Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
SALVE HO UN DECODER Z GEMMA STAR H 2. è BLOCCATO E NON SI ACCENDE PIU. E POSSIBILE RESETTARLO? QLK CHE MI AIUTA GRAZIE
@spallone88 salve ! Per prima cosa non usare il maiuscolo equivale a gridare , ci sentiamo bene qui !! In secondo luogo non meno importante, il titolo...il titolo!! Il nome del decoder soltanto vuol dire tutto e non vuol dire nulla!! Sistemato, ma presta attenzione in futuro.

Passando alla risposta tecnica, quando dici "bloccato" che si intende ? luce rossa ? , non avvia al boot e da errore , schermo nero ? che image ci stava prima ? cosa ha determinato il blocco ? Insomma servono elementi per poterti dare una risposta.
scusami sono nuovo non ho ancora letto le regole. Bloccato intendo luce rossa fissa e non parte il boot all accensione. Purtroppo non so che immagine cera. il blocco la causato mio padre smanettando nel decoder. Mi scuso di nuovo
@spallone88 figurati non c'è bisogno di scusarsi, lo scrivo sempre perchè scrivere in stampatello è un regola universale come "netiquette" della rete internet intera, mi appare sempre strano che non conosciate queste regole base. Ad ogni modo ora la conosci.
PS: Come linea guida: le regole vanno lette sempre prima di postare...:party:

Luce rossa?? ehh la vedo dura recuperarlo.... Dovresti dire a tuo padre di non "smanettare" se non sa cosa fa...enigma2 è un sistema operativo solido...ma anche ricco e pieno di insidie!!
Fai queste prove:

1) tieni staccato dall'alimentazione il decoder per almeno 10minuti
2) collega decoder senza accenderlo
3) prepara una pennetta 4GB massimo 8GB formattata lentamente con win in FAT32 ( formattazione completa non veloce!!)
4) prendi questa image base molto base openPLI4 LINK DOWNLOAD per vedere se recuperi il decoder!!
5) Se tutto va ok allo poi per configurarlo al meglio potrai usare uno di questi backup ottimizzati >> dlext/?cat=51

fai sapere come va, purtroppo con luce rossa Zgemma h2 non è detto che si recuperi.
Salve a tutti, scusate se mi accodo a questo topic, ma ho un problema simile a @spallone88...il mio zgemma star h2 dopo averlo flashato(forse con un immagine sbagliata :bored: ), si accende e rimane su boot senza che vada avanti...l’immagine che c’era prima era openatv 5.1, e ho installato la 6.4...potete aiutarmi per favore? Grazie mille a tutti!!!
aldo86 ha scritto: 3 anni

Salve a tutti, scusate se mi accodo a questo topic, ma ho un problema simile a @spallone88...il mio zgemma star h2 dopo averlo flashato(forse con un immagine sbagliata :bored: ), si accende e rimane su boot senza che vada avanti...l’immagine che c’era prima era openatv 5.1, e ho installato la 6.4...potete aiutarmi per favore? Grazie mille a tutti!!!

Voglio aggiungere che l’immagine che ho flashato, lo fatta con il tool di openatv, non all’avvio del dec, perché non avviava la chiavetta in modo automatico(ho cambiato il file da noforce a force per tutte le prove)...aiutatemi per favore!!!
@aldo86 lo zgemma H2 di cui disponi probabilmente è un esemplare con flashrom piccola questo comporta che con alcune images onerose di spazio si saturi la stessa e non parta in boot. Per ovviare devi flashare una image non troppo grande! Ti consiglio di seguire queste istruzioni ed installare una openpli 6.2 con questo package settings.
dlext/?view=detail&df_id=376
Saluti.
Ciao @Nemoxyz, grazie per la risposta.
Appena arrivo a casa provo, però già ti dico che il dec non fa partire mai la chiavetta.
Vi faccio sapere come è andata!!!
@aldo86 di nulla siamo qui per voi utenti. La chiavetta deve essere da 4gb o massimo 8gb e formattata in FAT32 in modo completo e non veloce ,lo ricordo sempre perchè è importante ed hai fatto bene a mettere "force" invece di "noforce" qualora fosse così. Fai sapere a dopo.
@Nemoxyz grazie mille...ho ripreso il decoder, grazie però alla nuova chiavetta che ho usato...il problema era quello...grazie, siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]