Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi ho appena acquistato il decoder.Nel procedere alla prima sintonizzazione satellitare, volevo chiedere come devo impostare il tipo di lnb sul decoder Universale Standard Utente Unicable, avendo montato sulla parabola un LNB x mysky con scr, e procedere con i possibili tipi di ricerca per satellite, ho visto ce ne sono 3...hotbird-13e astra e MrFLY
scaramouchee ha scritto:Salve ragazzi ho appena acquistato il decoder.Nel procedere alla prima sintonizzazione satellitare, volevo chiedere come devo impostare il tipo di lnb sul decoder Universale Standard Utente Unicable, avendo montato sulla parabola un LNB x mysky con scr, e procedere con i possibili tipi di ricerca per satellite, ho visto ce ne sono 3...hotbird-13e astra e MrFLY
Menù-Installazione-Satellite Installazione
Satellite.... selezionare Hotbird 6,8,9
Tipo LnB...premi ok su Universale. con freccia dx sposti su Unicable-OK-Configurazione mode su Auto-exit
Diseqc 1.0.....su 1/2
Con il tasto verde fai la ricerca del singolo Trasponder impostato
Con il tasto rosso fai la ricerca di tutti i Trasponder memorizzati in lista
Con il tasto bianco Blind Scan fai la ricerca di tutti i Trasponder anche quelli non memorizzati in lista
Ciao ti ringrazio tanto della risposta, ho seguito le tue spiegazioni ed ora è tutto ok :-D :-D :-D .Scusa se approfitto ma volevo chiederti 1 cos'è precisamente il trasponder e che differenza c'è tra i tre tipi di ricerca? :bored: e poi volendo poi collegare il decoder ad un altro impianto con lnb classico come procedo, lascio le impostazioni di default) grazie Saluti
scaramouchee ha scritto:Ciao ti ringrazio tanto della risposta, ho seguito le tue spiegazioni ed ora è tutto ok :-D :-D :-D .Scusa se approfitto ma volevo chiederti 1 cos'è precisamente il trasponder e che differenza c'è tra i tre tipi di ricerca? :bored: e poi volendo poi collegare il decoder ad un altro impianto con lnb classico come procedo, lascio le impostazioni di default) grazie Saluti
Se vai su lista TP a fianco trovi....frequenza,polarizzazione,Symbol Rate..tipo questo:
10719, V, 27500..... Ogni transponder contiene i canali tv, radio e data.
Se premi il tasto verde mandi in ricerca i canali facenti parte del solo trasponder selezionato.
Con il tasto rosso trovi tutti i canali dei trasponder che di default sono presenti nella lista TP del decoder.
Con il tasto bianco (blind scan) fai una ricerca su tutte le frequenze possibili e, per ogni singola frequenza ricercata, su tutti i Symbol Rate possibili.
Se installi il decoder su impianto con lnb universale, basta rimettere tipo LnB da Unicable a Universale

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]