Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Stiamo parlando di canali IPTV ??? stiamo parlando di openpli 6.0 base ??? non backup ?? openpli è una delle images più semplici ma difficili da settare e saper dove mettere mano !! Se stiamo parlando di iptv , devi considerare un problema possibile "esterno" ( references nn corretti dei canali ) , se non hai antenna collegata openpli nn fa sincro orario e non allinea epg con orario del programma , per cui nn vedi mai nulla di info epg!!
Ti ripeto...monta un backup nostro che va perfetto, sono studiati appositamente!! Saluti.
carissimo nemoxyz prima di tutto un doveroso saluto e ringraziamento per i tuoi interventi e sviluppi grazie davvero e complimenti ..mi sono qui iscritto proprio per seguirti...se possibile espongo il mio problema partendo da lontano:
ho una suocera che spacca le balle ed a distanza di qualche hanno su un zgemma h2 star con openpli 4 si lamenta che la sua lista canali ognitanto sparisce ,spariti
anche gli epg e mai avute icone canali ...... per riconquistare la sua stima avrei voluto A) fare un beckup ma un plugin mi chiedeva di creare una usb stick ma guide a proposito che mi spiegassero il tutto non le ho trovate .
B) flashare openpli 6 nemoxyz consigliata da te in vari post
c) flashare con vcc da pc la sua lista canali
D) avere le icone canali con epg aggiornati senza che vadano a fare cache nella memoria
e) esultare e gridare a gran voce NEMOXYZ SEI BRAVO
grazie se troverai opportuno rispondere
ps : dimenticavo di dire che dalla disperazione ho provato ha mettere un backup preso in rete con cartella zgemma nella usb e attaccandola dietro al dec all avvio la chiavetta non partiva il flash ma si riavviava il dec normalmente con la sua openpli4
@zarco75 inizia a schiarire l'ugola e farei i gargarismi !!! :-D :-D :-D
Rispondo alle tue domande per punti come da te poste!!
Ti sposto in zona Zgemma STAR H2 perchè hai scritto sotto Zgemma H5...che non ci entra nulla!! :
A) riconquistiamo la stima della suocera!! leggi la guida iptv che ti spiega come fare a non far sparire la lista IPTV
viewtopic.php?f=3&t=20146 Le icone canali meglio nn usare in lista canali rallentano tantisimo a maggior ragione per lo zgemma H2 che nn è un fulmine di guerra!! epg se usi una openpli4 vecchia ovvio che nn funziona più è cambiato molto su epg importer !!
come potrai leggere qui : viewtopic.php?f=89&t=39398
Ma ti consiglio di aggiornare a openpli 6.0 !!!

B) Per poter flashare devi avere almeno un file di testo senza estensione denominato backupsuite ( dopo aver ovviamente installato il tool apposito backupsuite ) il file deve essere presente sulla penna usb o hdd installato sul decoder. Sui miei backup realizzo una versione moddata per creare il backup in modo completo e pulito e non come fa il backupsuite classico che non lo è perchè per esempio il kernel.bin creato da backup non è esatto!! motivo valido di usare il nostro backup !!

C) Non ci sta bisogno !! di inviare nessuna lista ( non si dice flashare ..) perchè nei nostri backup sono già installati i settings tramite isettingE2 potrai scegliere quello che preferisci!!! ( impianto che hai e località DTT che usi !! )

D) icone canali laddove scarichi il backup c'è tutto scritto tutte le guide su come fare !!!

E) vedi sopra....quello che ti ho scritto !!

PS: la pennetta la devi formattare completa e non veloce in FAT32 per flashare altrimenti non viene riconosciuta!! E' una cosa nota da molto tempo e se leggi un po il forum in sezione Zgemma lo leggerari fino alla noia!!

Monta questo backup e leggi tutte le descrizioni su come fare e vedrai che andrà perfetto e farai figuroni :
dlext/?view=detail&df_id=438

Saluti !!
salve io ho lo stesso problema o letto le guide tutto configuro epg in maniera perfetta ma dopo che spengo e riaccendo il decoder non trovo piu gli epg con l ultima immagine openpli 12 NightSTALK-HD spero che qualcuno mi dia una mano grazie
Su quel backup @dreamita sono impostati che epg.dat si salvano su etc/enigma2/ strano che nn ti funziona ok !!!! Controlla cmq questa guida come si fa :
viewtopic.php?f=89&t=32006
Ti consiglio eventualmente di impostare il download epg in modo automatico all'avvio del decoder così da essere sicuro di averli sempre e cmq!!
Vedi le impostazioni di epg importer che sono facili da impostare.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @zarco75 inizia a schiarire l'ugola e farei i gargarismi !!! :-D :-D :-D
Rispondo alle tue domande per punti come da te poste!!
Ti sposto in zona Zgemma STAR H2 perchè hai scritto sotto Zgemma H5...che non ci entra nulla!! :
A) riconquistiamo la stima della suocera!! leggi la guida iptv che ti spiega come fare a non far sparire la lista IPTV
viewtopic.php?f=3&t=20146 Le icone canali meglio nn usare in lista canali rallentano tantisimo a maggior ragione per lo zgemma H2 che nn è un fulmine di guerra!! epg se usi una openpli4 vecchia ovvio che nn funziona più è cambiato molto su epg importer !!
come potrai leggere qui : viewtopic.php?f=89&t=39398
Ma ti consiglio di aggiornare a openpli 6.0 !!!

