Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, come da titolo dovrei ripristinare il mio decoder ma sfortunatamente, quando lo comprai, il cavetto non era nella confezione.
Il decoder si avvia, va su un canale che non ha segnale e bon non posso fare nulla, non risponde a nessun tasto del telecomando.
Non sono neanche sicuro se con questa problematica sia necessario il cavo o possa essere risolto diversamente.
Comunque io ho provato a cercare sui vari shop ma ce ne sono diversi e non sono riuscito a capire quale sia quello che mi serve, quindi mi chiedevo se qualcuno mi dava un link dopo posso ordinarlo e magari dove sia presente anche un adattatore per usb.
Inoltre volevo chiedere come mai il mio decoder si sia bloccato usando il firmware "Amiko Black Synaps 1.7.14" trovato XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, con quello precedente "Amiko Mini HD 1.7.10" andava benissimo.

edit corvo18
VIETATO LINK AD ALTRI FORUM
zigone ha scritto: 4 anni Ciao, come da titolo dovrei ripristinare il mio decoder ma sfortunatamente, quando lo comprai, il cavetto non era nella confezione.
Il decoder si avvia, va su un canale che non ha segnale e bon non posso fare nulla, non risponde a nessun tasto del telecomando.
Non sono neanche sicuro se con questa problematica sia necessario il cavo o possa essere risolto diversamente.
Comunque io ho provato a cercare sui vari shop ma ce ne sono diversi e non sono riuscito a capire quale sia quello che mi serve, quindi mi chiedevo se qualcuno mi dava un link dopo posso ordinarlo e magari dove sia presente anche un adattatore per usb.
Inoltre volevo chiedere come mai il mio decoder si sia bloccato usando il firmware "Amiko Black Synaps 1.7.14" trovato XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, con quello precedente "Amiko Mini HD 1.7.10" andava benissimo.

edit corvo18
VIETATO LINK AD ALTRI FORUM
Caricamento

Ripristino totale mini HD combo

Cavetto

corvo18 ha scritto: Caricamento

Ripristino totale mini HD combo

Cavetto

Chiedo scusa per il link.
Comunque il mio decoder non è il Combo, ci sta solo Amiko Mini HD e nient'altro, se non sbaglio devrebbe essere Ali3606.
Quale firmware e tool dovrei usare?
@zigone fondamentalmente quelli indicati da te ad occhio e croce vanno bene...ma non hai considerato un fattore fondamentale...coem fai con quei convertitori seriali usb/RS232 a collegare il decoder se sono di tipo a switch senza cavo ?? non puoi collegare il decodere in quella posizione...non so se poi l'uso eventuale di prolunga possa determinare problemi alla connessione ?? Attendiamo risposta di @corvo18 per sapere cosa ne pensa in merito!! saluti.
Nemoxyz ha scritto:@zigone fondamentalmente quelli indicati da te ad occhio e croce vanno bene...ma non hai considerato un fattore fondamentale...coem fai con quei convertitori seriali usb/RS232 a collegare il decoder se sono di tipo a switch senza cavo ?? non puoi collegare il decodere in quella posizione...non so se poi l'uso eventuale di prolunga possa determinare problemi alla connessione ?? Attendiamo risposta di @corvo18 per sapere cosa ne pensa in merito!! saluti.
Oltre all'adattatore ci sta il cavo che è 90cm quindi non ho problemi a collegarlo.

corvo18 ha scritto:Dovrebbero andare bene, il cavo seriale nullmodem femmina-femmina è d'obbligo.
Ora sono confuso. Allora alla porta usb del pc metto l'adattatore che è usb-rs232 maschio, qui collego il cavo che é rs232 femmina-jack e poi collego il decoder. Cosa dovrei farci con il cavo da te menzionato?
zigone ha scritto: 4 anni
Nemoxyz ha scritto:@zigone fondamentalmente quelli indicati da te ad occhio e croce vanno bene...ma non hai considerato un fattore fondamentale...coem fai con quei convertitori seriali usb/RS232 a collegare il decoder se sono di tipo a switch senza cavo ?? non puoi collegare il decodere in quella posizione...non so se poi l'uso eventuale di prolunga possa determinare problemi alla connessione ?? Attendiamo risposta di @corvo18 per sapere cosa ne pensa in merito!! saluti.
Oltre all'adattatore ci sta il cavo che è 90cm quindi non ho problemi a collegarlo.

corvo18 ha scritto:Dovrebbero andare bene, il cavo seriale nullmodem femmina-femmina è d'obbligo.
Ora sono confuso. Allora alla porta usb del pc metto l'adattatore che è usb-rs232 maschio, qui collego il cavo che é rs232 femmina-jack e poi collego il decoder. Cosa dovrei farci con il cavo da te menzionato?
Scusami, errore mio
Salve ragazzi buonasera invece io ho un Amiko mini combo con un firmware 1.6.07 EMU vorrei scaricare il file dei canali aggiornato a luglio 2019 messo da @corvo18 non e che mi si blocca ???? Riesco ad aggiornarlo??? Grazie ok anticipo
MADDAT ha scritto: 4 anni Salve ragazzi buonasera invece io ho un Amiko mini combo con un firmware 1.6.07 EMU vorrei scaricare il file dei canali aggiornato a luglio 2019 messo da @corvo18 non e che mi si blocca ???? Riesco ad aggiornarlo??? Grazie ok anticipo
Perchè dovrebbe bloccarsi?
Usiamo solo fw originali Amiko emu, testati sul decoder dai quali estraiamo il backup che mettiamo in download
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]