Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]Ripristino Amiko Mini Combo EXTRA RCA
tool di recupero con cavetto COM - jack via seriale Amiko Mini Combo EXTRA RCA

Tool per il ripristino via seriale Amiko Mini Combo EXTRA RCA

Decoder spento, spinotto alimentatore staccato
Collegare il decoder (ingresso RS 232) al pc con cavetto jack-com(femmina)+ Adattatore usb-com(maschio)
Aprire il tool , cliccare su Upgrade.exe
caricare il fw da inviare
selezionare la porta
selezionare..all sw + bootloader
premere next
accendere il decoder inserendo spinotto alimentazione
Parte l'aggiornamento

edit: corvo18

LINK DOWNLOAD upgrade tool 1.2.03
Salve,io ho comprato il cavetto in foto,non femmina ma maschio.Adesso lo collegato tramite adattatore usb al pc.Riconosce la porta ma l'aggiornamento non parte...Mi dice trasferimento failed.Dove sbaglio?Grazie
Ciao Corvo18,
quale firmware consigli di caricare per il ripristino? uno qualsiasi o originale no emu?
Grazie
Buongiorno,
riporto la mia esperienza nel caso dovesse servire a qualcuno.
Il mio problema era che il decoder aveva problemi di bootloop (riavvi continui della fase del boot, senza mai arrivare al menu).
Seguendo la procedura di Corvo non sono riuscito a ripristinare il decoder, ma al terzo tentativo ho cambiato una impostazione del tool, quella relativa all'Upgrade Type, invece di "all sw (no channel list)" ho messo "all sw + bootloader" e alla fine del burning, il firmware è stato ripristinato correttamente.

Saluti a tutti
@ghetano

Grazie per la segnalazione, sistemato il post.
All software+bootloader è quella più completa, di default il tool ha.. all software(no channel list) e avevo trascritto sopra quella selezionata nel programma.
Ciao,
ho provato questa procedura utilizzando un cavo jack-usb con chip FTDI FT232RL ma non riesco a comunicare con il decoder.
Problema del chip o c'è qualcosa che sbaglio?

Grazie!
Ciao ragazzi. Chiedo cortesemente l'aiuto di @corvo18 o di chiunque abbia avuto e sia riuscito a risolvere il mio stesso problema.
Provando a caricare via usb la versione emu del firmware 1.4.21, non so per quale motivo ho finito per bloccare il decoder, che ora rimane fermo sulla scritta "ON".
Così ho comprato su Amazon il cavetto per tentare il ripristino, ma purtroppo non c'è verso di farlo comunicare con il computer. Ho provato su 3 diversi pc fissi (tutti con Windows 10) tramite seriale e su tutti riscontro lo stesso problema: dopo la scritta "Test serial port status Finished" il tool mi restituisce sistematicamente l'errore "Transfer data failed". Ho provato a caricare sia fw emu che originale conax, ma in entrambi i casi ottengo il problema appena descritto.
Come posso fare a capire se può trattarsi di un problema di cavo danneggiato o di altro? (ad esempio, ho notato che a volte, se non muovo il jack dietro al decoder, non va a buon fine neanche il test della porta e la stessa cosa l'ho notata anche appena inserisco l'alimentatore).
Secondo voi potrei risolvere attraverso un collegamento usb mediante un adattatore usb-com?
In definitiva, nella mia situazione c'è un modo per recuperare il decoder o devo rassegnarmi?
Grazie anticipatamente a chiunque sarà in grado di darmi indicazioni.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]