Sezione dedicata ai decoder Evo EnfinityX
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Grazie per avermi risposto rapidamente , ho riprovato ma indipendente dal bottoncino sia premuto all'istante che in seguito , non accede alla flashatura , parte il boot ******ecc. Ho altre alternative? Potrebbe essere che il famoso errore ********* mi inibisca di mettere un'altra immagine? Come potrei risolvere?
Allora @spetero non l'ho detto prima per non essere "pedante" ma il regolamento parla chiaro!! quella image non va menzionata ( regola 2 comma 8 ) per una questione di reciproco rispetto.
Detto questo la risposta è assolutamente no!! non ci entra nulla !! Tu con il tuo dispositivo puoi flashare tutto quello che ti pare non è lmitativa quella condizione di cui parli , ci mancherebbe pure !!
Devi provare con altra pennetta usb perchè credo sia il problema lì!! Sei sicuro di aver formattato in FAT32 in modo completo e non in modo "veloce" ?? perchè in quel caso il problema del mancato riconoscimento è nel fatto che la formattazione non è fatta bene
Riprova a formattare completamente e poi ci copi la cartella di flash con dentro il file force e riesegui procedura.
Saluti.
Ho riformattato Fat 32 a bassa velocità una nuova chiavetta usb , ho controllato che nella cartella xcombo esistesse il file force , ho seguito tutta la procedura e nonostante ciò non si flasha controllando successivamente la chiavetta noto che si sono formate due nuove cartelle una timeshift e l'altra movie.
@spetero nella tua "anamnesi" risiede la motivazione e risposta di quello che accade.
La penna usb nonostante la formattazione adeguata non viene riconosciuta come dispositivo di avvio e flash ma come dispositivo di storage!!
Se il decoder possiede più di una porta usb prova su quella alternativa, il fatto che si creino quelle cartelle è tipico di tale comportamento appena descritto. Dovresti provare con una penna usb di diversa marca e valutare il tutto.
Prova anche a farlo avviare il decoder, poi ci mandi su media/hdd/ la cartella di flash ( tramite ftp client ) a questo punto riavvia completamente il decoder lasciando penna attaccata ( non riavvio GUI ) e prova se ti va in flash.
Saluti.
Perfetto , ho preso la stessa chiavette del vecchio sistema, ho cancellato xcombo senza formattare la chiavetta e ho copiato la nuova cartella sulla chiavetta. Tutto è andato benissimo , ora mi prodigo per cercare di vedere epg e titoli programmi. Grazie per il tuo supporto indispensabile.
@spetero benissimo !! mi fa piacere che tu abbia trovato soluzione!!
Per gli EPG come puoi notare dalle descrizioni ( prima pagina ) nel package settings prevedo una completa installazione di EPG importer con settaggi e varie, per cui ti basta andare con tasto rosso e si apre EPGimporter ( giallo manuale ed hai i tuoi epg ) oppure da tasto verde , plugins e ti cerchi epg importer insomma è già tutto settato. Potrai naturalmente variare le impostazioni come meglio convengono a te.
Saluti.
Benissimo , fatto , ora abbiamo fatto 30 ti chiedi 31.... siccome voglio togliere alcuni canali che non mi interessano , io di solito usavo il browser 192.168.0.xxx e entravo nel menu open Webif. facendolo ora il menu di webif è tutto in tedesco e non mi permette di cancellare per esempio i canali +1 , c'è mezzo di cambiare lingua oppure di trovare un altra applicazione analoga? grazie ancora
@spetero questo fatto che openWebif ti compaia tutto in tedesco è davvero strano!!
vedi da menu language se riesci ad impostare ita !! dopo aver installato il package settings hai mai fatto un riavvio completo del decoder potrebbe essere che serve che si prenda le impostazioni.
In ogni caso la rimozione canali è un metodo poco consono quello di usare openwebif , dovresti invece utilizzare un software dedicato come dreamboxedit che ti consenta di modificare il tutto ed inviare al decoder la lista canali opportunamente modificata.
se vai allo STEP 4 - applicationform ( qui in questo app form ) puoi vedere come si usa tale software , per uno scopo diverso ma le impostazioni sono le stesse.
Inoltre considera che usando isettingE2 come è impostato ora ogni aggiornamento avresti l'annullamento delle modifiche apportate per cui dovtresti modificare le impostazioni da semplice ad avanzato per poter mantenere il tuo listato ed ordine pur aggiornando il database.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]