Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
su ZGemma H2 ho il display con scritta boot fissa accesa, il decoder funziona perfettamente. Al cambio canale il display non da il numero del canale ma resta su boot. Spengo da telecomando, il display resta su boot. Cosa potrebbe essere?

Grazie per l'aiuto.
elpistolero ha scritto: 6 anni Ciao a tutti,
su ZGemma H2 ho il display con scritta boot fissa accesa, il decoder funziona perfettamente. Al cambio canale il display non da il numero del canale ma resta su boot. Spengo da telecomando, il display resta su boot. Cosa potrebbe essere?

Grazie per l'aiuto.
Hai provato a fargli fare un reboot completo? Staccato e riattaccato l'alimentazione?
Ciao Nemoxyz,
monta: ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.0 STABLErelease exteP3 GST1.12 NightSTALK-HD

Ha scritto dopo 17 minuti 54 secondi:
GiuArc ha scritto: 6 anni
elpistolero ha scritto: 6 anni Ciao a tutti,
su ZGemma H2 ho il display con scritta boot fissa accesa, il decoder funziona perfettamente. Al cambio canale il display non da il numero del canale ma resta su boot. Spengo da telecomando, il display resta su boot. Cosa potrebbe essere?

Grazie per l'aiuto.
Hai provato a fargli fare un reboot completo? Staccato e riattaccato l'alimentazione?
Si certo ho eseguito il rebbot completo, staccato e riattaccato, ho provato anche a reflashare l'immagine, ma resta sempre boot.
la cosa strana è che funziona perfettamente.
Quando ho reflasfato è comparsa la scrittta Flash come sempre, ma poi quando ha finito il Flash e ha iniziato il boot, la scritta non va via.
@elpistolero è chiaro che sia un problema di reazione al VFDled del decoder ZgemmaH2 !!
Vai in menu e cerca la voce che comanda il frontalino a segmenti e vedi se modificando le impostazioni si riesce a sbloccare. Se non dovesse essere installato non ricordo bene potrebbe essere una mia dimenticanza, vai da tasto verde donwloads - extensions e scarica VFDled control !! poi metti come impostazioni "always clock 24h" che è la migliore se metti visualizzazione canale ruba risorse a dire basta!! Saluti.
Reinstallato bootloader, flahato OpenATV, e riflashato OpenPLI, nulla da fare, resta la Scritta boot.
Penso sia un problema Hardware, anche la porta HDMI non sta funzionando, l'audio non si sente. Pensavo fosse il volume basso della TV ma invece non si sente l'audio. Provato a Cambiare cavo, porta di ingresso del TV. ma nulla. E poi prima ha sempre funzionato. Devo rassegnarmi al Upgrade di un nuovo Decoder...
Grazie per l'aiuto siete sempre i migliori.
Di nulla mi dispiace !! Fai un ultima prova tienilo spento per qualche ora senza cavo attaccatto dell'alimentazione !! Tipo per un paio di ore , poi ripeti le operazioni....questa moria di Zgemma H2 è quanto meno singolare e particolare non sei il primo che lamenta problemini d qst genere che preludono ad un brick definitivo del box !!
Salva i dati prima di perderli !! ti consiglio in caso di farti un giro qui :
viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.
qualcuno mi sa dire perché non riesco a flashare il mio zgemma h2?sto impazzendo scaricata l'immagine dalle vostre relase per zgemma h2,formattata pennetta usb in modalità non rapida inserita cartella zgemma nella penna ,inserita penna porta posteriore,ma quando avvio il decoder non riconosce la penna eppure la luce sulla usb si accende
@cavaluccio alcune penne usb non vengono ben riconosciute!! prova a formattare in modo completo di nuovo e riprova, se puoi prova altra penna usb possibilmente non oltre gli 8gb di dimensione!! Saluti.
ho fatto tutti i test in questione ma niente lo accendo e avvia il boot,ho provato anche a formattare la penna con Rufus ,e poi ci ho caricato il file ,sapete indicarmi qualche tipo di penna usb gia testata la compra domani il marchio intendo
Basta una con chip scarso in verità non deve essere molto veloce potrebbe questo ingannare la porta usb. Prendi una di quelle dei cinesi vanno perfette!! Saluti.
comprate altre due penne sempre la stessa storia,non si avvia usb ma il boot

Ha scritto dopo 5 minuti 25 secondi:
una domanda ma il file lo devo copiare con tutta la cartella zgemma poi dentro c'è sh1 e poi tutti i file o solo i file nella usb?
cavaluccio ha scritto: 6 anni comprate altre due penne sempre la stessa storia,non si avvia usb ma il boot

Ha scritto dopo 5 minuti 25 secondi:
una domanda ma il file lo devo copiare con tutta la cartella zgemma poi dentro c'è sh1 e poi tutti i file o solo i file nella usb?
Devi copiare l'intera cartella così com'è all'interno dell'usb
Per comodità estrai direttamente la cartella dentro la chiavetta ;-)

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]