Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ragazzi ho un problema con il decoder di mio padre zgemma star h2 con openpli 4
in pratica ho installato una skin nuova tramite telnet ho dato comando reboot sempre da telnet (senza ancora impostarla come skin) ed al riavvio quando premo il tasto menu mi appare solo un quadrato nero e non si vede nulla nemmeno la skin che era già installata.... se premo i tasti il decoder risponde e mi apre le cose ma vedo sempre nero oppure avendo acnhe installata plugin xc come primo tasto di menu me lo apre tranquillamente, come posso fare per ritornare alla skin precedente o anche tornare a skin di defaul per vedere di nuovo il menu? help!
@Nemoxyz ci vuoi tu ;-)

Ha scritto dopo 1 minuto 29 secondi:
ho provato da telnet a cancellare la nuova skin, fatto ma ancora quadro nero.... :-o

Ha scritto dopo 16 minuti 5 secondi:
risolto installando di nuovo la skin che già era impostata.... bah!
@darius3 se mi dai il tempo di capire e rispondere...forse...
Se non dai i dettagli cmq è difficile poterti aiutare !!!! Che skin hai installato ?? che skin avevi prima ?? che image usi ?? sono elementi importanti per darti indicazioni giuste!!
Ad ogni modo installare skin è pericoloso...sopratutto quelle esterne con ipk di installazione se non si sa se hanno massima compatibilità...una skin installa non solo grafica ma tanti files di sistema che potrebbero portare ( come del resto hai visto tu stesso...) ad instabilità !!!
eh si hai ragione....panico immediato :-/ probabilmente incompatibilità tra skin e image nonostante fosse indicato come buona con openpli.
lo lascio così com'è sono riuscito a mettere la skin sky q chababu v. 1.4 con picon epg aggiornato che non andava più e dreamplex plugin.
smonto e glielo ridò altrimenti faccio danni :-D grazie cmq per il supporto
Di nulla !! sarebbe conveniente assicurarsi che tutte le cose installate sul decoder a fronte della skin che poi non è andata bene siano state rimosse altrimenti ti ritrovi con un decoder appesantito.
Che skin era che non andava ?? tanto per capire....
ne ho provate un pò..... dovrebbe essere la sky new v. 2.003 chababu che ha creato casini
altre provate dello stesso chababu sono:
sky q v. 1.2
sky new v. 3.0
sky new v. 2005
Ma perchè scegliete qst skin che simulano qualcos'altro....non vi capisco.... mah??!!! cmq ognuno...ma onestamente non comprendo!! Hai uno zgemma metti le skin da enigma2 non le "copie" per me è questo il senso...poi non so.
@darius3 hai perfettamente ragione!!! Era solo una mia considerazione ad alta voce!!! In cucina e sopratutto con le donne ognuno è giusto che abbia i suoi particolarissimi gusti!!! :-D :-D Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]