Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia IPTV. Utilizzo uno Zgemma Star H2 con immagine Openpli 4. Alcuni canali si bloccano in continuazione andando a scatti, mentre altri no. Aprendo la stessa lista da PC con Vlc, i canali vanno alla perfezione. Da cosa può dipendere? Ho provato anche a cambiare immagine con USB ma non vuole sapere di andare in Flash. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
Ma è andato bene fino a poche settimane fa, non credo c'entri l'hardware del decoder. Potrebbe essere l'immagine?

Ha scritto dopo 19 minuti 16 secondi:
Ma poi, se il problema fosse il decoder, il problema non doveva presentarsi con tutti i canali? Invece, lo fa solo con alcuni
@Fabry95 fondamentalmente lo zgemma H2 è sottodimensionato per uno streaming questo è un dato di fatto, che settimane fa andasse bene posso comprendere ma penso che sia dovuto a quegli specifici stream che proprio non riesce a supportare , sono oltre i suoi limiti!! Difatto rispondo alla tua domanda...i problemi di decoder obsoleti si evidenziano in questo modo alcuni vanno ed altri no per la motivazione che il bitrate del video-stream può essere diverso e magari più alto e la cpu single core di questi modelli "letteralmente" non ce la fa! Non è un problema di antenna e/o sintonizzatore che se non va non va per qualsiasi canale ( solitamente...anche in questo caso ci sn sfumature...non è detto che un tuner malfunzionante vada male per tutte le frequenze...) ma nel caso dello streaming ogni canale è una "storia" a parte. Spero di averti risposto e considera sempre che molte volte è la qualità ed il bilnciamento dello streaming che lascia a desiderare. Ripeto argomento molto borderline se andiamo oltre a queste specificità. Saluti.
Con quale decoder mi consigli di sostituire lo zgemma? Oppure provo prima a cambiare immagine?
@Fabry95 la prima cosa da fare è impostare il serviceapp con exteplayer per vedere se migliora un po la situazione!!
hai provato questo backup che è uno dei più leggeri e veloci ??
dlext/?view=detail&df_id=376

prova ad usare openESI con service app ed exteplayer3
[PCKGsettings] ZGEMMA STAR H2 (SH1series) Nemoxyz OpenESI 8.6 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3

per i consigli acquisti di diriggo vero la sezione corretta >> Consigli per gli acquisti
su openpli @Fabry95 il serviceapp è una extension già installata se non lo fosse devi andare da menu plugin download con tasto verde ed installare la extension "system" serviceapp e poi selezionare come player "exteplayer3" migliora la fluidità. prova e vedi se ti da benefici. altrimenti usa i backup che sono ottmizzati per zgemma h2 ad ogni modo è il caso di passare ad una cpu multi core ARM con maggiore frequenza di lavoro. saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]