Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Nemoxyz,
sto cercando di aggiornare un mio vecchio zgemma star H2 ,ho letto che le OpenPli sono più indicate per questo modello e volevo chiederti se tra le versioni di Backup che hai creato,ce nè una che va meglio delle altre.
Poi volevo sapere se ho comunque bisogno dell'immagine base già installata oppure basta solo flashare il dec. col tuo BCKP.
Approposito,visto che ci sono,siccome leggo che le verioni dei BCKP sono del 2017,per quanto riguarda EPG Import bisogna aggiornare le fonti?
Grazie
@Robertoended ti ho spostato in sezione esterna dedicata!! Lì hai scritto sul generico sotto il topic della STARWARS non aveva aderenza con l'argomento trattato !!! La migliore che ti indico è sicuramente questa :
dlext/?view=detail&df_id=376
Tutte le openpli sono ottime ovvio sono lo stesso software ma perchè indico questa o la nightstalkhd ???
dlext/?view=detail&df_id=438
Per il semplice motivo che sn le skin più leggere !! NOWAeO in assoluto leggerissima!! ottima per decoder....che non sono questo fulmine di guerra!!
Ti basta flashare!! Questi sono backups non packages settings !!!
EPGimporter è già predisposto tutto ok !! Ti consiglio solo di sostituire ( soluzione A ) l'xml ( rytec sources ) aggiornato a marzo2018 e sistemato per un uso italiano !! Lo trovi qui :
viewtopic.php?f=89&t=41180
Saluti.
Ha scritto dopo 21 minuti 57 secondi:
Ciao
Io vorrei installare un nuovo backup tra quelli consigliati da Nemoxyz, perchè dal 2015 sono bloccato su un'altra immagine.
Purtroppo evidentemente non mi riconosce la USB, perchè dopo la scritta boot, parte lo splash screen.
Potrebbe essere un blocco per un bootloader proprietario???
Aiuto, per favore...
@rafros niente di tutto ciò !!! devi formattare la penna USB in FAT32 completa e poi provare , assicurati che la penna sia riconosciuta.
Sembra che non lo sia da quello che descrivi. Saluti.
Infatti, secondo me il decoder non la vede, e nemmeno una seconda che ho usato in alternativa.
Da decoder acceso come posso verificare il mount della usb?
Ciao Nemoxyz,
sono riuscito ad installare correttamente il backup che mi hai consigliato e va benissimo,ho pure aggiornato il file epg ed è tutto perfetto.
Ho seguito poi la procedura per memorizzare gli epg su una pendrive e mi ha creato un file epg.dat dove credo si memorizzino gli epg scaricati.
Se cancello questo file dalla pendrive poi me ne crea un altro quando scarico nuovamente gli epg?
Dalla guida che ho seguito,non mi è chiaro però se questa operazione è necessaria usando EPGImporter.
Sull'altro Zgemma H7 non ho fatto questa operazione,i dati epg in questo modo occupano la memoria Flash?
In caso affermativo come faccio a pulire la memoria Flash?
Grazie ;-)
Quando non utilizzi uno stoccaggio esterno per epg.dat il file si colloca in automatico in etc/enigma2/ solitamente, se è imposto di memorizzarsi in media/hdd ovviamente non trovando nessun percorso di stoccaggio il file non si memorizza ed allo spegnimento perdi le informazioni epg.
Non capisco cosa devi pulire ?? il file epg.dat si autoaggiorna ed una volta impostato come da guida non lo devi più toccare. Il fatto di spostarlo su media/hdd è un espediente che si usa con i decoder con memoria flash piccola per non occupare spazio. Saluti.
Per pulire intendevo liberare la memoria flash.
Pensavo che gli epg,memorizzandosi in questo file .dat ,ogni volta che vengono scaricati,diventasse sempre più grande occupando spazio.
Ieri poi non ho resistito ed ho cancellato dalla pen drive il file epg.dat (per sicurezza l'ho copiato sul desktop),l'ho reinserita nel decoder e scaricato manualmente gli epg.
A questo punto,l'ho nuovamente staccata dal dec ed inserita nel pc per verificare se avesse creato nuovamente il file epg.dat ma niente,la pen drive è rimasta vuota.
Ora ho copiato il file che avevo salvato sul desktop sulla pennetta usb,l'ho reinserita nel decoder ed ho scaricato gli epg ma il file è sempre delle stesse dimensioni.
Forse questo file ogni volta che vengono scaricati gli epg,cancella quelli vecchi?

Ha scritto dopo 4 minuti 40 secondi:
Scusa la disarticolazione del secondo periodo,me ne sono accorto rileggendolo :-D ...il concetto credo che si capisca lo stesso ;-)
@Robertoended no problem ho capito...
Si il file epg.dat rimane sempre della stessa dimensione circa...relativamente ai giorni impostati, si sovrascrive.
Vai tranquillo !! Addirittura su uno zgemmH2 puoi anche al limite fare la scelta di farlo memorizzare su etc/enigma2 lo spazio ci sta e poi se metti 2gg di download fa un file di 4 o 5mega che nn occupa assai, si scarica veloce e non incide sulle prestazioni del decoder, evitandoti il problema di memorizzarlo su media/hdd.
Saluti.
Grazie Nemoxyz,mi hai chiarito molte cose solo che non capisco allora come fanno a rimanere le informazioni epg se tolgo la pen drive dal decoder oppure,sull' H7,cancello il contenuto del file epg.dat (nella cartella enigma2).
Ho provato proprio ora e sono sempre lì,forse si memorizzano temporaneamente anche da qualche altra parte?
@Robertoended naturalmente si memorizzano in memoria volatile, se spegni decoder deep-standby si cancellano.
il fatto di memorizzarle su media/hdd è un espediente valido per quei decoder con poca flash altrimenti ti ripeto non ha motivo di essere impostato, lo lasci in etc/enigma2/ e va perfetto.
Saluti.
Robertoended ha scritto: 6 anni Ciao Nemoxyz,
sto cercando di aggiornare un mio vecchio zgemma star H2 ,ho letto che le OpenPli sono più indicate per questo modello e volevo chiederti se tra le versioni di Backup che hai creato,ce nè una che va meglio delle altre.
Poi volevo sapere se ho comunque bisogno dell'immagine base già installata oppure basta solo flashare il dec. col tuo BCKP.
Approposito,visto che ci sono,siccome leggo che le verioni dei BCKP sono del 2017,per quanto riguarda EPG Import bisogna aggiornare le fonti?
Grazie
hai risolto?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]