Sezione dedicata ai decoder Evo EnfinityX
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@fracd
ho creato un nuovo topic tecnico perchè lì la questione "consigli" per gli acquisti si era esaurita come argomento e stavamo discutendo sul tecnico.
Per cui meglio in sezione dedicata al EVO EnfinityX Combo
Sarebbe utile avere il decoder qui fisicamente e poter fare le prove, ma in mancanza puoi provare tu!!
Fai un remove drivers con questa stringa ( su telnet ) senza pennetta collegata su usb :
Codice: Seleziona tutto
opkg remove kernel-module-r8188eu --force-depends
poi riavvi tutto completamente, inserisci la pennetta wifi ed installi i drivers e poi riavvi tutto completamente e vedi se va bene.
Se dopo installazione che avviene correttamente dei drivers ancora non dovesse "rilevare" la pennetta vai a controllare tramite FTP che i drivers siano stati collocati , nella fattispecie i seguenti files :

rtl8188eufw.bin in -->>> /lib/firmware/rtlwifi/

8188eu.ko in -->>> /lib/modules/X.XX.X/kernel/drivers/net/wireless/

dove con X.XX.X è il kernel del tuo dispositivo!! ( non so che kernel gira su Enfinity X combo ?? )

prova a mandare questi seguenti comandi :
Codice: Seleziona tutto
modprobe -f 8188eu
Codice: Seleziona tutto
ifconfig wlan0 up
Modifica il file /etc/init.d/modload.sh ( lo vai a prelevare in questa posizione tramite FTP client tipo filezilla , lo modifici e ci incolli il codice sottostante e salvi, ovviamente riavvio completo e valuti se va bene )
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
# Licensed under GPLv2
# Load kernel modules for hotpluggable devices


# Probe all USB/HID/input modules so that drivers load automatically
grep -h '^usb:\|^input:\|^hid:' `find /sys/devices/ -name modalias` | while read
do
        modprobe -f $m > /dev/null 2> /dev/null
done

ifconfig wlan0 up
exit 0
Saluti.
nemo allora ho rimosso i driver con il comando ma ancora risultavano in elenco quindi li ho rimossi da decoder con successo, poi li ho reinstallati dopo aver sempre riavviato ma i file da te indicati non sono presenti nelle cartelle ma dal decoder risultano installati che faccio?

Messaggio aggiunto 22 minuti 21 secondi:
nemo ti aggiorno: partendo da driver installati nella cartella firmware rtlwifi il file non c'è dopo do il comando da telnet per disinstallare mi da esito positivo e il file per magia compare nella cartella dopo il riavvio ma da decoder nonostante da telnet abbia disinstallato i driver risulatano ancora installati...mentre il file nella carella del kernel non è mai presente davvero tutto molto strano
Si hai ragione molto strano !!! Fai questa cosa , cerchiamo di estarali manualmente dai feeds della openATV !!
tramite telnet spostati di cartella e mettiti sotto /tmp con questo comando :
Codice: Seleziona tutto
cd /tmp
A questo punto esegui un comando di grep ( per cercare il nome preciso dell 'ipk che viene installato ma in realtà non va in porto !! )
Codice: Seleziona tutto
opkg list | grep r8188eu
Ti dovrebbe restituire tutto quello che è presente nei feeds relativo a questi drivers.
Fatto questo copia il "nome preciso" ed esegui il download manuale ( che andrà a finire in /tmp da dove lo preleverai ) comando seguente:
Codice: Seleziona tutto
opkg download "nome preciso".ipk 
Una volta che abbiamo il file ipk vediamo se risciamo ad estrapolare i file che servono ( compilati per qst kernel del EnfinityX , a proposito hai visto che kernel usa ??? non mi hai risposto... )
A dopo!! Saluti.
nemo come nome completo intendi tuuta questa descrizione che mi da?
root@EnfinityX-COMBO:/tmp# opkg list | grep r8188eu
"enigma2-plugin-drivers-network-usb-r8188eu - 1.0-r2 - Single-Chip IEEE 802.11b/g /n 2T2R WLAN Controller with USB 2.0 Interface"
il kernel è 3.14.2
kernel-module-r8188eu - 3.14.2-.2 - r8188eu kernel module
r8188eu kernel module; Realtek Wireless Lan Driver

Messaggio aggiunto 5 minuti 18 secondi:
nemo ho scaricato l'ipk
enigma2-plugin-drivers-network-usb-r8188eu_1.0-r2_all.rar
Eccolo il problema !! Ho controllato dentro il'PK e mancano dentro il pacchetto i files di cui ti parlavo prima !!! :-o
ovviamente che non va !!! Ma che fanno questi della openATV non si sa !!ahahah :-D :-D :x
Ora vedo se riesco a rintracciarli e te li posto qui!! A dopo !!
PS: Ti ringrazio !! facciamo del nostro meglio , non sempre si riesce a trovare soluzione ti dico la verità...ma per quello che si può facciamo tutto!! ;) La cosa migliore aggiungo sarebbe prelevarli lì dove li hai visti funzionanti per poi applicarli qui... cmq vediamo cosa esce dalla ricerca e vediamo cosa si può fare...
guarda se è più rapido installo un attimo l'immagine dove funzionano e mi dici che fare

Messaggio aggiunto 9 minuti 4 secondi:
se prelevo quei file dall'immagine in cui funziona basta che li metto nelle carelle nella openatv e funzionerà? o devo fare altre modifiche?
quindi provo a mettere i 2 file nelle carelle se non va scarico l'ipk dall'immagine dove funziona e lo installo sulla openatv se ancora non funziona aspetto tue notizie...
Si prova a mettere quei files nelle cartelle e poi in caso nn va i comandi di sopra ( per creare l'allineamento ai drivers messi manualmente )
Se non va ancora prova l'ipk , se non va ancora mi sa che devi seriamente pensare a comprare o una pennetta Rt5370 che so che funziona oppure meglio ( fidati ) powerlines ( di gran lunga migliori sui flussi streaming... )
byee!!
allora ho recuperato i file ma nella cartella kernel /net non cè iol file r8188eu.ko bensi lìho trovato in un altra cartella e me lo sono salvato..mi sono salvato tuuta la cartella lib a dire la verità...ora provo a sostituire i file e ti aggiorno...il comando per scaricare ipk non va

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]