Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
albarossa2001 ha scritto: 4 anni allora resto in attesa di artur o di qualcun altro che mi da qualche altro suggerimento, ma li ho provate di tutto, probabilmente sarà qualche altra cosa hardware, perche la memoria la legge e la scrive tranquillamente, ma purtroppo dal display non esce nessuna scritta USB purtroppo!!
Ciao ho letto quello che hai fatto,il fono lo puoi passare anche senza staccare il dissipatore(io l'ho rifatto stamattina)
se puoi metti openpli 6.2 e se non esce USB rinomina noforce in force dovresti vedere subito FLASH e quando finito BOOT , io il fono l'ho usato perche' dopo qualche secondo flash si ripresentava USB. prova

Ha scritto dopo 14 minuti 34 secondi:
Chiedo scusa ,,,, ho dimenticato Albarossa puoi provare anche ARTHUR BK OPENPLI-4.0 ZGEMMA H2 DREAMY VERSION
ha gia il force incorporato....
però nessuno mi ha risposto cosa caricare con Cypress e programma Broadband Studio 3
1-Bootloader-ZGEMMA-cfe-20141118(old-ver) "sh1-cfe.bin di 412 kb
oppure
2-Bootloader-ZGEMMA-cfe-20151019(new-ver )"sh1-cfe.bin di 412 kb
oppure
3-CFE_ZSH1_WinbondW25Q32BV.bin di 4096.bin

ovviamente dopo via usb come al solito openPLI, openATV con funzione "force" cosi parte subito

in attesa di questo chiarimento, nel frattempo do una fonata di 10 minuti
alba scusa ma non chiaro hai detto che hai gia fatto i cypress il decoder si accende con il boot?o solo luce rossa
se solo luce rossa carica il w25 e se ok vedrai il deco accendere boot.poi potrai installare l'immagine,in una tua precedente dicevi che non appariva USB senon erro,riepilogando se attualmente hai luce rossa con boot acceso
vai con immagine con force........
lorenzo47 ha scritto:alba scusa ma non chiaro hai detto che hai gia fatto i cypress il decoder si accende con il boot?o solo luce rossa
se solo luce rossa carica il w25 e se ok vedrai il deco accendere boot.poi potrai installare l'immagine,in una tua precedente dicevi che non appariva USB senon erro,riepilogando se attualmente hai luce rossa con boot acceso
vai con immagine con force........
@lorenzo47
allora al momento ci ho buttato di tutto e tutti i file si caricano, ma quando spengo e poi riaccendo, compare led rosso e niente display e quindi anche niente scritta usb, purtroppo!!

- tengo a precisare che ho fatto 3 test distinti per provare inviando i file sopra menzionati che vanno a buon fine, poi stacco tutto, spengo, metto una immagine in una pennetta riaccendo il decoder ed il display resta buio senza nessuna scritta e nessun usb e solo con led rosso
Ciao.
Purtroppo è un problema comune a molti zgemma. Il problema è hardware, in particolare sono le saldature della nand. Sr scaldoi il chip con l'aria calda riparte ma poi si riprenderà il problema. Per risolverlo devi risaltare il chip con l'infrarosso. Saluti
magix72 ha scritto: 4 anni Ciao.
Purtroppo è un problema comune a molti zgemma. Il problema è hardware, in particolare sono le saldature della nand. Sr scaldoi il chip con l'aria calda riparte ma poi si riprenderà il problema. Per risolverlo devi risaltare il chip con l'infrarosso. Saluti
io il problema luce rossa fissa l'ho risolto cosi' ho messo un giravite sul B1182 e ho premuto il tasto tensione del deco e
all'avvio si e' presentato il display boot (preciso che per un mese tutte le volte che accendevo sempre luce rossa)la stessa
operazione fatta con usb inserita ho visto FLASH e quindi caricamento immagine......

Ha scritto dopo 1 minuto 43 secondi:
immagine b1182

Ha scritto dopo 9 minuti 5 secondi:
preciso giravite contatto cetrale e piedino destro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
con il cypress mandagli questo 3-CFE_ZSH1_WinbondW25Q32BV.bin di 4096.bin se non esce il display poi prova con il giravite che ho allegato ........................
niente di niente:
- ho mandato una phonata senza risultati
- ho mandato anche il file suggerito senza risultato
credo che il decoder sia game over forse un problema di hardware

******

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER OFF TOPIC E FUORI REGOLE

Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]