Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho un grosso problema, e premetto che sono abbastanza ignorante in materia, sto provando ad usare star h2 ma con insuccesso completo,mi rimane scritta boot e led verde acceso. Provato varie formattazioni e varie chiavette. Inoltre il decoder era stato precedentemente usato e mi è stato consigliato nuovo firmware per prestazioni migliori, purtroppo mi sono arenato, avete consigli??
Grazie mille. Link per rivedere e studiare a modo le istruzioni? Perché ho provato sia a mettere i cinque file liberi in chiavetta, sia dentro la cartella zgemma. Ovviamente con firmware non vostri o tuoi.

Ha scritto dopo 12 minuti 27 secondi:
Nel senso io avrei una lista/link da inserire, una lista da internet non satellite, e la guida per poterla inserire? In definitiva userei il decoder per lista iptv.
@Mikierry se leggi le istruzioni laddove scarichi sei a posto per l'installazione.
Per il link streaming iptv credo tu alluda, devi avere un "wget" string da mandare come comando telnet !! non link m3u quello serve per altri dispositivi.
Ti consiglio questa lettura >>> viewtopic.php?f=3&t=20146
Saluti.
Si esatto ho una stringa lunga un mezzo km da mandare tramite telnet, ne ho poi due una enigma 2 e l altra coi Plug in, se non erro.

Ha scritto dopo 4 minuti 12 secondi:
Più o meno 15 minuti che è così, sto aspettando appaia la scritta usb per spingere tasto anteriore power
@Mikierry le foto non si allegano...
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Dopo la fase di "FLSH" si riavvia da solo il decoder se non lo fa c'è qualche problema. Che image software stai mandando ?
Quella che mi ha linkato. Stasera con calma dopo il lavoro ci riprovo. Poi ti dico cosa ho combinato, intanto grz della pazienza
Allora fatto tutta la procedura, formattato fat32
Cambiato anche nome del file no Force in solo Force. Ma nulla. Appena acceso appare scritta usb poi spingo tasto anteriore power e passa in flsh, dopo circa 20 minuti riappare scritta boot. Il led rimane rosso e sulla televisivione solo la scritta no segnale.
@Mikierry ma in quella indicata da me non c'è assolutamente bisogno di cambiare il file force
dlext/?view=detail&df_id=851
è tutto perfetto la usano moltissimi utenti tutto perfetto. Per me sbagli di fondo qualcosa... e la usb non è correttamente formattata altrimenti non si spiega.
Saluti.
Nella chiavetta inserisco pari pari la cartella zgemma, dove al suo interno c'è una sottocartelle con all interno 5 file. Il file noforce ho provato sia lasciarlo così che rinominarlo Force. Oggi compero un paio di chiavette diverse da un paio di giga o un giga non di più. Le formatto fat 32.in modalità normale non veloce. Poi ti dico come va.
@Mikierry ed io ancora ti ribadisco ma questo "noforce" dove lo vedi ?? nel backup creato da me è messo "force" di base !! Gurda tu stesso il file decompresso dentro la cartella zgemma/sh1/

Immagine

Basta una 4gb o massimo 8gb FAT32 , sono sicuro che sta qui il problema e lo risolverai !! Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]