we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Salve amici, ho un problema con l'H2, improvvisamente si spegne e resta solo con led rosso fisso, i led della porta lan solo il giallo acceso fisso.
Ho provato a leggere tanto, a fare qualche prova di flash, ma niente, ho anche provato ad usare una penna USB 4gb con formattazione lenta in fat32, non riesco a resuscitarlo.
Forse bisogna riprogrammare qualcosa direttamente sulla mainboard?
Grazie

Ho flashato di nuovo il bootloader con cypress, ha completato, ma resta il led rosso fisso, non so se magari sbaglio a caricare il bootloader, avete un link dove scaricare quello ufficiale? sul sito ci sta solo l'aggiornamento.
Grazie

Nessuno mi può dare una mano?
Ho provato a caricare 100 volte il booloader, la fase va a buon fine sempre con il programmatore, ma resta sempre uguale, led rosso e basta, ho provato lo stesso a mettere il firmware con la pennetta, penna che funziona su altri zgemma simili, ma niente. Non mi esce niente sul display, quindi inutile tentare di provare a caricare un firmware da USB.
Ora ho provato ad acquistare il chip del boot, provo a sostituirlo, magari in fase di scrittura è OK, ma in quella di lettura ha problemi.
Attendo che mi arrivi e proverò.
Intanto sarebbe bello se qualcuno di voi, oltre a leggere il mio post, mi dia anche un suggerimento.

Grazie

hai provato a cambiare l'alimentatore?

Ho sostituito il chip, l'ho flashato, la procedura va a buon fine, ma stesso risultato.

Ma ci sta un 'impostazione nel programma Broadband Studio 3, in cui visualizza "Offset (hex)" in cui la casella ha come contenuto 0X0000.... ecc...

Ma bisogna cambiare qualcosa lì?

Ciao a tutti,
chiedo aiuto, devo resuscitare un zgemma h2 seguendo la guida di Arthur ma non riesco in nessun modo a trovare i due file necessari per cypress MXIC MX25L3206E.xml e Winbond W25Q32BV.xml
Ho visto leggendomi il thread che molti di voi hanno fatto la procedura con successo.
Mi potete girare in pm i files o dirmi dove li posso scaricare?
Grazie
Ciao,
chiedo scusa per aver postato due volte lo stesso messaggio, devo aver fatto confusione.
Ho letto in giro che molti hanno risolto con cloud box 3 e che ha la stessa infrastruttura del zgemma; a riprova di quanto dico, ho trovato anche la guida di Arthur (per zgemma), fatta molto bene.
A questo punto ho ordinato l'interfaccia cypress (non ancora arrivata) e scaricato il programmino necessario; solo per curiosita' (perché non ho ancora la cypress) ho aperto il programma e leggendo la guida ho visto che bisogna caricare nella cartella flashes i due files MXIC MX25L3206E.xml e Winbond W25Q32BV.xml..........a questo punto mi sono perso nella ricerca, visto e rivisto diversi forum, cercato su Google ma niente da fare, quindi chiedevo solo se qualcuno che ha gia' fatto la procedura me li puo' inviare o dirmi da dove scaricarli.
Infine, lo so perfettamente che un decoder come l'H2 e' superato e si puo' comprare con 50 euro ma questo non centra nulla con la passione di smanettare, provarle tutte e magari aver la soddisfazione di rimetterlo in moto.....e' solo passione e credo che molti mi possano capire.
Ti ringrazio e ti chiedo ancora scusa per il doppio post
@davlil_2006 parto dalla fine...messa su questo piano mi trovi in prima linea!!! E' giusto che fai tutti i tentativi per ripararlo anche in onore a quella passione che menzioni e che ci accomuna. Il mio discorso era di altra natura per cui accantonalo alla luce di questi elementi ti dico OK!!!
No problem per il doppio messaggio, è mio compito segnalarlo così che in futuro voi utenti limitiate qst incongruenze ed diluizioni nelle discussioni.

Passando alla parte tecnica, qui >> arthur @ zgemma star h2 bloccato spia rossa @arthur diceva che la guida si può seguire quella da lui redatta ed ok!!
REcita in questo modo : A "type" metti Winbond W25Q32BV e poi invii il file cfe.bin per zgemma h2.

I due files xml dovrebbero essere già presenti per essere selezionati come profilo cmq li ho trovati ed ora li scarico e li allego!!

Il cfe.bin lo trovi qui >>> [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-cfe-2015ottobre-(new-ver)

Fai sapere come procede la situzione!! Saluti.
Ciao,
i due files non sono presenti nella tendina type e infatti la guida dice di copiarli nella cartella flashes, fatto questo dovrebbero comparire nel menu a tendina.
Quindi, aspetto i due files e ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Stai sicuro che ti tengo informato
Ciao

Ha scritto dopo 52 minuti 16 secondi:
Nemoxyz........mi raccomando, non dimenticarti i files :-) :-)
niente da fare, non riesco a scaricarlo, credo ci sia qualcosa nel link che non va....mi si apre una pagina
*********** :mad: (e' normale?)
e il firewall mi blocca qualsiasi azione, non mi fa scaricare
Hai modo di mandarmelo in pm?
Mi spiace ma proprio non mi fa scaricare
@davlil_2006 è normalissimo!! Sono link "shortizzati" tutti i nostri file free to download ( non membership ) sono caricati in questo modo!! Il firewall ???? :-o :-o Il firewall non blocca le pagine internet...semmai un anti-virus aggressivo...o cmq metti una eccezione per qst link !! non so cosa utilizzi ???
Avira ?? firewall che tipo di firewall ?? Io se clicco tasto donwload mi porta al link "short" poi attendo 5secondi in alto a destra e poi mi reindirizza a link di download esterno!!
E' un problema sul tuo pc troppo aggressivo su qst tipo di pagine , se limiti raggiungi senza problema la pagina!!
Non facciamo customare-care in pvt come da regolamento, mi dispiace per cui non inviamo nulla via pvt , io ho proprio i pvt disabilitati non ricevo e non mando.
Saluti.
Fatto!!!! Finalmente.
Ti ringrazio ancora, vi terro' informati non appena mi arriva la Cypress........purtroppo la spedizione e' lunga, arrivo previsto 9 luglio, ma ora ho tutto l'occorrente.
Ciao, a presto

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]