Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]Ripristino Amiko Mini Combo EXTRA RCA
tool di recupero con cavetto COM - jack via seriale Amiko Mini Combo EXTRA RCA

@corvo18

Sì le avevo viste, pensavo però si potesse fare anche il collegamento diretto via seriale: questo quindi non è possibile?
Ad ogni modo ho ordinato anche l'adattatore, sperando di riuscire a risolvere...
Manuel86 ha scritto: 3 anni Ciao ragazzi. Chiedo cortesemente l'aiuto di @corvo18 o di chiunque abbia avuto e sia riuscito a risolvere il mio stesso problema.
Provando a caricare via usb la versione emu del firmware 1.4.21, non so per quale motivo ho finito per bloccare il decoder, che ora rimane fermo sulla scritta "ON".
Così ho comprato su Amazon il cavetto per tentare il ripristino, ma purtroppo non c'è verso di farlo comunicare con il computer. Ho provato su 3 diversi pc fissi (tutti con Windows 10) tramite seriale e su tutti riscontro lo stesso problema: dopo la scritta "Test serial port status Finished" il tool mi restituisce sistematicamente l'errore "Transfer data failed". Ho provato a caricare sia fw emu che originale conax, ma in entrambi i casi ottengo il problema appena descritto.
Come posso fare a capire se può trattarsi di un problema di cavo danneggiato o di altro? (ad esempio, ho notato che a volte, se non muovo il jack dietro al decoder, non va a buon fine neanche il test della porta e la stessa cosa l'ho notata anche appena inserisco l'alimentatore).
Secondo voi potrei risolvere attraverso un collegamento usb mediante un adattatore usb-com?
In definitiva, nella mia situazione c'è un modo per recuperare il decoder o devo rassegnarmi?
Grazie anticipatamente a chiunque sarà in grado di darmi indicazioni.
Ciao @corvo18. Purtroppo neanche con l'adattatore sono riuscito a risolvere (tra l'altro un amico mi ha confermato di essere riuscito a ripristinare un altro dec Amiko collegando direttamente il seriale femmina del cavo alla porta com di un pc fisso, senza la necessità di ricorrere a un adattatore).
Stavolta il tool non porta a termine neanche il test della porta seriale, tranne se non stacco e riattacco le due prese maschio-femmina, ma anche in questo caso immediatamente dopo mi compare l'errore "Transfer data failed" e non ho neanche il tempo di collegare l'alimentatore.
A questo punto è lecito pensare che potrebbe trattarsi di un problema del cavetto jack-com? Posso provare a comprarne un altro o non servirebbe a nulla?
@Manuel86

Ma certo, ripetuto più volte che sui vecchi pc non hai bisogno di adattatore, chiedi al tuo amico se può provarci lui.
Il cavetto venduto da amazon nelle descrizioni riporta che è compatibile per decoder amiko
corvo18 ha scritto: 5 anni

Tool per il ripristino via seriale Amiko Mini Combo EXTRA RCA

Decoder spento, spinotto alimentatore staccato
Collegare il decoder (ingresso RS 232) al pc con cavetto jack-com(femmina)+ Adattatore usb-com(maschio)
Aprire il tool , cliccare su Upgrade.exe
caricare il fw da inviare
selezionare la porta
selezionare..all sw + bootloader
premere next
accendere il decoder inserendo spinotto alimentazione
Parte l'aggiornamento

edit: corvo18

Ciao.. Questo tool va bene anche per inviare fw su amiko 8265+ ? Grazie :)
Buonasera,chiedo scusa,non riesco a trovare il tool adatto per l'amiko mini combo extra.è possibile sapere dove cercarlo cortesemente?Grazie
@buffon89

Al primo post, clicca sul link, si apre una pagina, clicca su skip this ad, si apre una seconda pagina, ritorna sulla prima, clicca su skip this ad, ritorna sulla prima pagina ed accedi al downoload
Grazie,cmq ho preso i cavetti adatti e fatto tutte le prove di questo mondo ma sempre trasfer data failed,cosa posso fare??
Salve,innanzitutto vorrei ringraziare per le indicazioni ma ancora non sono riuscito a risolvere,scusate se torno sull'argomento,ma se possibile vorrei capire dove potrei prendere un altro FW.Grazie.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]