Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, ho acquistato un Amiko mini HD combo, e tentando di aggiornarlo ho scaricato un firmware che aveva il bug dello schermo nero quando avviavo la ricerca veloce dei canali.
Ora non riesco più a ripristinarlo.
Non ho il cavo null modem-jack e allora ne ho creato uno(foto:https://www.dropbox.com/s/cz9l1le0y1ywv ... 2.jpg?dl=0)
, ho utilizzato il software Make Alive My STB's (chip 3612) -- By Dekolte ed il firmware originale scaricato dal sito amikostb.
Quando lancio il programma MakeAlive, non riesce a collegarsi alla seriale , mi da sempre errore.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Grazie
il cavo che hai postato con foto non e' quello giusto ci vuole il suo specifico ecco perche non ti connetti e non rieci a refhascarlo

*** Messaggio aggiunto il 12-10-2014 18:52 ***

il CAVO ORIGINALE HA UNO SPINOTTO A 4 CONTATTI POARTENDO DAL PRIMO IN PUNTA RX IL SECONDO E MASSA IL TERZO E TX E IL 4 E' MASSA
in effetti è un cavo inutile quello che hai.... per gli aggiornamenti , se non erro, occorre il cavo dati rs232 saluti
ah, ecco il motivo!!
Grazie mille, ma ora un'altra domanda, dove posso acquistarlo ?
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 13/10/2014, 15:25 ***

Ragazzi ho risolto!!! ho "costruito" un altro cavo con jack a 4 poli ! ed il risultato è stato ottimo!!!
Ora provo a smanettarci un po, poi vi farò sapere!!
Ciao
io per risolvere ho preso il cavo jak rca in dotazione ho tagliato a circa 10 cm dallo spinotto ho spellato i cavi ed ho ottenuto un filo giallo uno rosso ed un altro bianco e 3 neri
ho messo il filo bianco al pin due della seriale il filo giallo al 3 e il rosso e i tre neri (e sufficente anche uno solo di questi) al pin 5 e mi sono fatto una sriale fai da te volante ma efficace
se mi dite come postare la foto e lo schema ve lo allego
in molte confezioni il cavo jak seriale non lo danno piu' e creano poi un sacco di problemi
Stessa soluzione, solo che il il cavo jack l'ho reperito da un'auricolare!
Il decoder è una piccola bomba, va una meraviglia, ho un res-m7 privato, e funziona che è una pasqua!!!
Ciao
ERLAMA81 ha scritto:ho un res-m7 privato, e funziona che è una pasqua!!!
Ciao
Occhio al regolamento!
Ragazzi come avete risolto il problema dello schermo nero ? Io ho messo il firmware emu tramite rs232 ora come posso mettere una lista canali senza che lo schermo diventi nero ? Grazie
GiuArc ha scritto:
ERLAMA81 ha scritto:ho un res-m7 privato, e funziona che è una pasqua!!!
Ciao
Occhio al regolamento!
Scusatemi !! ero felice per aver risolto il problema !!
;-)

*** Messaggio aggiunto il 15/10/2014, 18:01 ***
MariolinoDj ha scritto:Ragazzi come avete risolto il problema dello schermo nero ? Io ho messo il firmware emu tramite rs232 ora come posso mettere una lista canali senza che lo schermo diventi nero ? Grazie

Ciao io ho risolto caricando un fw trovato in rete !
stasera ti mando un pm.
ciao
Ciao. Anch' io ho il problema del decoder bloccato. Mi rivolgo a nicpecos. Mi puoi mandare, gentilmente, una foto del cavo rs232 che hai ricavato tu? Grazie.
Ciao Ho lo stesso problema, decoder bloccato ed errore "SW is not designed for this HW, please change back to official SW!
Ho provato ad installare il firmware con cavo null-modem e il Toolbox for Amiko 3612 -- By Dekolte e con erom upgrade, ma non riesco ad installarlo con nessuno dei 2 perche' non riesce a connettersi, volevo dirvi che sto usando il cavo seriale con Jack in dotazione.
Potete aiutarmi? Grazie

*** Messaggio aggiunto il 22-10-2014 21:54 ***

Ciao ragazzi volevo solo dirvi che ho risolto il problema installando il firmware con cavo seriale pin to pin invece di quello null modem che normalmente viene usato x il ripristino di altri dec.
Ragazzi buon giorno,io ho lo stesso problema, data la mia ignoranza ho caricato un FW errato ora il mio DEC. è bloccato.
ho costruito il cavo RS232 come da voi indicato e funziona perfettamente, solo che quando provo con il programma ,Make Alive My STB's (chip 3612) -- By Dekolte a caricare il FW si blocca al 67x100,
avete qualche consiglio?
sul programma devo mettere SW+boot?o solo all SW?

grazie anticipatamente
Sarei interessato a comprare questo decoder, ma ho bisogno di qualche consiglio e spiegazione.
Quale firmw caricare e come farlo? Dove posso trovare un doc? E' possibile farlo tramite USB?
Grazie e Ciao
nicpecos ha scritto:io per risolvere ho preso il cavo jak rca in dotazione ho tagliato a circa 10 cm dallo spinotto ho spellato i cavi ed ho ottenuto un filo giallo uno rosso ed un altro bianco e 3 neri
ho messo il filo bianco al pin due della seriale il filo giallo al 3 e il rosso e i tre neri (e sufficente anche uno solo di questi) al pin 5 e mi sono fatto una sriale fai da te volante ma efficace
se mi dite come postare la foto e lo schema ve lo allego
in molte confezioni il cavo jak seriale non lo danno piu' e creano poi un sacco di problemi
Seguite lo schema di nicpecos funziona , il cavo rca in dotazione è perfetto.
Imposta l'interfaccia seriale a 115200 Bits Rate,
A decoder SPENTO collega la Seriale
Avvia il Loader e seleziona l'opzione "upgrade fw".. quindi seleziona il file ABS del fw
Fai clik su NEXT.. e quindi accendi subito il decoder, vedrai che sul display del decoder
compariranno delle linee che simuovono e comincerà il caricamento
Non spegnere finché l'upgrade non sarà terminato....

Se tutto è andato bene il decoder si riavvia

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]