Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buon giorno a tutti vi chiedo cortesemente dei consigli
abito in una zona dove il segnale dtt e scarso dunque avendo problemi di visione e avendo una poarabola vi chiedo se è possibile vedere rai mediaset tramite tv sat con il decoder zgemma star h2 se si mi consigliate un firmawere adato ed eventualmente quale ***** vi ringrazio
P.S

ho anche un dm500 è possibile vedere anche li tvsat se si con quale immagine e ******grazie buona giornata a tutti

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@frenkz attenzione al regolamento !! sei andato oltre !!
Purtroppo a termini di regole tvusat è un card che può essere usata solo su decoder omologati e gli enigma2 non lo sono. A dimostrazione del fatto che come accenni serve un plugin che allude a cose non regolamentari di cui non trattiamo. Purtropp qst sono le regole e ci atteniamo!! Posso dirti solamente che per me il migliore è qst :
dlext/?view=detail&df_id=851
premi tasto verde 2 volte dove trovi tutti i plugins, il backup non prevede nulla di irregolare in ottemperanza alle regole, quello che installate voi dopo è una vostra responsabilità
Stesso discorso per dm500 che però ha sua sezione dedicata se vuoi parlare ovviamente della tecnica non di cose non regolametari.
Saluti.
niente da fare ho scaricato e installato il file bckp in descrizione installato ma poi non sono riuscito ad andare avanti perche non mi facceva scaricare ed installare il resto neccessario *******
non vorrei fare alterare il grande nemo ma era solo per farlo sapere
@frenkz non è questione che mi possa alterare o meno....io lo dico per voi per la vostra protezione!!! E la protezione del sito.
Se una cosa è fuori regolamento lo è e basta che possa piacermi o meno !! :-) Poi quello che fate nel vostro privato è giusto che sia una scelta autonoma e sotto vostra diretta responsabilità.
Ad ogni modo credo che solo tu abbia trovato questo inconveniente. Tasto verde 2 volte ed attendi. Saluti.
grazie nemo per il tuo aiuto anche se purtroppo non sono riuscito magari è un mio limite ma dopo aver fatto come mi hai detto 2 volte tasto verde eseguito ma poi nella descrizione seguente plugin mi dice sempre primary none secondy none ecc e non ce verso . ma il dec deve essere collegato a internet?
@frenkz per scaricare un plugin dai feeds è necessario che sia collegato ad internet !! E' come quando installi una app dal tuo smarthpone android oppure iphone !!! Stesso concetto. Saluti.
nemo ultima domanda in merito poi non ti disturbo piu ma avendo trovato il plugin salvato in un pennino in formato t..gz posso installarlo manualmento se si in quale cartella devo inserirlo grazie a presto e scusa ancora
@frenkz io non capisco una cosa... ma perchè non lo devi installare tramite i feeds che sono quelli corretti per qst image!! Non puoi installare una cosa esterna....non funzionerebbe !! oltretutto nel formato che menzioni non si installano certi plugins in questo modo a crudo. DEvi collegare ad internet il decoder e premere 2 volte tasto verde ed attendere che compaiano gli addons che si possono installare. Non c'è altro modo.
Saluti.
e perche mi trovo in una casa dove non cè internet in rete ce l'ho solo sul telefonino se si potesse collegare il telefonino con il decoder avrei risolto il problema ma credo non sia possibile grazie ancora nemo...
@frenkz certo che lo puoi fare devi munirti di una pennetta usb wifi e poi creare un hotspot wifi dal tuo smarthpone e collegarti !! Tutto si può fare ma si deve tentare e provare. Saluti.
ci siamo quasi ho comprato la pennetta usb wifi adesso lo inserisco nella porta posteriore del usb del zgemma è adesso? dove vado per configurarla quali sono i passaggi? epoi ho finito e tutti al mare.....
Purtroppo si potrebbe verificare la condizione che io chiamo "cane che si morde la coda" nel senso che devi avere la fortuna che il chip della usb installata venga automaticamente riconosciuto.
Andando in menu - impostazioni - sistema - rete troverai il menu di impostazione della wifi come per un pc o per uno smarthone fai cerca reti, immetti password di connessione all'hotspot e stabilisci la connessione a qst punto sarai pronto per usare appieno decoder e software. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]