zgemma H2, flashato come fatto da te e parte senza problemi il telecomando funziona correttamente !!!
Ora faccio controllo approfondito e ti dico se devo cambiare qualcosa, ho capito cosa intendi !!! Il tasto BLU ???? Ora lo sistemo esteticamente e ti dico quando riscaricare il software !! Saluti !!
************************************** SOTTOPOSTO A MODERAZIONE !!
i tasti del telecomando sono configurati in modo sbagliato, esempio, ch +, ch - si apre la lista canali, vanno riconfigurati!!

 Messaggio del moderatore 

ahhh @tuco però dobbiamo fare a capirci !!! DEVI RISPETTARE IL regolamento !!!
Altrimenti non andiamo d'accordo !!! Non so se mi spiego !!! Esiste un regolamento che quando ti sei iscritto ha i letto , accettato e sottoscritto!!
Cerchiamo di rispettartlo !! non si parla di quegli argomenti neanche dissimulando o mettendo *** o cosa !!! Perfavore attieniti come ti attengono tutti.

Il tasto BLU l'ho sistemato e sto caricando il nuovo software backup a breve sarà disponibile, i tasti CH+ e CH- in quel modo sono una caratteristica di openPLi perchè devi a spada tratta pensare che siano errati ??? Servono per andare in lista canali e scorrere lì !!
Il telecomando ha avanti e dietro di canale con tasti del joypad ( freccette ) centrale con tasto sinistra-destra fa la funzione che vuoi tu!!
Se poi vuoi cambiare che non ti piace puoi andare in Hotkey ( Tasti telecomando da : menu - impostazioni - impostazioni di sistema - expert settings ) e cambiare le impostazioni come meglio ti aggradano !!! Se riesco lo cambio direttamente qui sul software se può far piacere.
Saluti.
con tasti del joypad, freccie su e giù, fa la stessa cosa che con i tasti CH+ CH-, cioè si apre la lista canali.
altra cosa, ho caricato i setting che avevo su openATV, DTT+13° EST, molti CH SAT non sono disponibili, ci vogliono setting appositi?
DEstra e sinstra fa avanti e dietro dei canali !! @tuco
ma hai letto bene cosa ho scritto ? :-o :-D Cmq software caricato con i tasto come li vuoi tu !!!
I setting li scarichi da isettingE2 manutek + DTT e tutto quello che c'è è disponbile se nn lo vedi è un problema di impianto!!
Ricordati che quando metti settings diversi devi riavviare il decoder !!
tuco 
Buon giorno Signori, scusate se mi intrometto, Nemo anche io ho avuto lo stesso problema di tuco e seguendo il tuo consiglio ho installato la openpli 6.0 ma caso strano anche con questa immagine si bloccava "premetto che lo zgemma h2 in questione ha la scritta verde" se può servire, quindi ho insistito installando un'altra immagine e cioè la openasi 4, che dire il dec lo strapazzando a più non posso e tutto va liscio come l'olio quindi se a qualcuno può interessare la installasse. Per quanto riguarda i tasti del telecomando basta andare nel sistema e andare a configura i tasti se necessario, io per esempio ho cambiato la pressione breve che mi dava il menu di spegnimento con lo stanbay perchè mi trovo più comodo, niente di più semplice, spero di essere stato utile.
Scusate e buona giornata.
@demiki non capisco di cosa ti scusi, hai fatto un intervento utilissimo...e ti scusi ? mah.. :-/
Cmq....si openESI ora allla luce la 5.5 è ottima senza dubbio alcuno !! openPLI6 è leggerissima però ed è imbattibile come velocità, a me non si blocca mai ( ho verde pure io come esemplare per le lavorazioni ) per cui dico ci deve essere qualcosa che fate che fa bloccare il dek altrimenti nn si spiega...Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@demiki non capisco di cosa ti scusi, hai fatto un intervento utilissimo...e ti scusi ? mah.. :-/
Cmq....si openESI ora allla luce la 5.5 è ottima senza dubbio alcuno !! openPLI6 è leggerissima però ed è imbattibile come velocità, a me non si blocca mai ( ho verde pure io come esemplare per le lavorazioni ) per cui dico ci deve essere qualcosa che fate che fa bloccare il dek altrimenti nn si spiega...Saluti.
Si Nemo hai ragione, ma vedi è il mio modo di fare a volte penso di essere invadente e quindi mi presento in questo modo starò più attento la prossima volta :-) Riguardo alla procedura penso di non aver fatto niente di sbagliato, considerando che è tutto in automatico se non per qualche settaggio, io penso che forse e quel qualcosa in più che aggiungo ( e qui mi fermo) che potrebbe dare problemi, avrò modo di appurarlo uno di questi giorni e se lo scopro aggiornerò il posto :-D Una buona giornata a tutti.
ok @demiki !!!
A me invece piace tantissimo questa openpli è questione di punti di vista ed approccio a linux enigma2, infatti come noterai la realizzo compilandola anche per quei modelli di decoder che il team openpli non si occupa !! Cmq il mondo E2 è bello perchè è vario @tuco per cui puoi usare la image che più ti piace come noti difatti nn mi limito a c reare backup solo openpli ma di diverse images andando incontro a tutti i gusti ed esigenze!! Saluti.
fra tutti quelli che ho provato il migliore imho è quello installato di frabbica, cioè openATV, se risolvo i problemi di blocco son apposto!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]