Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi.
Avrei bisogno di una mano.
Ho uno zgemma h2 riportato al reset di fabbrica.
Dato che ho problemi con la ricezione del dtt volevo usare la parabola in mio possesso per poter ricevere i canali in chiaro sul dec.
Essendo un ignorante in materia mi trovo praticamente perso.
Qualcuno potrebbe darmi una mano per cortesia
Grazie mille
@Pilloscia ti consiglio uno di questi backups :

[PCKGsettings] ZGEMMA STAR H2 (SH1series) Nemoxyz OpenESI 8.6 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3

[PCKGsettings] ZGEMMA H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

dlext/?view=detail&df_id=851

dlext/?view=detail&df_id=376 da usare pli 6.2 meglio di pli 7.2 !!


hai tutto con isettingE2 :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Chiedo scusa ma sono davvero un incapace su ste cose.
Possibile avere una guida passo passo come se fossi un bambino di 2 anni? O chiedo troppo?😬😬😬
Le guide passo passo sono proprio nei links suggeriti e come vedi anche nella descrizione di come si setta isettingE2 , inizia a leggere, scegli un backup che ti interessa, suggerisco pli 6.2 NOWAe= oppure gli altri vedi tu quello che ti piace , poi se non capisci scrvi sotto il topic ufficiale laddove hai scaricato e ti risponderemo. Saluti.
Non riesco ad effettuare il download. Why? :crying:

Ha scritto dopo 4 minuti 16 secondi:
Scusate la mia ignoranza...ma per vedere i canali i chiaro tramite sat (con parabola fissa su hotbird 13E) bisogna flasharlo obbligatoriamente?
@Pilloscia basta leggere il regolamento per avere un "because" al tuo "why" !! ;-)
Sul satellite il 95% dei canali è criptato...per cui dire in chiaro su SAT è davvero arduo come concetto....sopratutto su HB13 !! Ad ogni modo qualcosa in FTA c'è se ti accontenti di canali laterali....per cui non devi per forza flashare o per lo meno puoi flashare una image base non ottimizzzata delle nostre se non la vuoi scaricare. Per i canali isettingE2 è indicato altrimenti non avrai mai i canali ordinati e funzionanti. isettingE2 lo trovi in www.isettinge2.com per installarlo si fa come un semplice IPK !! Puoi leggere il tutto qui su come impratichirti su enigma2 Sezione Guide Enigma2

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]