B) Per poter flashare devi avere almeno un file di testo senza estensione denominato backupsuite ( dopo aver ovviamente installato il tool apposito backupsuite ) il file deve essere presente sulla penna usb o hdd installato sul decoder. Sui miei backup realizzo una versione moddata per creare il backup in modo completo e pulito e non come fa il backupsuite classico che non lo è perchè per esempio il kernel.bin creato da backup non è esatto!! motivo valido di usare il nostro backup !!

C) Non ci sta bisogno !! di inviare nessuna lista ( non si dice flashare ..) perchè nei nostri backup sono già installati i settings tramite isettingE2 potrai scegliere quello che preferisci!!! ( impianto che hai e località DTT che usi !! )

D) icone canali laddove scarichi il backup c'è tutto scritto tutte le guide su come fare !!!

E) vedi sopra....quello che ti ho scritto !!

PS: la pennetta la devi formattare completa e non veloce in FAT32 per flashare altrimenti non viene riconosciuta!! E' una cosa nota da molto tempo e se leggi un po il forum in sezione Zgemma lo leggerari fino alla noia!!

Monta questo backup e leggi tutte le descrizioni su come fare e vedrai che andrà perfetto e farai figuroni :
dlext/?view=detail&df_id=438

Saluti !!
aiuto aiuto ho appena installato la tua openpli 6 non riesco a lanciare la mia lista con vucc non mi si connette ,,,,,, cosa devo fare ? sono dovuto ritornare alla 4 e stesso problema

Ha scritto dopo 4 minuti 26 secondi:
ma come si lanciano le liste adesso?
ma che scherziamo? l ho sempre usato .. uso vucc ma non si aggancia anche dopo comandi root e password , l’ip lo vado a prendere in impostazione rete ..ho provato anche tel net da android nulla . la procedure per openplib6 è comunque questa per lanciare uno script giusto?

Ha scritto dopo 1 ora 55 minuti 3 secondi:
riesco a collegarmi solo reinstallando una vecchia Nemoxyz-OpenPLi4-OYWoodV3.1 ... la nemoxys 6 cambia le password per caso ?

Ha scritto dopo 1 ora 12 minuti 36 secondi:
questi sono le foto degli gli errori usando putty che almeno mi fa vedere che vede il dec

Ha scritto dopo 6 minuti 22 secondi:
zarco75 ha scritto: 6 anni ma che scherziamo? l ho sempre usato .. uso vucc ma non si aggancia anche dopo comandi root e password , l’ip lo vado a prendere in impostazione rete ..ho provato anche tel net da android nulla . la procedure per openplib6 è comunque questa per lanciare uno script giusto?

Ha scritto dopo 1 ora 55 minuti 3 secondi:
riesco a collegarmi solo reinstallando una vecchia Nemoxyz-OpenPLi4-OYWoodV3.1 ... la nemoxys 6 cambia le password per caso ?

Ha scritto dopo 1 ora 12 minuti 36 secondi:
questi sono le foto degli gli errori usando putty che almeno rispetto a vucc mi fa vedere che riconosce il dec ma quando inserisco dopo il login root la password zgemma (che non si vede) ritorna l errore
Ha scritto dopo 1 ora 53 minuti 59 secondi:
RISOLTO : chiedo scusa ho risolto cambiando password non sapevo che ogni beckup avessero password diverse ero convinto che la password seguisse il dispositivo e non cambiasse mai :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@zarco75 ha fatto una rivoluzione per una cosa semplice!!!! La password l'avresti dovuta leggere laddove hai scaricato il backup!!Se non leggete e dedicate il tempo giusto per poter capire cosa è stato installato e come è impostato il backup ( che consiglio caldamente ) nonpuò essere colpa nostra!!
Il backup è perfetto e si logga perfetto utilizzando la password corretta che è la password usata per tutti i backup del sito da ormai molto tempo. Leggi le descrizioni e vedrai!!
Saluti.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]