Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Problema strano da oggi praticamente.

canali sulla stessa frequenza che si sono sempre visti senza problemi ad oggi facendo zapping mi da sid non trovato in pat.
la cosa che reputo strana è che altri canali sulla stessa frequenza si vedono senza problemi.

Ho provato a reinstallare una nuova lista canali ed è lo stesso.
facendo la riceca manuale di quella frequenza neanche cosi trova quei canali.

non ho cambiato nulla a livello configurazione o immagine....cosa potrebbe essere?

(sono canali polacchi frequenza 11278 V)
potrebbe essere la parobola che si è mossa?
@bobmatu metto sempre in conto che di punto in bianco un LNB sottoposto ad intemperie continuamente può rompersi...per cui non la vedo una cosa dell'altro mondo...forse va cambiato ??
io piu che altro non spiego come canali sulla stessa frequenza possano vedersi alcuni si e altri no.

stasera faccio qualche altra prova
@bobmatu devi sapere che sulla stessa freq ci sono diversi FEC per cui potrebbe essere un lnb ormai sulla via del tramonto che da problemi. Saluti.
CErtamente altrimenti sulla stessa freq come potrebbero viaggiare più canali ?? aggiungo di più non solo FEC diversi ma anche orientamento Horizontal e Vertical !! per cui per me è LNB che è andato. Lo sostituirei con uno potente e figura di rumore 0,1 dB !! Saluti.
Penso di aver risolto!
Avendo l'impianto con tre decoder (my sky+sky hd+ zgemma) ho scollegato e ricollegato tutti i cavi di antenna in casa dei vari switch ed è tornato il segnale per fortuna!

penso il problema stava nel cavo dallo switch a lo zgemma in quanto se lo avvito troppo mi rida il problema.
tra l'altro sul my sky facendo altri canali li sintonizzava e non dava assenza di segnale o altro.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]