Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.... ho problemi con tale decoder.... è un ibrido Android terrestre Amiko A3.... ho bisogno di entrare in recovery dato che è andato in Boot ma nn riesco ad andarci.... dietro cè il classico buchino da tenere premuto con ago mettendo corrente ma nulla..... qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti :-) :-)
Tradotto dal rumeno

Amiko A3 a basso livello di recupero
Questo argomento è dedicato a spiegare come recuperare un sistema A3 danneggiato dal software!
(tnks @Barnes, @Lipton) ... il comportamento più comune è: aggiornamento a una nuova
versione di sistema ... FAIL ... o il sistema è sospeso all'avvio.
Esistono due procedure di base per il ripristino a basso livello:

- da una scheda micro SD di ripristino di avvio
- utilizzando un programma di caricamento USB

Il metodo più semplice consiste nell'utilizzare una scheda micro SD avviabile che può essere utilizzata
successivamente come memoria esterna nell'uso quotidiano!

Il metodo è descritto come segue ... tutto ciò che serve esiste nell'attaccamento !!!

Come creare JTAG su Amiko A3 Spark2 (STBID: 11000a) utilizzando:
- File firmware Amiko A3,
- scheda micro SD avviabile,
- pulsante Ripristino posteriore.

## Scarica il file del firmware di Amiko A3 ##
(esempio: 1100_2.0.60_0a_des-ota-2014-09-29.zip)
1. Rinominare il file del firmware di Amiko A3 su update.zip
2. Estrai recovery.img da update.zip \ system \ etc \ recovery.img
3. Sono disponibili i seguenti file:
- update.zip
- recovery.img

## Creazione di una scheda micro SD di ripristino di avvio ##
1. Collegare una scheda micro SD al PC Windows.
2. Avviare BootcardMaker.exe e creare una scheda micro SD FAT32 avviabile.
- Scegli disco: Seleziona -> la tua scheda micro SD
- Alla partizione e formato: Seleziona -> Sì
- Scegli i tuoi file bin: Apri -> u-boot-sdboot.bin
- Premi Crea e aspetta fino a: Successo

## Copia i file di recupero nella root della scheda micro SD ##
- factory_update_param.aml
- u-boot.bin
- u-boot-sdboot.bin
- update.zip *** Sostituisci questo archivio con l'ultima immagine di sistema !!!
- recovery.img

## Recupera Amiko A3 con la scheda micro SD ##
1. Rimuovi la spina di alimentazione da Amiko A3.
2. Disconnettere tutti i dispositivi (USB, cavo, ecc.).
3. Inserire la scheda micro SD di avvio nell'apposito slot.
4. Premere e tenere premuto il pulsante di recupero posteriore.
5. Inserire la spina di alimentazione in Amiko A3.
6. Tieni premuto il pulsante di recupero posteriore fino a 10 secondi e guarda.
7. Apparirà la schermata di avvio.
8. Avvio automatico di Spark2 auto.
9. Al termine del flash, Amiko A3 si riavvierà automaticamente.
10. Sulla schermata di diagnostica, selezionare Impostazioni di fabbrica.

Nota: questa procedura cancellerà l'intero nand e rifletterà con il firmware scaricato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ringrazio x la tempestiva risposta ma già seguo qst guida.... infatti ho già tutto pronto.... il problema è che non riesco ad entrare in recovery.... anche con un modello senza problemi nn riesco ad entrare in recovery da decoder spento.... qualcuno lo ha fatto ??
Certo... appunto ce anche dietro buchino con scritto recovery da premere con ago come i banali Android box..... e appunto anche la guida da te postata lo conferma.... Ma nn riesco ad entrarci :cr1: :cr1:
@Mrtony95 premettendo che la guida non l'ho postata io...presta maggiore attenzione!! :-) Forse devi tenere premuto il pulsantino nascosto recovery fino a che non entra nella consolle omonima ?? Per esempio negli android smartphone, si preme la combinazione tasti fino a che non va in recovery!! Saluti.
Lo so che la guida non è stata scritta fa te... infatti io l'avevo già trovata originale.... sto disperando nel trovare il modo di entrare in recovery.... faccio altre prove ed eventualmente faccio sapere.... anche a beneficio di altri naturalmente..... se però qualcuno ci fosse riuscito lo prego di postare procedimento qui.... grazie a tutti
@Mrtony95 forse mi sono espresso male o forse non hai capito bene... :-) io non ho negato la paternità della guida ( non l'ho scritta io e non mi occupo di questi modelli di decoder ma di altro come credo tu sappia...) , ho detto solamente che non l'ho postata io ma @corvo18 la guida che è a sua volta è traduzione dal rumeno.. per cui vedi un po!!! Fai le prove ok certo se riesci ottimo anche per altri. saluti.
PS: io una mail o un contatto alla casa madre amiko lo farei...giusto per farti sentire. Saluti.
Ecco la guida ufficiale da parte del sito AMIKO...
Rimane più o meno la stessa postata dal carissimo nemoxyz.... Purtroppo non ho risolto lo stesso :cr1: :cr1: :cr1:

Prima di tutto hai bisogno di un microSd formattato (FAT32) ...
Poi:
1. Copia tutti i file nella scheda SD
2. Eseguire "BootcardMaer.exe" nella sdcard.
3. Premere il pulsante Apri e sfogliare il file u-boot-sdboot.bin 4. Premere il pulsante "Crea".
5. Quando vedi in windows: "successo" rimuovi la sdcard.
6. Collegare la sdcard ad A3.
7. Collegare il ricevitore alla rete elettrica e premere il pulsante di ripristino sul pannello posteriore tra 5 e 8 secondi.
8. Se tutto va bene, il ricevitore inizierà con la modalità di ripristino e l'aggiornamento verrà avviato automaticamente.
9. Al termine, verrà visualizzata una finestra di servizio (Versione Sw: 2.0.60, ecc.) 10. Selezionare "default di fabbrica".

Quindi il tuo ricevitore funzionerà con sw nuovo, e vedrai il Wizard ...

Ha scritto dopo 2 minuti 28 secondi:
Oramai sto impazzendo.... perché ho anche un modello senza problemi e anche con quello non riesco..... quindi escludo che magari sia il pezzo rotto :cr1: :cr1: :cr1:
Se qualcuno ci è riuscito lo prego di elencarmi procedura anche a beneficio di tutti.... Intanto io continuo le prove e aggiorno sw riesco nel..... MIRACOLO!!!!!!!
La guida è stata postata da @corvo18 @Mrtony95 ancora non hai capito !!! :-)
Io mi occupo della sezione enigma2 di questi modelli si occupa l'amico fraterno @corvo18 è a lui che devono andare i ringraziamenti.
Aggiornacio se hai novità saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]