Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera, ho un dec zgemma H2 e avendo problemi con l'immagine installata devo cambiarla, ma quando parte esce la scritta USB e subito dopo parte l'installazione visionando sul display la scritta FLSH, il problema è che rimane fissa per tanto tempo , l'ultima volta lo lasciato lavorare per più di un ora. Poi spengo tolgo la chiavetta e faccio ripartire, e mi ritrovo la stessa immagine che avevo, come se nulla fosse successo. Vi chiedo un aiuto su come possa risolvere la situazione.
Grazie
Grazie @Nemoxyz risolto, non capisco l'immagine va bene la OpenPLi , ma io preferisco di gran lunga la openatv quindi chiedo avrò modo di poterlo fare prima che cancelli tutto?
Comunque ringrazio ancora , per la celere risposta. Con voi si è sempre in buone mani.
Ok, grazie per la precisazione, una domanda il fatto che non si aggiorni l'ora potrebbe dico, potrebbe dipendere dallo stesso problema ho devo settare qualcosa che non ho fatto? le impostazioni di rete sono ok, ho fatto riavviare più volte sia la rete che il dec. In altri casi mi è successo ma dopo poco tutto normale, adesso non và cosa posso fare?
Grazie
@demiki di quale image parliamo? openpli necessita i system time impostato ( nel backup package settings è presente ) openatv lo ha integrato il tool per sincronizzare orario da internet. Sono concetti cmq che abbiamo espresso molte volte.
mi riferivo alla openpli, con openatv andava bene. Ok pensavo trattarsi della flash, darò un'occhiata in giro.
Grazie
Buon ritrovati a tutti , @Nemoxyz, ho seguito la tua indicazione riguardante il "systemtime" , perfetto tutto ok, anche se non capisco perchè prima questo non mi è mai successo. Comunque dicevo tutto ok, questo steso problema c'è lo su di uno zgemma h5, e seguendola procedura ho installato "systemtime" anche su di esso ma purtroppo senza risultati, si perchè non si installa, mi dice"zero pacchetti installati zero rimossi"con ftp ma anche manualmente, mi spieghi dove io sbaglio, se sbaglio c'è?
Grazie
@demiki torno a ripeterlo , ma lo puoi leggere nelle descrizioni, se tu utilizzi backup e/o package settings il systemtime è sempre inlcuso ed installato, per cui non hai motivo di doverlo installare tu. Non so se mi spiego. Per cui non ho idea di cosa tu abbia su i tuoi decoder ma questo è quanto. Se usi una image base ovvio che lo devi installare. Su le OEalliance ( ATV ESI Egami etc etc ) è già di base ed è una estensione da menu impostare orario da internet. Tutto questo accade quando tu non usi cavo antenna per collegare il decoder ed il tuner non scarica info orario da sat o dtt per cui rimane non aggiornato. Ne abbiamo parlato molto di questo argomento sul forum, se cerchi ti puoi documentare. Saluti.
Ok @Nemoxyz, mi scuso per la mia non corretta spiegazione e in effetti usavo un'immagine pulita Openatv per settarlo solo con quello che mi interessa. Ma seguendo il tuo consiglio ho scaricato ed installato un backup OPenEsi8, tutto ok, non è installato systemtime, scarico da pannello la versione 1.4 installata vado nel setup = system= systemtime e quando lo lancio mi in crash il dec, la disinstallo e metto la 1.6, e mi ridice zero pacchetti installati e zero rimossi. Premetto che ho configurato il tuner e attaccato il cavo antenna, mi rivolgo a voi per capire dove sbaglio.
P.s. Cerco di fare del mio meglio ma evidentemente ho dei limiti. :-(
@demiki perdonami...non è questione di limiti !! Nessuno li ha si deve solo fare attenzione. Non hai letto bene...ma te l'ho scritto nella OEalliance ( quindi anche nella openESI ) è tutto già di base ! non devi installare nulla!! devi solo andare da menu e cercare impostastioni sistema orario e mettere da internet la sincronizzazione.Tu installi un pacchetto che non è per openeESI che non è richiesto per cui ti da errore sempre e comunque !!! Systemtime si installa solo nelle openpli le altre hanno tutto già pronto di base, per qst motivo non trovi in plugins download qualcosa da installare, tu tenti di mettere qualcosa di esterno che non è compatibile appunto. Saluti.
@Nemoxyz chiedo scusa per il trambusto che ho creato, in effetti il problema era nella rete cambiando da un'altro router, tutto è tornato a funzionare bene, anche se mi vergogno un pò ma è doveroso dare giuste informazioni, anche se mi fà sembrare un imbecille. A :-) desso devo capire quale settaggio dare al router per eliminare questo mio problema.
Imbarazzato ma contento di aver trovato la soluzione, spero possa servire in futuro per altri.
Ringrazio e auguro buona serata a tutti.
@demiki ma figurati !!! Non ti devi sentire da meno od imbarazzato capita a tutti !! Rimango contento che tu abbia trovato soluzione e ti ringrazio per la tua gentilezza come sempre !! Buon proseguimento, saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]